ciao di nuovo,
considerando che la Torque è una bici da Freeride è naturalmente poco votata all'essere pedalabile come ad esempio un modello da Enduro.
Certo è che se ci avessi chiesto anticipatamente qual era la lunghezza del tubo sella ti avremmo dato quest'informazione per aiutarti a trovare la posizione perfetta.
Il telaio per le tue misure invece è correttamente dimensionato, nè il configuratore nè uno di noi ti avrebbe consigliato una taglia differente.
Stefano
Ciao Stefano,
mi intrometto in questo 3d perchè anch'io sto guardando con attenzione alla alpinist.
spero di ricredermi e di aver mal compreso il senso della tua risposta.. ma per ora sono un pò meravigliato e allo stesso deluso/infastidito dalla tua risposta:
1) tu scrivi
considerando che la Torque è una bici da Freeride è naturalmente poco votata all'essere pedalabile.
a me sembra che stiamo parla della alpinst che canyon stessa, nel suo sito presenta così:
Sei attorniato dalle montagne fino a dove l'occhio può vedere. Stai tessendo il tuo percorso con il tuo compagno lungo il sentiero tra le rocce e le pietre che si susseguono come perle di una collana. Respira a pieni polmoni, goditi il silenzio e continua a pedalare perché la cima successiva è già nel mirino. Breve il limite fra gioia e dolore. Il valico alpino è la tua avventura! Sei pronto? La Torque EX Alpinist lo è sicuramente perché ha tutto il necessario per affrontare un percorso di montagna impegnativo. La nuova geometria del 2013 con un movimento centrale più basso offre prestazioni notevolmente migliori nei tratti stretti e nei salti.
L'affidabile ant-squat-kinematic e l'ammortizzatore Fox DHX Air 5.0 della Factory Line con ProPedal on/off garantisce una risposta sensibile e la bici corre leggera in salita. Per raggiungere la cima della montagna è possibile abbassare la Fox 36 TALAS RC2 Factory FIT fino a 140 mm. Quando si raggiunge la vetta, un semplice giro sulla leva per arrivare ai 180mm ed affrontare le discese più brutali. Grazie al RockShox Reverb Stealth premendo semplicemente un pulsante posizioni la sella in maniera perfetta. La Torque EX Alpinist renderà ogni uscita un'avventura indimenticabile!
tutto mi sembra tranne che parlino di una bici da freeride poco pedalabile
2) tu scrivi:
Certo è che se ci avessi chiesto anticipatamente qual era la lunghezza del tubo sella ti avremmo dato quest'informazione.. vero, ma allora cosa serve l'aiuto online che tanto reclamizzate? e in ogni caso basterebbe evidenziare sul sito: se la alpinist la volete pedalare, mandateci una mail che vi diciamo come fare
3) tu scrivi_:
Il telaio per le tue misure invece è correttamente dimensionato.. io mi chiederei per quale uso è correttamente dimensionato.. ma qui torneremmo al punto 1
4) nello stesso tempo sono d'accordo con quanto scrivi nel post precedente
il configuratore ti fornisce la taglia di riferimento poi i vari aggiustamenti in sella sono a carico dell'acquirente perche' altrimenti dovremmo personalizzare ogni bicicletta che vendiamo
in definitiva, a me la alpinst piace parecchio anche per percorsi lunghi in alta montagna (prendendosela comoda in salita) e proseguirò a studiarmela bene. Credo che sia una bici sufficientemente pedalabile e che mettendo un canotto più lungo, magari non arretrato, o un telescopico ad hoc si risolva questo aspetto..
rimango invece perplesso sul configuratore on line (a cui comunque attribuivo ben poche capacità) e adesso anche, un pò, alle vostre risposte di assitenza on line
ciao
sandro