Club Capra Capra Capra Parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ho montato il nuovo pistone debon air 2021 x la Lyric . Alla prova statica ha effettivamente risolto il vuoto di un cm di corsa iniziale. Pompandola sembra funzionare bene ma non ho potuto provarla sui trail cosa meteo instabile .. spero che il prossimo fine settimana sia più clemente
nonostante ho montato l'asta da 170 a febbraio con il "vecchio" debonair...mi sa che farò anche io l'upgrade del solo pistone per avere sti benedetti 170
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
ragazzi per chi fosse interessato sto valutando di vendere il float x2 kashima 230*65 per mettere la molla, se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere. montato sulla pro race comprata a maggio 2019.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi primo giro di test dopo la modifica. La forka sta alta e mi sembra leggermente più progressiva oltre i 2/3 della corsa in fatti credo di dover togliere 5 psi. Per il fatto che ora non cede a vuoto e rimane tutta estesa e’ leggermente meno sensibile sulle piccole asperità , probabilmente prima il cm di corsa vuota aiutava in questo frangente. Direi che per la spesa non troppo onerosa sono soddisfatto della modifica .
 
  • Mi piace
Reactions: PaolinoWRC

Luca.T.

Biker novus
5/11/18
20
19
0
39
Verrua Savoia
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 CF Pro Race
Ciao a tutti, chiedo info: ho una 27.5 CF pro race del 2019, volevo sapere se qualcuno ha sostituito la serie sterzo con una angle set cane creek o similari. Come si è trovato e che misure ha preso. Grazie!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Salve ragazzi, ho una domanda da fare ai possessori della capra 27,5:
Avete mai pensato di montare una forca 38mm(fox o zeb) da 29"?
Magari con escursione 160mm x compensare la ruota più grande.
Cosa ne pensate?
 

Luca.T.

Biker novus
5/11/18
20
19
0
39
Verrua Savoia
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 CF Pro Race
Ciao, se cambi forca sicuramente si può fare: tra l’altro in questo modo non andresti neanche ad abbassare il mc (cosa che invece succede quando si crea una mullet sostituendo la posteriore con una 27,5 ).
Non conosco nessuno che L’abbia fatto di una capra però...
personalmente sono passato da una Slash 29 ad una capra 27.5 e lunedì finalmente sono riuscito a provarla a fondo a Finale... ne sono rimasto talmente entusiasta che non tornerei più indietro alle ruotone!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao, se cambi forca sicuramente si può fare: tra l’altro in questo modo non andresti neanche ad abbassare il mc (cosa che invece succede quando si crea una mullet sostituendo la posteriore con una 27,5 ).
Non conosco nessuno che L’abbia fatto di una capra però...
personalmente sono passato da una Slash 29 ad una capra 27.5 e lunedì finalmente sono riuscito a provarla a fondo a Finale... ne sono rimasto talmente entusiasta che non tornerei più indietro alle ruotone!
Non si abbasserebbe il mc perché si alzerebbe. Cmq io non sono pentito di aver scelto il formato 27,5, sono solo curioso.
 

Luca.T.

Biker novus
5/11/18
20
19
0
39
Verrua Savoia
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 CF Pro Race
Si lo so, io intendevo che il mc si va ad abbassare nel caso in cui vuoi creare una mullet partendo da una 29 di base e quindi sostituendo la ruota posteriore con una di diametro inferiore. L’opposto di quello che intendi fare tu
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Salve ragazzi, ho una domanda da fare ai possessori della capra 27,5:
Avete mai pensato di montare una forca 38mm(fox o zeb) da 29"?
Magari con escursione 160mm x compensare la ruota più grande.
Cosa ne pensate?

Considera che già la Zeb è 10mm più alta della Lyrik a pari escursione, aggiungi che le forcelle da 29" sono più lunghe delle corrispettive 27.5" e poi ovviamente il maggior diametro ruota... per me l'anteriore ti si alza di un bel pò.
Magari può essere una strada montare una doppia piastra visto che la Capra ultima versione è compatibile e che generalmente sono più corte delle monopiastre a pari escursione. C'è però da vedere se si riesce ad abbassare la doppia piastra ad una lunghezza accettabile
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi ho revisionato il superdeluxe Sia la parte aria che la parte idraulica . Nelle ultime uscite di fine Ottobre avevo notato che era meno sensibile alle regolazioni ed smontandolo ho capito il motivo, l’olio era in pessime condizioni e decisamente scuro e torbido . Anche se non aveva nessuna perdita e a parte l’olio tutto il resto era in ordine era o proprio ora dI fare la revisione completa . Ora non resta fare una prova
 

Classifica mensile dislivello positivo