OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORRRRDDDDDDIIIINNNAAATTTAAAA!!!!!!!!!!
Torque FRX FLASHZONE
Torque FRX FLASHZONE
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORRRRDDDDDDIIIINNNAAATTTAAAA!!!!!!!!!!
Torque FRX FLASHZONE
Torque FRX FLASHZONE
Non puoi capire la bellezza fin quando non apri quel cavolo di scatolone ,quando arriva fotine anche della tua e pareri !!!!! GRANDE ACQUISTO.
Non puoi capire la bellezza fin quando non apri quel cavolo di scatolone ,quando arriva fotine anche della tua e pareri !!!!! GRANDE ACQUISTO.
Pareri? Qualità assurda!
la mia indecisione maggiore deriva dal fatto doppia piastra/montaggio più povero monopiastra/montaggio migliore.
Torque FRX FLASHZONE
Ciao Jerome, ho visto che hai ordinato quel mostro della Flashzone: ti è arrivata? L'hai già provata più o meno seriamente??
Io al momento ho una Kona Stab che mi è servita nell'apprendistato però, siccome sto iniziando ad andare relativamente forte e vorrei cambiare bici, mi sto guardando intorno! Al momento, sono "attratto" dalla FRX e dalla YT Teus... Però non saprei che scegliere....
Altro discorso è capire se veramente io riuscirò a sfruttare tutto sto ben di Dio... :D
Guarda io l'ho già detto nella sezione sospensioni e non sono l'unico a pensarla così (leggi: Masserini), ma sono stato crocifisso: secondo me con una sospensione come la Fox 40 un neofita (proprio neofita) si trova meglio che con una forcella entry-level e il motivo è semplicissimo: hai molte più regolazioni. Nel senso che con una forcella con il solo ritorno regolabile bene o male le compressioni sono già settate di fabbrica e siccome loro non possono fare un setup custom per ciascuno ovviamente cercano un compromesso e, a meno di aprire l'idraulica, te lo tieni. La 40 invece è - e di questo te ne accorgi subito - molto sensibile alle regolazioni, per cui se tieni le compressioni tutte aperte è morbidissima, assorbe tanto e fà tutto per te - che è quel che ci vuole per chi è agli inizi - agendo sui registri, anche di poco, si trasforma fino al punto in cui diventa una fottutissima tavola di legno con la quale, se hai manico, puoi galleggiare sulle pietre! Certo ci va la pazienza a fare una regolazione alla volta e a capire come funziona, ma poi ti si apre un mondo! Con il CCDB questo è ancora più vero, anche se la prima discesa ti fa paura: lavora a una tale velocità e con un tale controllo che la prima impressione - con il settaggio consigliato e senza aver ancora toccato niente - è di non aver il posteriore della bici!! Non lo senti proprio, sia che tu stia facendo le scale o passando per un letto di radici. Questo we dovrei metterlo bene alla frusta e ti saprò dire di più.
Poi neofita neofita non lo sono più da un pezzo... Proprio per questo mi sto orientando al cambio bici!
Forse, sulla discussione a proposito delle sospensioni, sarai stato crocifisso perchè, secondo me, per un neofita è difficile metter mano a regolazione e registri vari...
Certo, ma non è che sia impossibile eh! Capire le equazioni di Maxwell in forma differenziale sì che è "difficile"
Senza dubbio!
Per il resto, facci sapere quando la spremerai un po' di più!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?