Canyon su facebook

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Forse non tutti sanno che Canyon è presente anche in FB.
https://www.facebook.com/Canyonitalia

La cosa assurda è che certe comunicazioni su fb le fanno mentre sul forum no.

E la cosa più assurda ancora è che postano anche notizie che interesserebbero molti.
Volete due esempio di questi giorni ?

Questa è di oggi:
-----------------------------------------------------------------------
INFORMAZIONE DI SERVIZIO :
INFO TELAI 2013 E PROGRAMMA SPONSORING

A tutti i fan di Canyon,

finalmente il sito è ora online e molti di voi hanno già notato che nè i telai nè l'offerta Sponsoring sono disponibili.
Desideriamo tranquillizzarvi dicendovi che stiamo lavorando a tutto gas per la pubblicazione sia dei telai che dell'opzione sponsoring.
Per questo motivo vi chiediamo di avere ancora solo un po' di pazienza.

Ci scusiamo ancora una volta e ringraziamo per la comprensione.

Il Team Canyon
------------------------------------------------------------------------
questa è del 28 settembre:

Dal 3 al 7 di ottobre il team Canyon vi aspetta al Testfestival di Bressanone con una vasta gamma di bike 2013 da testare...non perdete l'occasione !!!
http://www.testival.it/de/testival.html

------------------------------------------------------------------------

questi sono del 27 settembre:
CANYON main sponsor de Roc d'Azur! Per questa occasione il Team di Canyon Italia sarà presente allo stand da venerdì 12.10 per accogliere tutti i visitatori e/o atleti italiani che parteciperanno all'evento.

Offerta : gareggia gratis in sella ad una Canyon.
Da oggi a sabato offriamo l'iscrizione gratis a tutti i canyonisti che sono interessati a partecipare ad una delle prove dell'evento.

Sono in palio i seguenti pettorali:
Roc d'azur : 38 pettorali
Rando Roc Powerade : 10 pettorali
Rando Roc Rouge : 8 pettorali
Tri Roc : 10 pettorali
Roc Marathon : 6 pettorali
Altre gare : 28 pettorali

Preghiamo chi fosse interessato ad inviarci un'email ad [email protected] con i seguenti dati: ecc ecc
-------------------------------------------------------------------------

Che ne pensate di questa strana differenza di comportamento ? :nunsacci:

Chissà in quanti lettori del forum sarebbero interessate queste notizie specialmente la possibilità di provare la gamma 2013 :omertà:

Io un'idea sul motivo ce l'avrei: sul forum, se si fanno vivi, vuoi mai che siano costretti anche ad intervenire per spiegare o rispondere alle lamentele ?

Si lo so penso male ma, come diceva Andreotti, "a pensar male si fa peccato ma il più delle volte ci si azzecca" :il-saggi:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
ps: sul sito le notizie le mettono ( in ritardo rispetto a fb ) però ( anticipo qualche obiezione ;-) ) il discorso del "guardiamoci il sito tutti i giorni" lascia il tempo che trova... lo stesso discorso varrebbe per chi segue Canyon su fb

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.689
632
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Che ne pensate di questa strana differenza di comportamento ? :nunsacci:

mi pare un comportamento schizzofrenico che non trovo affatto rassicurante. Per quanto mi riguarda è più che sufficiente ad escludere Canyon dalla rosa dei marchi tra i quali scegliere per il mio prossimo acquisto :omertà:
Chissà in quanti lettori del forum sarebbero interessate queste notizie specialmente la possibilità di provare la gamma 2013 :omertà:

Io un'idea sul motivo ce l'avrei: sul forum, se si fanno vivi, vuoi mai che siano costretti anche ad intervenire per spiegare o rispondere alle lamentele ?

Si lo so penso male ma, come diceva Andreotti, "a pensar male si fa peccato ma il più delle volte ci si azzecca" :il-saggi:
:prost:

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Purtroppo Annalisa per far fronte a tutte le richieste di comunicazione usa Facebook per postare una cosa che possono vedere in molte più persone (che probabilmente non sono iscritte a questo forum). Dice di controllare il sito ed effettivamente, come detto da Sten, lascia il tempo che trova perché serve tempo affinché l'addetto alla sezione web faccia l'aggiornamento delle pagine, per cui sul sito le info arrivano in ritardo.
I forum, invece, sono l'ultima zona a cui dedicarsi quando hanno tempo.

Comunque sul sito di Canyon è possibile iscriversi alle newsletters e ci sono pure i pulsanti (in piccolo, molto piccolo, in fondo a destra sopra l'iscrizione alle newsletters) per Facebook, Twitter e YouTube ;-)

Resta comunque il fatto che chi non ha FB o Twetter resta chiavato da certe info, perchè sebbene sia iscritto alle newsletters queste (SE) arrivano con ritardo rispetto FB.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Purtroppo Annalisa per far fronte a tutte le richieste di comunicazione usa Facebook per postare una cosa che possono vedere in molte più persone (che probabilmente non sono iscritte a questo forum). Dice di controllare il sito ed effettivamente, come detto da Sten, lascia il tempo che trova perché serve tempo affinché l'addetto alla sezione web faccia l'aggiornamento delle pagine, per cui sul sito le info arrivano in ritardo.
I forum, invece, sono l'ultima zona a cui dedicarsi quando hanno tempo.

Comunque sul sito di Canyon è possibile iscriversi alle newsletters e ci sono pure i pulsanti (in piccolo, molto piccolo, in fondo a destra sopra l'iscrizione alle newsletters) per Facebook, Twitter e YouTube ;-)

Resta comunque il fatto che chi non ha FB o Twetter resta chiavato da certe info, perchè sebbene sia iscritto alle newsletters queste (SE) arrivano con ritardo rispetto FB.

Diciamoci la verità: sul forum non entrano mai altro che "quando hanno tempo".
Quand'è stata l'ultima volta che sono entrati ? Agosto ?? :omertà:

Cosa ci vuole per aprire la pagina del forum e fare un copia/incolla di quanto scrivono su fb ?

Sanno benissimo che il forum è molto frequentato: la notizia che si potevano provare le bike poteva interessare a moltissimi potenziali acquirenti... vecchi e sopratutto nuovi :il-saggi:

Diciamocela tutta: del forum a Canyon non frega un caxxo e ho l'impressione che non gli interessi nemmeno il mercato italiano :omertà:

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.689
632
0
San Gemini
Visita sito
Bike

Cosa ci vuole per aprire la pagina del forum e fare un copia/incolla di quanto scrivono su fb ?

Sanno benissimo che il forum è molto frequentato: la notizia che si potevano provare le bike poteva interessare a moltissimi potenziali acquirenti... vecchi e sopratutto nuovi :il-saggi:

Diciamocela tutta: del forum a Canyon non frega un caxxo e ho l'impressione che non gli interessi nemmeno il mercato italiano :omertà:

è un problema loro: per quanto mi riguarda, se "ci metti la faccia" aprendo una sezione su questo forum, poi devi avere la voglia/possibilità/capacità di mantenere l'impegno che prendi con i forumendoli (che non sono pochi). Se per qualunque motivo non sei in grado di farlo, molto meglio che ti tieni alla larga sin dall'inizio, altrimenti l'unico risultato che ottieni è quello di perdere in credibilità!!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
è un problema loro: per quanto mi riguarda, se "ci metti la faccia" aprendo una sezione su questo forum, poi devi avere la voglia/possibilità/capacità di mantenere l'impegno che prendi con i forumendoli (che non sono pochi). Se per qualunque motivo non sei in grado di farlo, molto meglio che ti tieni alla larga sin dall'inizio, altrimenti l'unico risultato che ottieni è quello di perdere in credibilità!!

:prost::prost::prost:

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito

Mi sa che mi tocca quotarti in tutto. D'altronde non è possibile che a tenere in piedi la gestione del servizio "italia" siano una PR, un/una receptionist del numero verde ed un meccanico in un'officina sperduta nel mezzo della zona industriale di Verona. Da qualche parte c'è qualcosa che non va..

..e questo qualcosa che non va spero proprio non faccia mai parte della mia Canny :smile::smile:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
io mi chiedo che senso ha seguire l'uno e non l'altro e mi viene da pensare che mentre qui si parla e sparla alla luce del sole, senza censure, magari su fb è più semplice togliere i post non graditi (se tutti quelli che scrivono qui incazzati per l'assistenza scrivessero le stesse cose anche su fb avrebbero pagine piene eppure non ne ho visto neanche uno di post negativi ). Spero di sbagliarmi.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
io mi chiedo che senso ha seguire l'uno e non l'altro e mi viene da pensare che mentre qui si parla e sparla alla luce del sole, senza censure, magari su fb è più semplice togliere i post non graditi (se tutti quelli che scrivono qui incazzati per l'assistenza scrivessero le stesse cose anche su fb avrebbero pagine piene eppure non ne ho visto neanche uno di post negativi ). Spero di sbagliarmi.

Ho pensato la stessa cosa :prost:

Li possono cancellare e infatti ci sono solo commenti entusiasti ad ogni cosa che scrivono e "mi piace" come se piovesse....

Mi stuzzica l'idea di cominciare a rompergli le palle in fb... giusto per vedere "l'effetto che fa" :mrgreen:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.618
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...mi viene da pensare che mentre qui si parla e sparla alla luce del sole, senza censure, magari su fb è più semplice togliere i post non graditi (se tutti quelli che scrivono qui incazzati per l'assistenza scrivessero le stesse cose anche su fb avrebbero pagine piene eppure non ne ho visto neanche uno di post negativi ). Spero di sbagliarmi.

Li possono cancellare e infatti ci sono solo commenti entusiasti ad ogni cosa che scrivono e "mi piace" come se piovesse....

Mi stuzzica l'idea di cominciare a rompergli le palle in fb... giusto per vedere "l'effetto che fa" :mrgreen:

essendo questa una sezione "aziende" può essere moderata da Canyon Italia; come chiunque può notare qui i post di "dissenso" non vengono cancellati, perchè dovrebbero invece farlo su facebook? :medita:

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.689
632
0
San Gemini
Visita sito
Bike
essendo questa una sezione "aziende" può essere moderata da Canyon Italia; come chiunque può notare qui i post di "dissenso" non vengono cancellati, perchè dovrebbero invece farlo su facebook? :medita:

Perdonami, non conosco il funzionamento di FB (e per quel poco che ne so, non mi interessa affatto), però qui, se un moderatore si mettesse a cancellare i post solo perchè non vanno nella direzione che gli interessa, credo che si scatenerebbe una rivoluzione e il forum rischierebbe di andare in malora.

Immagino che molti, come me, si trovino a proprio agio a scrivere qui proprio perchè non esiste alcuna censura a parte il rispetto di poche e semplici regole e del buonsenso, ma su questo non si transige!....poi sono i forumendoli a fare il resto.... i moderatori, il più delle volte, intervengono interpretando la sensibilità della maggior parte degli utenti: quando cancelli un post o chiudi una discussione, generalmente fai esattamente ciò che farei io al tuo posto perchè intervieni per fermare qualcosa di scorretto, offensivo o almeno palesemente stupido!

Si può dire lo stesso di facebook?

la mancanza di controllo equivale all'assenza di certezze e di garanzie di serietà:
proprio sabato scorso un forumendolo mi ha detto che su FB esiste un gruppo che incita all'investimento dei ciclisti......NON VOGLIO AVERE NULLA A CHE FARE CON UNO STRUMENTO CHE CONSENTE COSE DEL GENERE e abbandonerei immediatamente anche questo forum se pensassi che gli somigliasse:omertà:
scusate l':offtopic:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.618
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Perdonami, non conosco il funzionamento di FB (e per quel poco che ne so, non mi interessa affatto), però qui, se un moderatore si mettesse a cancellare i post solo perchè non vanno nella direzione che gli interessa, credo che si scatenerebbe una rivoluzione e il forum rischierebbe di andare in malora.

Immagino che molti, come me, si trovino a proprio agio a scrivere qui proprio perchè non esiste alcuna censura a parte il rispetto di poche e semplici regole e del buonsenso, ma su questo non si transige!....poi sono i forumendoli a fare il resto.... i moderatori, il più delle volte, intervengono interpretando la sensibilità della maggior parte degli utenti: quando cancelli un post o chiudi una discussione, generalmente fai esattamente ciò che farei io al tuo posto perchè intervieni per fermare qualcosa di scorretto, offensivo o almeno palesemente stupido!

Si può dire lo stesso di facebook?
...

non conosco il funzionamento di facebook e non ci sono neanche registrato, quel che però è visibile e che qui sul forum Canyon non cancella post scomodi, anche se tecnicamente potrebbe

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
non conosco il funzionamento di facebook e non ci sono neanche registrato, quel che però è visibile e che qui sul forum Canyon non cancella post scomodi, anche se tecnicamente potrebbe

Per cancellarli dovrebbe entrarci nel forum... cosa che evitano accuratamente di fare.
La domanda non è se cancellerebbero o meno gli interventi; la domanda a cui stiamo cercando di trovare risposta è:

"perchè trovano il tempo di comunicare su fb e non lo vogliono trovare per comunicare, almeno le stesse cose, sul forum ?

Fino a quando non ci sarà una spiegazione migliore continuerò a pensare che evitano di entrare nel forum per non dover rispondere a domande e problematiche per loro scomode.

ps:
su fb gira tutto più rapidamente e le notizie sono più "frivole". E' molto più facile cancellare qualcosa senza che le persone si accorgano che è stato cancellato.
La pagina di Canyon è una delle tante per qualsiasi utente; le bike sono mescolate a politica, costume e cazzeggi vari.
Qui nel forum si entra specificatamente per parlare di bike e le cose che vengono discusse restano ben impresse.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.618
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
La domanda non è se cancellerebbero o meno gli interventi; la domanda a cui stiamo cercando di trovare risposta è:

"perchè trovano il tempo di comunicare su fb e non lo vogliono trovare per comunicare, almeno le stesse cose, sul forum ?
...

domanda lecita, però con il post precedente:

davi per scontato che su FB vengano cancellati

p.s. l'idea di "rompergli le palle" non la trovo affatto simpatica

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
a me il dubbio è venuto perchè qui in molti (purtroppo) lamentano disservizi sul post vendita e sull'assistenza mentre invece su pagine e pagine di fb NESSUNO si lamenta ma sono tutti entusiasti di tutto e tutta questa compiacenza mi sembra strana.
Penso anche che seguano fb piuttosto che il forum perchè si saranno fatti due conti in tasca, evidentemente qui i seguaci saranno meno rispetto ai quasi 600 'mi piace' di fb.
FB lo vedo più come una specie di 'messaggio promozionale' per C.I. mentre qui dovrebbe essere più un luogo di confronto/scambio di idee eppure tutto tace (da parte loro) da un pò.
Qui sarebbe anche il luogo più adatto anche per trovare soluzioni a qualche 'difetto' dei loro prodotti (ad esempio l'ammo extra volume sulle strive ed eventuale sua riduzione di volume) e comunque per confrontarsi più tecnicamente sui loro prodotti.

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito

Fino a quando non ci sarà una spiegazione migliore continuerò a pensare che evitano di entrare nel forum per non dover rispondere a domande e problematiche per loro scomode.

:arrabbiat: Perché ormai si può postare su Fb anche stando seduti sul cesso con un cellulare da 100€ in mano :hahaha:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo