canyon torque alpinist troppo piccola?!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
sono 1,85 con 89 di cavallo
il configuratore canyon mi da una L
ma la mia torque se metto la sella ad altezza corretta (89x0,885) ha il canotto fuori dal limite massimo :rosik:

non mi pare sia corretto tutto ciò
adesso cercherò un canotto più lungo ma a logica dovrebbe pagarlo canyon!!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
non so chi lo debba pagare
io sono 1,80, non ricordo la misura del cavallo ma la m è perfetta x me
mi sembra strano questo tuo problema:celopiùg:
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
francamente anche a me sembra strano
ma è certamente in taglia L
io ho certamente 89 di cavallo (peraltro normale per 185cm di altezza)
il configuratore da L con i miei valori
facendo l'altezza sella 89x0,885 viene 78,7 e così facendo il reggi originale (350mm) è troppo corto ed esce dal limite di sicurezza di quasi 2cm.
Ora sto cercandone uno da 400mm ma a parte il fatto che il fuorisella risulta notevole a me non sembra normale vendere una bicicletta con un reggisella (o un intero telaio) troppo corto per un altezza per cui il tuo configuratore invece da l'OK

boh
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
a sto punto ti faccio la proposta indecente
guarda nel mio mercatino, ho l'originale reggisella, nuovo, subito sostituito con reverb, un cb, diametro 30,9, lunghezza 400
presenta un leggerissimo sfriso, l'avranno provato in canyon e non si saranno accorti di una piccola bavetta...
mah...
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Ribadisco il problema sperando che qualcuno di canyon si faccia vivo

Inoltre ora ho messo un reggisella da 400 in modo da raggiungere l'altezza sella ok ma a questo punto anche con reggi senza arretramento e sella tutta avanti mi trovo con il ginocchio quasi 3cm dietro l'asse del pedale!

Insomma la Torque in taglia L è troppo piccola per chi è alto 185!!!! ASSURDO!
 

MARJO

Biker serius
16/9/08
119
0
0
Gorica
Visita sito
Ribadisco il problema sperando che qualcuno di canyon si faccia vivo

Inoltre ora ho messo un reggisella da 400 in modo da raggiungere l'altezza sella ok ma a questo punto anche con reggi senza arretramento e sella tutta avanti mi trovo con il ginocchio quasi 3cm dietro l'asse del pedale!

Insomma la Torque in taglia L è troppo piccola per chi è alto 185!!!! ASSURDO!

Beh...

Io sono alto 182 (cavallo non mi ricordo) e ho una torque misura M. Il regisella da 350 era tropo corto e l´ho sostituito con uno da 400mm.

Come misura la mia va benissimo e la posizione non e affatto arretrata. Quanto sag usi?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
sono 1,85 con 89 di cavallo
il configuratore canyon mi da una L
ma la mia torque se metto la sella ad altezza corretta (89x0,885) ha il canotto fuori dal limite massimo :rosik:

non mi pare sia corretto tutto ciò
adesso cercherò un canotto più lungo ma a logica dovrebbe pagarlo canyon!!

Ciao Specialr,
il configuratore ti fornisce la taglia di riferimento poi i vari aggiustamenti in sella sono a carico dell'acquirente perche' altrimenti dovremmo personalizzare ogni bicicletta che vendiamo,
siamo spiacenti di non riuscire a soddisfare appieno le tue esigenze ma purtroppo la messa in sella e' uno degli aspetti negativi degli acquisti online per questo forniamo un serivzio prevendita di hotline ed informazione via e-mail in modo tale da indirizzare il piu possibile il potenziale acquirente verso la scelta della taglia giusta.

Saluti tassellati

Il Team Canyon Italia.
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Ovvio che uno non si debba aspettare la messa in sella perfetta e che qualche modifica si possa rendere necessaria, ma qui stiamo parlando di un telaio suggerito in taglia troppo piccola! Al momento mi è impossibile renderlo pedalabile.
Il configuratore dovrebbe essere in grado di rilevare una incongruenza così.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ovvio che uno non si debba aspettare la messa in sella perfetta e che qualche modifica si possa rendere necessaria, ma qui stiamo parlando di un telaio suggerito in taglia troppo piccola! Al momento mi è impossibile renderlo pedalabile.
Il configuratore dovrebbe essere in grado di rilevare una incongruenza così.

ciao di nuovo,


considerando che la Torque è una bici da Freeride è naturalmente poco votata all'essere pedalabile come ad esempio un modello da Enduro.

Certo è che se ci avessi chiesto anticipatamente qual era la lunghezza del tubo sella ti avremmo dato quest'informazione per aiutarti a trovare la posizione perfetta.

Il telaio per le tue misure invece è correttamente dimensionato, nè il configuratore nè uno di noi ti avrebbe consigliato una taglia differente.


Stefano
 

sandrullo

Biker tremendus
ciao di nuovo,


considerando che la Torque è una bici da Freeride è naturalmente poco votata all'essere pedalabile come ad esempio un modello da Enduro.

Certo è che se ci avessi chiesto anticipatamente qual era la lunghezza del tubo sella ti avremmo dato quest'informazione per aiutarti a trovare la posizione perfetta.

Il telaio per le tue misure invece è correttamente dimensionato, nè il configuratore nè uno di noi ti avrebbe consigliato una taglia differente.


Stefano

Ciao Stefano,

mi intrometto in questo 3d perchè anch'io sto guardando con attenzione alla alpinist.

spero di ricredermi e di aver mal compreso il senso della tua risposta.. ma per ora sono un pò meravigliato e allo stesso deluso/infastidito dalla tua risposta:

1) tu scrivi considerando che la Torque è una bici da Freeride è naturalmente poco votata all'essere pedalabile.
a me sembra che stiamo parla della alpinst che canyon stessa, nel suo sito presenta così:
Sei attorniato dalle montagne fino a dove l'occhio può vedere. Stai tessendo il tuo percorso con il tuo compagno lungo il sentiero tra le rocce e le pietre che si susseguono come perle di una collana. Respira a pieni polmoni, goditi il silenzio e continua a pedalare perché la cima successiva è già nel mirino. Breve il limite fra gioia e dolore. Il valico alpino è la tua avventura! Sei pronto? La Torque EX Alpinist lo è sicuramente perché ha tutto il necessario per affrontare un percorso di montagna impegnativo. La nuova geometria del 2013 con un movimento centrale più basso offre prestazioni notevolmente migliori nei tratti stretti e nei salti.


L'affidabile ant-squat-kinematic e l'ammortizzatore Fox DHX Air 5.0 della Factory Line con ProPedal on/off garantisce una risposta sensibile e la bici corre leggera in salita. Per raggiungere la cima della montagna è possibile abbassare la Fox 36 TALAS RC2 Factory FIT fino a 140 mm. Quando si raggiunge la vetta, un semplice giro sulla leva per arrivare ai 180mm ed affrontare le discese più brutali. Grazie al RockShox Reverb Stealth premendo semplicemente un pulsante posizioni la sella in maniera perfetta. La Torque EX Alpinist renderà ogni uscita un'avventura indimenticabile!


tutto mi sembra tranne che parlino di una bici da freeride poco pedalabile


2) tu scrivi: Certo è che se ci avessi chiesto anticipatamente qual era la lunghezza del tubo sella ti avremmo dato quest'informazione.. vero, ma allora cosa serve l'aiuto online che tanto reclamizzate? e in ogni caso basterebbe evidenziare sul sito: se la alpinist la volete pedalare, mandateci una mail che vi diciamo come fare


3) tu scrivi_: Il telaio per le tue misure invece è correttamente dimensionato.. io mi chiederei per quale uso è correttamente dimensionato.. ma qui torneremmo al punto 1

4) nello stesso tempo sono d'accordo con quanto scrivi nel post precedente il configuratore ti fornisce la taglia di riferimento poi i vari aggiustamenti in sella sono a carico dell'acquirente perche' altrimenti dovremmo personalizzare ogni bicicletta che vendiamo




in definitiva, a me la alpinst piace parecchio anche per percorsi lunghi in alta montagna (prendendosela comoda in salita) e proseguirò a studiarmela bene. Credo che sia una bici sufficientemente pedalabile e che mettendo un canotto più lungo, magari non arretrato, o un telescopico ad hoc si risolva questo aspetto..


rimango invece perplesso sul configuratore on line (a cui comunque attribuivo ben poche capacità) e adesso anche, un pò, alle vostre risposte di assitenza on line
ciao
sandro
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
la torque si pedala da dio, senza fretta e una buona gamba ovviamente...e se hai ilo bike park è un telaio col quale ci puoi andare tranquillamente
è e rimane una freeride, ma molto pedalabile
se già hai il dubbio io sono fra quelli che ti consiglia di comprarla e vedrai che ti sorprenderà
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
nel rapporto con canyon, sia via tel che via mail, mai nessun problema e sempre puntuali, sarò stato fortunato:celopiùg:
ma considera che all'epoca sul forum erano inesistenti:arrabbiat:
xcui, visto il cambiamento di direzione, ora c'è anche questo canale da sfruttare x chi vuole comprare:celopiùg:
quindi mi sento di dare il bentornato a canyon sul forum:prost:
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
grazie sandrullo di aver detto fondamentalmente le stesse cose che ho pensato io

la alpinist E' e DEVE essere per come viene venduta una bicicletta perfettamente pedalabile e quello che sostengo è che il configuratore dovrebbe essere in grado di valutare che con una certa altezza e altezza cavallo la bici è fuori misura.

il vostro configuratore dice che io quella bici la posso pedalare, la realtà dice che è troppo piccola

questo non riguarda strane misure o regolazioni individuali, riguarda semplicemente il fatto che con un tot di cavallo si alza di un tot la sella che necessariamente arretrerà portando il bacino TROPPO indietro. L'avanzamento sella al massimo e il canotto in-line non bastano a recuperare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo