Capovolgere mtb

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.950
32
0
Cattolica
Visita sito
Ho sentito con gallomoto dove ho fatto una revisione, han detto che la camera positiva non si deve aprire e loro usano un grasso al posto dei 5cc di fluid fox che può dare problemi di schiumosita

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ho sentito con gallomoto dove ho fatto una revisione, han detto che la camera positiva non si deve aprire e loro usano un grasso al posto dei 5cc di fluid fox che può dare problemi di schiumosita
Come ti hanno già riportato se metti qualche goccia di fluid fox o un suo equiparato in una cartuccia tipo solo air questo olio trafila in parte nella camera negativa e poco rimarrà nella positiva...ma anche se schiuma perchè lo fa sicuramente non compromette niente...non siamo nella cartuccia chiusa idraulica che se l'olio schiuma avresti dei problemi.

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Comunque riporto la mia esperienza...se e dico SE si rispettano gli intervalli di tempo (o SE l'utilizzo è molto più intenso/gravoso e richiede un anticipo del service) in fondo alla forcella non si trova olio contaminato (steli e raschiapolvere non rovinati si intende).
Per quanto riguarda il discorso sentire la forcella che scorre meglio dopo solo il service olio lubrificazione e sostituzione raschiapolvere/spugnette io lo sento e sono il rider della domenica pomeriggio...

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.915
34.128
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Concordo, io lo faccio ogni anno a giugno e circa 4000 km e da giugno a ottobre sempre in bike park, quindi la forcella la uso e l olio esce pulito, le spugne un po' memo

Reactions: Nig

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Concordo, io lo faccio ogni anno a giugno e circa 4000 km e da giugno a ottobre sempre in bike park, quindi la forcella la uso e l olio esce pulito, le spugne un po' memo
Come avevo già scritto parecchi post fa...
Ma qualcuno che invece di dare informazioni corrette si limita a sfottere sostiene il contrario...
Quanto alla differenza tra una forca appena manutenuta e una non manutenuta da troppe ore avevo scritto anch'io che si sente e come se si sente, dubitavo invece chi diceva che cambiando solo l'olio nei foderi a intervalli ravvicinati sostenesse di sentire benefici e differenze.

Reactions: Barons and Nig

and2209

Biker novus
27/2/18
3
0
0
125
SiemReap
Visita sito
Bike
CoYne ThermaDyne
Beh, io quando facevo il parà, prendevo la polvere solo dopo i lanci

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.950
32
0
Cattolica
Visita sito
Questa bussola da 26 può andare bene per smontare il dado esagonale della parte aria oppure rischio di mangiare gli angoli?

Allegati

• IMG_20210115_112321.jpg
    163,9 KB · Visite: 2
  • IMG_20210115_112330.jpg
    170,9 KB · Visite: 2

macbond

Biker extra
3/10/08
789
188
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
@cale88 non sono d'accordo. Meglio una bussola esagonale che poligonale, ha maggior appoggio. Io l'ho molata perché con la tua ti scappa e rovina l'esagono. Ho anche limato la parte alta per far entrare una chiave di leva e fissata sulla parte superiore della forcella con una vite e ranella per evitare che scappi come da foto....

Reactions: g.f.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo