canyon, tomac o da bomb?

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Barbagelata, poi hai deciso cosa prendere o stai ancora valutando? (Solo per curiosita').
Io oggi ho girato un po' con la Cherry facendo salitine e discese sui una serie di gradoni alti sui 15-20 centimetri ampi dal metro e mezzo ai due metri circa con foglie umide. Direi che per l'uso che ne faccio io e' veramente un'ottima bici (considerando anche il rapporto prezzo/prestazioni ovviamente).
Tenuta perfetta in discesa anche sulle foglie umide. In salita non si scompone e sale senza problemi (in certi punti con rapporti molto corti tendeva leggermente ad impennarsi, ma pochissimo, era un problema mio di posizione credo, cioe' in realta', per la precisione, piu' che altro avevo la sensazione che si alleggerisse un po' la ruota anteriore piu' che impennarsi veramente) e salivo con l'ammo anteriore completamente sbloccato con bobbing molto contenuto per non dire quasi nullo.
 

Barbagelata

Biker novus
19/10/08
28
0
0
Turnaround creek
Visita sito
@apeschi grazie per l' interessamento. sto ancora valutando. ho trovato un telaio sintesi python nuovo, che mi sembra interessante. ammo ad aria con lock out, e serie sterzo compresa a 560 euro. mi danno anche la rock shox recon 351 con poplock al manubrio a 300 euro, sempre nuova. quindi avrei una bici con travel 125 dietro e 130 davanti.
a questo punto potrei decidere di tenere tutti i componenti montati sulla mia attuale bici che sono discreti e farmi l' inverno, poi magari in previsione di avere quattro soldi da spendere l' anno prossimo, potrei upgradare il telaio con qualche pezzo più fresco.
il tutto dovrebbe andare bene per il genere di attività che faccio io.
decido in questi due o tre giorni.
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
Scusate l'intromissione, ma visto che parlate di da bomb, e considerato che sono novello non ci capisco una mazza, il domandone è questo:
Mi hanno proposto mtb front da bomb telaio xlr8r tiger, credo sia tutto giusto, ma non trovo niente da nessuna parte su questa mtb, è un telaio giusto per fare xc oppure è piu adatto ad altra discipline?

THANKS
 

Barbagelata

Biker novus
19/10/08
28
0
0
Turnaround creek
Visita sito
Scusate l'intromissione, ma visto che parlate di da bomb, e considerato che sono novello non ci capisco una mazza, il domandone è questo:
Mi hanno proposto mtb front da bomb telaio xlr8r tiger, credo sia tutto giusto, ma non trovo niente da nessuna parte su questa mtb, è un telaio giusto per fare xc oppure è piu adatto ad altra discipline?

THANKS

Danix prova a cliccare qui

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16062

dovrebbe essere il telaio di cui parli tu.
però non è che con "Tiger" confondi un altro telaio Da Bomb? il Trigger che puoi vedere qui

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19449

il sito dice che sono telai adatti al bike park, all' urban assault, al dirt jump.
non credo proprio che siano adatti al x-country
un amico ha preso il rocket bomb sempre della da bomb, lo ha montato da cross country, lo sta usando e si trova bene.
fra l' altro i prezzi sono ottimi.;-)
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
GRAZIE BARBAGELATA E GPA, il telaio della mtb e arancio con striscie nere, e credo che mi hanno datto tiger xchè è tigrato, verifico dal negoziante (x chi è di pavia e dintorni è quello di bereguardo).
Se ho capito bene mi vende una front xc con telaio per fare altro?
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
GRAZIE BARBAGELATA E GPA, il telaio della mtb e arancio con striscie nere, e credo che mi hanno datto tiger xchè è tigrato, verifico dal negoziante (x chi è di pavia e dintorni è quello di bereguardo).
Se ho capito bene mi vende una front xc con telaio per fare altro?

Che negoziante? quello prima di bereguardo venendo da Pavia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo