Anche dal sito probikeshop sembrerebbe che la yari sia dotata di torque caps
mi si svita continuamente il cappuccio della serie sterzo, quello su cui sta scritto Acros, a contatto diretto col telaio.... è ovvio che si svita per il movimento del manubrio che pian piano lo fa ruotare.. non mi sembra un design intelligente. per ora vado di frenafiletti all'interno e un po di grasso alla base
è successo a solo a me?
Strano, dovrebbe essere la vite che tiene "tirata" la forcella verso l alto...
Hai provato a svitare le 2 viti dello stem sul tubo della forca, avvitare la vite del ragnetto e solamente dopo riavviare le 2 viti.
Questa proprio non l ho mai sentita....non quel cappuccio, quello in basso a contatto col telaio, sotto gli spessori... però a differenza di altre serie sterzo gli spessori non lo fermano, lo ferma una filettatura
Questa proprio non l ho mai sentita....
Non sapevo neanche ci fossero serie sterzo con la calotta superiore filettata...le ho sempre avute che vanno su a pressione....
forse nn mi stò spiegando bene :D faccio una foto appena lo smonto
Ci sono, nelle bici anni '90 col cannotto da 1", quelle con la pipa (la vera pipa) che entra dentro il cannotto.Questa proprio non l ho mai sentita....
Non sapevo neanche ci fossero serie sterzo con la calotta superiore filettata...le ho sempre avute che vanno su a pressione....
Ma chi ti dice che si svita, anche se gira? Quello è solo poggiato e tenuto a pressione da tutta la serie sterzo.mi si svita continuamente il cappuccio della serie sterzo, quello su cui sta scritto Acros, a contatto diretto col telaio.... è ovvio che si svita per il movimento del manubrio che pian piano lo fa ruotare.. non mi sembra un design intelligente. per ora vado di frenafiletti all'interno e un po di grasso alla base
è successo a solo a me?
non quel cappuccio, quello in basso a contatto col telaio, sotto gli spessori... però a differenza di altre serie sterzo gli spessori non lo fermano, lo ferma una filettatura
In pratica vorresti farti costruire i distanziali per i mozzi e.13, che si abbinino ai piedini della Liryk "torque cap".
Premetto che non ho mai visto nel dettaglio una Liryk, ma attualmente come combaciano forcella e ruota?
Potresti mettere un paio di foto?
Grazie
Ps: dal sito SRAM parrebbe che anche la Yari ha i piedini "torque cap" su tutte le versioni.Sarebbe da verificare.
Ma chi ti dice che si svita, anche se gira? Quello è solo poggiato e tenuto a pressione da tutta la serie sterzo.
Non esiste nessun filetto in quella zona...
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Ergo ha la serie sterzo lenta...Quello è un anello di sigillo che tiene premuto anche l'anello conico di compressione. Non è avvitato. Secondo me ti si muove perché lo stem non preme e quindi devi mollare le viti dello stem poi serrare il ragnetto fino a non avere gioco ma non troppo e poi avvitare le viti dello stem.
Questa la mia
..in pratica, quando smonti e scarichi dall'auto, ti accorgi che, la ruota, senza l'ausilio del perno passante, gioca un pò...