Cape Epic: Infortunio a Paolo Alberati

alberati.paz

Biker serius
Mi dispiace davvero tanto per Paolo, ma vedo che non si è perso d'animo, quindi a Cingoli lo aspettiamo vincitore! Ma volendo anche prima :i-want-t:
No che non mi sono perso d'animo, ma sono anche realista.
Certo che per essere fiducioso e felice non c'è da aspettare neanche un secondo, ma non posso pensare di essere competitivo prima di 60-70 giorni.
Cingoli è il 26 aprile, per quella data forse ancora non corro neanche.
Se fosse così facile, non sarebbe bello "costruire" da lontano le vittorie...
e comunque ho troppo rispetto per i miei avversari, per credere di poterli battere con facilità.
La realtà non è questa

achille

Biker grossissimus
No che non mi sono perso d'animo, ma sono anche realista.
Certo che per essere fiducioso e felice non c'è da aspettare neanche un secondo, ma non posso pensare di essere competitivo prima di 60-70 giorni.
Cingoli è il 26 aprile, per quella data forse ancora non corro neanche.
Se fosse così facile, non sarebbe bello "costruire" da lontano le vittorie...
e comunque ho troppo rispetto per i miei avversari, per credere di poterli battere con facilità.
La realtà non è questa

Non è per esaltarti o sopravalutarti ma a Monteriggioni stavi veramente bene, talmente bene che qualcuno si è guardato bene dal venire per evitare il confronto :duello: :-) ..... ovviamente queste sono considerazioni fra noi tifosi...

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Coraggio Paolo,
guarisci bene senza cercare di forzare troppo i tempi. Vedrai che comunque sarai competitivo prima di quanto credi!

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
In bocca al lupo Paolo di pronta guarigione!!
Certo che la sfiga ti vede sempre benissimo eh...
Prima Cingoli, adesso Sudafrica.
Dai, siamo tutti fiduciosi e sicuri che ripartirai alla grande e sarai ancora più forte di prima!!

liburno

Biker novus
18/4/08
3
0
0
FOLLONICA
Visita sito
Condivido perfettamente il tuo stato d'animo Paolo, anch'io ero a Monteriggioni(300° shig!!), era la mia prima volta,ho scoperto questo sport solo da poco,quasi 1 anno (ex calciatore) mi sono talmente appassionato da sognarmi la MTB anche di notte!!!!

Giovedi' 26 mentre provavo con amici il percorso della maremma bike,
mentre percorrevo uno stradello in discesa ho agguantato in pieno un Leccio, non tanto grande ma molto tosto e duro!!!

Frattura scomposta della clavicola!!

Mi hanno ridotto la frattura in ospedale a Massa Marittima e applicato un tutore.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Condivido perfettamente il tuo stato d'animo Paolo, anch'io ero a Monteriggioni(300° shig!!), era la mia prima volta,ho scoperto questo sport solo da poco,quasi 1 anno (ex calciatore) mi sono talmente appassionato da sognarmi la MTB anche di notte!!!!

mentre percorrevo uno stradello in discesa ho agguantato in pieno un Leccio, non tanto grande ma molto tosto e duro!!!

Mi hanno ridotto la frattura in ospedale a Massa Marittima e applicato un tutore.
URRRRKKAAA... :scassat:
Auguri di pronta guarigione anche a te !!! :°°(: :i-want-t:

alberati.paz

Biker serius
condivido perfettamente il tuo stato d'animo paolo, anch'io ero a monteriggioni(300° shig!!), era la mia prima volta,ho scoperto questo sport solo da poco,quasi 1 anno (ex calciatore) mi sono talmente appassionato da sognarmi la mtb anche di notte!!!!

mentre percorrevo uno stradello in discesa ho agguantato in pieno un leccio, non tanto grande ma molto tosto e duro!!!

Mi hanno ridotto la frattura in ospedale a massa marittima e applicato un tutore.

forza dai, teniamoci in contatto! E vediamo come procede la guarigione.
Abbiamo fatto crack a 3 giorni di distanza, vediamo chi torna prima a gareggiare.
Ps: Sono felicissimo per questa tua "passione tardiva"!
P

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
forza dai, teniamoci in contatto! E vediamo come procede la guarigione.
Abbiamo fatto crack a 3 giorni di distanza, vediamo chi torna prima a gareggiare.
Ps: Sono felicissimo per questa tua "passione tardiva"!
P
Vogliamo sapere anche noi chi torna prima, ma l'importante credo che sia tornare al momento giusto, perchè se si affretta troppo, poi lo si paga, e credo che tutti noi lo sappiamo.
Visto che "in bocca al lupo" ve lo hanno già augurato, io vi dico un grande "in culo alla balena" a tutti.

alberati.paz

Biker serius
Ciao ragazzi tutto bene?

Qui più o meno sì.
Domenica sarei voluto andare a Follonica a tifare i ragazzi della squadra in gara e in genere tutti gli amici che ho in gruppo, ne avevo proprio voglia,

ma l'ortopedico mi ha fermato per operarmi l'ematoma allo stinco destro, ha detto che non si poteva aspettare.
Ha ridotto il versamento e qui almeno dovremmo aver risolto definitivamente con i prossimi 6 giorni di antibiotico.

Ho anche fatto una TAC alla testa, visto che avevo dolori persitenti da 3-4 giorni, nella tempia sinistra ove ho ancora un piccolo ematoma: il casco SELEV mi ha salvato la vita!
Lui si è rotto, la mia testa no! Così almeno dice il risultato della TAC: <dentro nulla>. Che non so se vuol dire chem dentro la testa non hano trovato nulla!

Debbo aspettare invece sino domani per la tac alla spalla, che presumo mi ridarà l'ok per la ripresa della riabilitazione all'arto.
Vale a dire piscina per la spalla e poi, spero per il giorno di Pasqua, anche la ripresa "vera" della bici.
Anzi, tolgo lo "spero": il giorno di Pasqua si risorge, in tutti i sensi. Quindi riparto in bici.

La ripresa invece atletica è già iniziata da quattro giorni dopo l'incidente, giovedì passato: faccio rulli, cammino a piedi anche per ore, ho già fatto 3 sedute di palestra per gambe e tronco.
Insomma non mi sono perso d'animo né, soprattutto, ho perso tempo.

Ora aspetto solo che mi rispediscano da laggiù la bici, ché l'11 dovrei andare a Chianciano a fare da starter alla XC Top Class ove gli organizzatori, amici di cuore, mi hanno invitato come ospite.

Ad ogni modo debbo dire una cosa: se non fossi caduto, doemenica pomeriggio 5 aprile non avrei potuto godermi una giornata primaverile da normalissimo "paesano" che va a passeggio in parrocchia (anzi, "a passeggino"...).
E' stato bellissimo!

Ci vediamo presto, spero in ottime condizioni.

Allegati

• m - Ematoma.jpg
    m - Ematoma.jpg
    12,7 KB · Visite: 15
  • m - oper.jpg
    m - oper.jpg
    16,2 KB · Visite: 14

achille

Biker grossissimus
Ciao ragazzi tutto bene?

Qui più o meno sì.
Domenica sarei voluto andare a Follonica a tifare i ragazzi della squadra in gara e in genere tutti gli amici che ho in gruppo, ne avevo proprio voglia,

ma l'ortopedico mi ha fermato per operarmi l'ematoma allo stinco destro, ha detto che non si poteva aspettare.
Ha ridotto il versamento e qui almeno dovremmo aver risolto definitivamente con i prossimi 6 giorni di antibiotico.

Ho anche fatto una TAC alla testa, visto che avevo dolori persitenti da 3-4 giorni, nella tempia sinistra ove ho ancora un piccolo ematoma: il casco SELEV mi ha salvato la vita!
Lui si è rotto, la mia testa no! Così almeno dice il risultato della TAC: <dentro nulla>. Che non so se vuol dire chem dentro la testa non hano trovato nulla!

Debbo aspettare invece sino domani per la tac alla spalla, che presumo mi ridarà l'ok per la ripresa della riabilitazione all'arto.
Vale a dire piscina per la spalla e poi, spero per il giorno di Pasqua, anche la ripresa "vera" della bici.
Anzi, tolgo lo "spero": il giorno di Pasqua si risorge, in tutti i sensi. Quindi riparto in bici.

La ripresa invece atletica è già iniziata da quattro giorni dopo l'incidente, giovedì passato: faccio rulli, cammino a piedi anche per ore, ho già fatto 3 sedute di palestra per gambe e tronco.
Insomma non mi sono perso d'animo né, soprattutto, ho perso tempo.

Ora aspetto solo che mi rispediscano da laggiù la bici, ché l'11 dovrei andare a Chianciano a fare da starter alla XC Top Class ove gli organizzatori, amici di cuore, mi hanno invitato come ospite.

Ad ogni modo debbo dire una cosa: se non fossi caduto, doemenica pomeriggio 5 aprile non avrei potuto godermi una giornata primaverile da normalissimo "paesano" che va a passeggio in parrocchia (anzi, "a passeggino"...).
E' stato bellissimo!

Ci vediamo presto, spero in ottime condizioni.

Cerca di godertele queste giornate perchè.... mi sa che con i tuoi tempi di recupero.. dureranno poco :-) ... per il momento benvenuto fra noi comuni mortali.... :-)

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciao Paolo,
certo che devi aver preso una bella "tranvata" (etimologia meneghina, dicesi di forte impatto contro un "tram") per "sacagnarti" (essere lividi dalle percosse ricevute) in quel modo... :scassat:
I miei più grandi auguri per un immediato ritorno sulle scene agonistiche !!! :i-want-t: :freeride:

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Caro Paolo tanti auguroni per una pronta guarigione, davvero ora non ci voleva, a Monteriggioni eri in una forma mostruosa.
Oh ma anche te basta poi con ste cadute...... tieni famiglia adesso!!! ;-)

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Sembra che la Tac alla scapola abbia mostrato purtroppo una frammentazione della stessa....ho letto di molti frammenti....
mannaggia....
cmq coraggio Paolo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo