Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
grazie del topic... a me pare assurdo che esista una talas con travel fisso quando esiste la float!!! secondo me hanno sbagliato...

ahaha pensa che fregatura acquistare una talas ed accorgersi che ti è arrivata una float...:smile::smile::smile::smile:
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
DANIELE HA SCRITTO: Canyon ha provveduto ad inviarmi le risposte alle mie domande a mezzo mail, circa la nuova Strive, vedi topic "info assistenza"
Elenco, a beneficio degli interessati, le domande e relative risposte avute:

D: Dove viene prodotto il telaio?
R: Studiato, ingegnerizzato e prototipizzato in Germania e prodotto in Taiwan;
D: Lo sterzo è di tipo conico?
R: No

(SUL SITO IN TEDESCO DICE CHE è CONICO)
D: Eventuali ricambi, come boccole, perni, cuscinetti, vengono spediti per poter effettuare la manutenzione presso un proprio meccanico di fiducia?
D: per quanto tempo (anni) sono disponibili i ricambi delle parti del telaio?
R: Essendo il telaio garantito per sei anni, le parti saranno disponibili anche successivamente
D: Anche nella taglia S è possibile montare il porta borraccia?
R: Si;
D: La forcella Fox Talas 36 Fit RLC 160 è abbassabile?
R: No, solo bloccabile;

(SEMPRE SUL SITO TEDESCO DICE CHE è ABBASSABILE)
D: Il telaio accetta come upgrade forcelle di escursione maggiore?
R: N0, è collaudato solo per il 160 mm;
D: Le ruote vengono fornite tubeless?
R: No;

(LE EASTON HAVEN DELLA ES 9.0 SONO TOUBLESS)
D: il carro rimane "attivo" anche durante la fase di frenata posteriore?
R: dobbiamo interpellare la Casa Madre e poi ti faremo sapere
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
proprio sulla lunghezza dello steam ho chiesto se si può richiedere
la lunghezza desiderata...:saccio: o la casa lo monta a seconda della taglia.
Mi hanno risposto che una lunghezza diversa da quella prevista è possibile
ma con un sovraprezzo di 20 euro :nunsacci:

non ho capito se i 20 euro li vogliono anche se gli chiedi per esempio
il 50 (che è previsto) :medita:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Non è molto chiara la cosa.....e dovrebbe esserlo,perchè secondo me la lunghezza dello stem è importante anche ai fini della scelta della taglia.

Prendiamo per esempio il mio caso.

Io sarei in pieno tra una S e una M.

Con cavallo 80 rientri nella S,con cavallo 81 sei nella M (intendo la taglia).

Tra S e M c'è una differenza di O.V. di 2 cm,57 per la S e 59 per la M.

Qual'ora scegliessi per la M e optassi per uno stem più corto,come potrei fare se mi trovassi con uno Stem da 55mm?

Se invece prendessi la S,che ipotizziamo abbia lo stem da 55mm,e ci mettessi uno stem da 75mm,riuscirei allora a creare una sorta di misura perfetta.....

Mentre se la S avesse già uno stem da 75mm,mi troverei quasi costretto a mettere uno stem da 100mm,e la cosa potrebbe cadere quasi nel ridicolo....

Sbaglio qualcosa?

Comunque non è che 75 sia la lunghezza e 50 sia riferito a qualcosa tipo i gradi di inclinazione?????
La butto lì....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
secondo me ti stai incartando con le misure. indipendentemente dalla lunghezza dello stem che viene montato di serie nella sezione geometrie la lunghezza orrizzontale virtuale corrisponde alla misura tra nodo sella e nodo sterzo (credo Centro/centro) .

Se conosci la tua lunghezza orrizzontale virtuale che meglio ti calza puoi confrontarla con qulle delle S o M (credo identificata come "G") a cui aggiungi 55 o 75 mm dello Stem . Per la S dovresti ottenere 570+55 o 75; se tale somma è inferiorie alla tua lunghezza perfetta devi andare sulla taglia M. Ciao e buona fortuna
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
secondo me ti stai incartando con le misure. indipendentemente dalla lunghezza dello stem che viene montato di serie nella sezione geometrie la lunghezza orrizzontale virtuale corrisponde alla misura tra nodo sella e nodo sterzo (credo Centro/centro) .

Se conosci la tua lunghezza orrizzontale virtuale che meglio ti calza puoi confrontarla con qulle delle S o M (credo identificata come "G") a cui aggiungi 55 o 75 mm dello Stem . Per la S dovresti ottenere 570+55 o 75; se tale somma è inferiorie alla tua lunghezza perfetta devi andare sulla taglia M. Ciao e buona fortuna
Appunto questo stavo dicendo.....
Se lo ipotizziamo che la mia misura ideale fosse 645mm (570mm+75mm) se percaso mi risultasse corta,ci dovrei montare una pipa da 90mm e potrebbe risultare ridicola....
 

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
Aggiornamento:
Ho ricevuto ulteriori delucidazioni sulla Strive da parte di Emanuele di Canyon Italia del Forum
Ho provveduto ad aggiornare il primo post di modo che le domande e relative risposte siano raggruppate.
Particolarmente interessante la nota sul carro e quella sui ricambi del telaio...
 

baccoba

Biker tremendus
se la misura dell'attacco manubrio non e' quella che volete, di norma si puo' far sostituire a Canyon con un sovrapprezzo, quando ho preso la bici da strada Canyon me la sono fatta spedire con l'attacco della misura che volevo io, quindi per la personalizzazione di questo particolare non ci sono problemi
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
D: La forcella Fox Talas 36 Fit RLC 160 è abbassabile?
R: No, solo bloccabile;

Anche se già evidenziato, non corrisponde a quanto indicato nelle caratteristiche generali sul sito Canyon: "La forcella può essere facilmente abbassata, di modo da mettere la bici in perfetto assetto per affrontare lunghe salite."
Inoltre nel pdf indica il MC con la tripla, mentre sul sito Canyon c'è la doppia 24/36 con bashguard.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
infatti . . . :arrabbiat::arrabbiat:
chi ha scritto tripla :twisted: sulla es 8

lo denuncio..... :azz-se-m:

sul sito la guarnitura è raceface
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo