Club Capra Capra Capra Parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Ragazzi buongiorno,
Qualcuno ha la capra al base 2019? Impressioni sui componenti? Soprattutto riguardo nx eagle e reggisella sdg tellis...gomme dhr II da sostituire subito o una possibilità gli si può dare?

Grazie, ciao
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ragazzi buongiorno,
Qualcuno ha la capra al base 2019? Impressioni sui componenti? Soprattutto riguardo nx eagle e reggisella sdg tellis...gomme dhr II da sostituire subito o una possibilità gli si può dare?

Grazie, ciao
A mio parere la pecca piu grande è l'ammo senza propedal se la vuoi pedalare, sul resto non mi esprimo dato che per la maggior parte non so come vadano.
 
  • Mi piace
Reactions: McFrank

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ragazzi buongiorno,
Qualcuno ha la capra al base 2019? Impressioni sui componenti? Soprattutto riguardo nx eagle e reggisella sdg tellis...gomme dhr II da sostituire subito o una possibilità gli si può dare?

Grazie, ciao
l'Nx ha la noia di appesantire non poco la ruota post con la cassetta ma qualcuno mi dice che come affidabilità si meglio di Gx....la soluzione trasmissione shimano 11v della Comp e carbon 2018 penso sia molto valida rispetto a un 12v economico

ps. la cassetta E13 l'ho fatta sostituire in garanzia causa gioco tra le 2 parti scomponibili....la nuova versione ha solo l'ultimo pignone scomponibile ed in più c'è una vitina che impedisce che prenda gioco

Gomme DHR II no problem

.. Ho il race face turbine.. E per smontare il movimento centrale? Ho un race pressfit 30
pressfit ci vuole o un estrattore apposta o martellate :D e una pressa per rimontarle
 
  • Mi piace
Reactions: McFrank

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
l'Nx ha la noia di appesantire non poco la ruota post con la cassetta ma qualcuno mi dice che come affidabilità si meglio di Gx....la soluzione trasmissione shimano 11v della Comp e carbon 2018 penso sia molto valida rispetto a un 12v economico

Gomme DHR II no problem

Grazie mille della risposta! Per l'nx mi basta che sia affidabile e robusto, il discorso peso sulla ruota non mi preoccupa più di tanto, anche perché la massa in più sarebbe concentrata in zona mozzo e non in zona periferica.

La al comp è in ballo con la base come prossima bici, quello che non mi convince della comp sono soprattutto le ruote debolucce e un po' anche l'X2 per la difficoltà a trovare il settaggio ottimale, non sono un grande smanettone per la taratura sospensioni.

Grazie ancora, ciao
 

Brokken

Biker novus
16/7/18
4
1
0
43
Bergamo
Visita sito
Bike
YT CAPRA CF
.. Ho il race face turbine.. E per smontare il movimento centrale? Ho un race pressfit 30
Allora una volta rimosse le pedivelle con la brugola da 8 inserisci questo:
CHIAVE ESTRATTORE CUSCINETTI PRESS-FIT https://www.amazon.it/dp/B01CO380EI/?tag=mmc08-21
In un batter d'occhio, due colpetti di mazzetta di gomma e via.. Prima da un lato e poi l'altro fai saltar fuori le due calotte.
Pulisci bene tutto con sgrassatore e/o alcool isopropilico e poi devi sostituirle con un movimento centrale nuovo, ancora raceface perché ha la giusta dimensione per l'allineamento della catena.
Per inserire il tutto, oltre a seguire il foglietto che troverai nella confezione del raceface pf30, puoi usare questo:
Superb Attrezzo Montaggio e smontaggio Press Fit da 24 a 30mm (Estrattori) https://www.amazon.it/dp/B07B8LGLR9/?tag=mmc08-21
Che tra l'altro può anche essere usato in sostituzione dell'estrattore sopra, ma è più macchinoso.. Per rimontarlo invece è necessario.
Segui bene il foglietto e vedrai che non puoi sbagliare e ti permetterà di fare un bel lavoro pulito e a regola d'arte, senza svenarti con attrezzi Park tool
Capito tutto?
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Allora una volta rimosse le pedivelle con la brugola da 8 inserisci questo:
CHIAVE ESTRATTORE CUSCINETTI PRESS-FIT https://www.amazon.it/dp/B01CO380EI/?tag=mmc08-21
In un batter d'occhio, due colpetti di mazzetta di gomma e via.. Prima da un lato e poi l'altro fai saltar fuori le due calotte.
Pulisci bene tutto con sgrassatore e/o alcool isopropilico e poi devi sostituirle con un movimento centrale nuovo, ancora raceface perché ha la giusta dimensione per l'allineamento della catena.
Per inserire il tutto, oltre a seguire il foglietto che troverai nella confezione del raceface pf30, puoi usare questo:
Superb Attrezzo Montaggio e smontaggio Press Fit da 24 a 30mm (Estrattori) https://www.amazon.it/dp/B07B8LGLR9/?tag=mmc08-21
Che tra l'altro può anche essere usato in sostituzione dell'estrattore sopra, ma è più macchinoso.. Per rimontarlo invece è necessario.
Segui bene il foglietto e vedrai che non puoi sbagliare e ti permetterà di fare un bel lavoro pulito e a regola d'arte, senza svenarti con attrezzi Park tool
Capito tutto?
si ottima spiegazione...spero di non fare danni :D
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
mi sapete dire perchè ho sto strano rumore solo quando pedalo ? premessa non sono i pedali
guardate il video del link sotto

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=20818c36b619582ca3597d46c35b260c&oe=5DF774DA
un ragazzo che conosco con capra al 2019 mi ha detto che ha trovato 2 cuscinetti diversi nel mov centrale, uno troppo largo nella misura interna che creava gioco sul perno facendo rumore.
verifica questo che non sia una partita di cuscinetti sbagliati
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
AzZ li hai comperati per niente.. Va bè ascolterò il tuo consiglio.
Quindi prima che scada la garanzia contatto la casa gli mando il video.. E gli spedisco la ruota a yt ?
Fai li video col problema, poi prova a montare un pacco pignoni diverso e vedi se effettivamente è come dico io, poi contatta yt e quasi sicuramente ti mandano un pacco pignoni nuovo senza dover mandare la ruota, al massimo il pacco pignoni vecchio.
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Il mese scorso ho sostituito la cassetta e13 9-46 ( che gli ultimi 3 pignoni separati) con il nuovo modello che ha solo l'ultimo separato, in più per non fare prendere giochi hanno inserito una vitina che tiene fermo l'accoppiamento...resta sempre un po' macchinosa, sopratutto nello smontaggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo