grazie sandrullo di aver detto fondamentalmente le stesse cose che ho pensato io
la alpinist E' e DEVE essere per come viene venduta una bicicletta perfettamente pedalabile e quello che sostengo è che il configuratore dovrebbe essere in grado di valutare che con una certa altezza e altezza cavallo la bici è fuori misura.
il vostro configuratore dice che io quella bici la posso pedalare, la realtà dice che è troppo piccola
questo non riguarda strane misure o regolazioni individuali, riguarda semplicemente il fatto che con un tot di cavallo si alza di un tot la sella che necessariamente arretrerà portando il bacino TROPPO indietro. L'avanzamento sella al massimo e il canotto in-line non bastano a recuperare.
prego specialr
spero tu possa trovare una buona soluzione di compromesso perchè la bici mi sembra davvero molto bella e le tue misure non sono così fuori dal normale per non trovare una buona soluzione
" a muzzo" anch'io avrei detto che per te la taglia giusta è la L
Io sono 180 e ho 84,5 di cavallo e se e quando sarà il momento mi ordinerei una M perchè ho visto che sopporto la bici un pelo più piccola in pedalata pur di averla bella maneggevole in discesa
adesso infatti ho una M e per quanto la possa sentire un pelo piccola in salita, prediligo i vantaggi in discesa rispetto agli svantaggi in salita
Nella mia valutazione tieni conto che i miei giri (lenti) sono di dislivello compreso tra i 1500 e i 2000 , spesso con tratti a spinta, e con discese molto scassate, ripide e tortuose
visto che ci siamo sfrutto un pò la vostra conoscenza di questa bici: può essere considerata una bici bella morbidosa, o plush come sembra si dica oggi?
o piuttoto una bici che, per sfruttare tutta l'escursione, richiede comunque un passo veloce e deciso?
lo chiedo perchè io ho una bici che mi piace tantissimo
ma per averla pedalabile senza che si infossi troppo devo avere una sospensione posteriore che poi, andando piano, non arriva mai e poi mai a fondo corsa..