Canyon Torque Alpinist

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glad

Biker novus
17/3/12
24
0
0
follo
Visita sito
:)ho deciso dopo che ho fatto a pezzi il cerchio posteriore della mia vecchia e dopo che provando un salto mi sono ritrovato la bici in testa.
2600 soldi..la 2012 costa 3100
buono no
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
secondo voi che tipo di freeride posso farci con questa bestietta? un metro e mezzo in altezza lo regge? (faccina arrapata)

Se l'atterraggio è buono problemi non ce ne sono. In ogni caso dipende anche dalla frequenza con cui salti: se è una cosa occasionale è un conto, se invece passi le giornate a fare solamente quello un altro tipo di bici sarebbe forse più indicato.
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
dilemma trailow o alpinist non saprei se le differenze tra le due nell'immmediato riuscirei a percepirlo amo la discesa ma con le dovute maniere:il-saggi:
ora sono piu per la trailow sperodi non pentirmene ...pero se.....:spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
allora in verita ci sarebbe un'altra opzione che si chiama strive quindi la mia indecisione :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: vado sul sicuro ovvero torque visto che qualcuno gia la presa ed e molto contento oppure azzardare con strive 7 che come prezzo qualità sembra la migliore ma non ho riscontri :spetteguless:
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
chiedi a Nonnocarb... ci ha già fatto il giro del mondo con la Strive... ;-)

si ho visto il "test bike" di nonnocarbon infatti la mia scelta e più sulla strive che sulla torque anche perchè quella bici si avvicina più alle mie caratteristiche molto pedalabile e divertente nelle discese la torque e più spinta come bike verso le discese anche se molti sono contenti a pedalarla in salita :specc: mah!!:pirletto::pirletto:mi dovrò decidere anche perchè sono quasi pronte tutte e due:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

mirandolo

Biker serius
qualcuno potrebbe dirmi la misura dello stem e manubrio della torque alpinist 8.0 e se è possibile cambiarlo con uno più corto (max 50).
le corone della tripla che misura sono? la mia idea è di togliere la corona grande e mettere bash e tendi.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
qualcuno potrebbe dirmi la misura dello stem e manubrio della torque alpinist 8.0 e se è possibile cambiarlo con uno più corto (max 50).
le corone della tripla che misura sono? la mia idea è di togliere la corona grande e mettere bash e tendi.

Si parla della Alpinist 2010 come quella del test è tutto scritto nel test stesso. Chiaramente non vi sono particolari controindicazioni nel montare uno stem da 50 mm.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
qualcuno potrebbe dirmi la misura dello stem e manubrio della torque alpinist 8.0 e se è possibile cambiarlo con uno più corto (max 50).
le corone della tripla che misura sono? la mia idea è di togliere la corona grande e mettere bash e tendi.

Mentre per il nuovo è possibile richiedere al momento dell'ordine la lunghezza dello stem montato sulle altre taglie con un sovrapprezzo di 20€.
Personalmente lo avevo richiesto più lungo ma dovessi rifare l'ordine, non lo cambierei per farlo eventualmente dopo un periodo di prova.
Ora montano una doppia 22/36 con bash.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Certo che puoi montare uno stem da 50, un mio amico ha il Renthal che mi sembra sia da 40 con la sua piega Fat bar (sempre di Renthal). Io sulla mia Alpinist ho uno stem da 70 ma se la taglia te lo consente di giocare sulla lunghezza della pipa mettila bella corta, in discesa ci guadagni... Per quanto riguarda le corone, io ho tolto la corona grande e messo bash Truvativ. La corona intermedia è un 32t che ho sostituito però con una 34t (ma c'è chi monta anche 36 o azzarda un 38 che però è più da DH che non enduro), ti consiglio di sostituirla altrimenti in piano o in discesa pedali a vuoto!!:medita:
Per il resto bici fantastica!!:celopiùg:

qualcuno potrebbe dirmi la misura dello stem e manubrio della torque alpinist 8.0 e se è possibile cambiarlo con uno più corto (max 50).
le corone della tripla che misura sono? la mia idea è di togliere la corona grande e mettere bash e tendi.
 

Classifica mensile dislivello positivo