canyon strive/ canyon nerve am 2011

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Evidentemente hanno ritenuto opportuno rinunciare ad un pò di quella progressività dell'ammortizzatore con il piggy(che fondamentalmente serve a limitare i fondocorsa), pensando al fatto che la bici è comunque più pedalatoria della torque, e sembrerebbe mooolto meno "salterina", in virtù del BB molto basso...

Certo è che i "robusti"(come me), oppure gli enduristi più tosti, sarebbero stati un pò più contenti, ad esempio nel vedere un monarch plus...

P.S.: Il monarch negli anni scorsi era montato anche sulla torque, e tuttora equipaggia molte endurone(anche l'RP23), quindi non è che sia una questione di prestazioni fini a se stesse, il piggy è solo una tutela in più...
 
  • Mi piace
Reactions: Bowhrik

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Evidentemente hanno ritenuto opportuno rinunciare ad un pò di quella progressività dell'ammortizzatore con il piggy(che fondamentalmente serve a limitare i fondocorsa), pensando al fatto che la bici è comunque più pedalatoria della torque, e sembrerebbe mooolto meno "salterina", in virtù del BB molto basso...

Certo è che i "robusti"(come me), oppure gli enduristi più tosti, sarebbero stati un pò più contenti, ad esempio nel vedere un monarch plus...

P.S.: Il monarch negli anni scorsi era montato anche sulla torque, e tuttora equipaggia molte endurone(anche l'RP23), quindi non è che sia una questione di prestazioni fini a se stesse, il piggy è solo una tutela in più...
Grazie della risposta esauriente!:celopiùg:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Evidentemente hanno ritenuto opportuno rinunciare ad un pò di quella progressività dell'ammortizzatore con il piggy(che fondamentalmente serve a limitare i fondocorsa), pensando al fatto che la bici è comunque più pedalatoria della torque, e sembrerebbe mooolto meno "salterina", in virtù del BB molto basso...

Certo è che i "robusti"(come me), oppure gli enduristi più tosti, sarebbero stati un pò più contenti, ad esempio nel vedere un monarch plus...

P.S.: Il monarch negli anni scorsi era montato anche sulla torque, e tuttora equipaggia molte endurone(anche l'RP23), quindi non è che sia una questione di prestazioni fini a se stesse, il piggy è solo una tutela in più...

dato che sembri parecchio competente...mi dici solo se l'rt3 ha una sorta di propedal?
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
scusate ma non è che hanno messo l'rp2 perchè lo reputano sufficiente visto che sul sito dicono che con il nupvo carro hanno eliminato il bobbing?Se fosse cosi sarebbe giustificata anche la scelta di mettere un ammo economico e migliorare il cambio con il 10v.

Una domandona x i possesori, con la xc5 si riescono a fare discese in buona sicurezza, quindi am leggero?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
scusate ma non è che hanno messo l'rp2 perchè lo reputano sufficiente visto che sul sito dicono che con il nupvo carro hanno eliminato il bobbing?Se fosse cosi sarebbe giustificata anche la scelta di mettere un ammo economico e migliorare il cambio con il 10v.

Una domandona x i possesori, con la xc5 si riescono a fare discese in buona sicurezza, quindi am leggero?


E allora come mai sulla versione da 2500€ l'hanno lasciato? ;-)

E comunque l'antisquat cinematics c'era anche sulla versione dell'anno scorso
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
dato che sembri parecchio competente...mi dici solo se l'rt3 ha una sorta di propedal?


Seeeee, competente io....:specc:

Cmq il monarch ha il "floodgate", impostabile su 3 livelli, praticamente come il propedal di un RP23.

Sulla qualità del monarch rispetto ad un ipotetico Rp23 non posso esserti molto utile, anche se leggendo qua e la sembra che il Fox sia una spanna sopra...:omertà:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Seeeee, competente io....:specc:

Cmq il monarch ha il "floodgate", impostabile su 3 livelli, praticamente come il propedal di un RP23.

Sulla qualità del monarch rispetto ad un ipotetico Rp23 non posso esserti molto utile, anche se leggendo qua e la sembra che il Fox sia una spanna sopra...:omertà:

grazie della risposta o-o

tanto io boh...stavo pensando che magari mi piglierò poi un ammo a molla (van?:nunsacci:) per i giri più 'tosti' e le giornate meccanizzate...
 

NUASKY

Biker popularis
25/1/10
55
0
0
Visita sito
Una domandona x i possesori, con la xc5 si riescono a fare discese in buona sicurezza, quindi am leggero?[/QUOTE]


Ciao io ho una XC5 di quest'anno e ti posso assicurare che vai tranquillo anche in discesa, ovvero quello che chiami am leggero.
Ovviamente dipende tutto dal settaggio di ammo e forca per assecondare il terreno.
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Per me la Strive è troppo. Ho preso la Nerve AM 8.0 2011. Mi trovo bene con la Spark, ma non ho un gran manico, allora ho voluto provare questa AM, così la Scott la uso per dove è nata. Speriamo solo che in salita la 8.0 non me la faccia rimpiangere troppo. Tra una settimana o due ...:i-want-t:
Cmq ha una estetica splendida e poi col RS Vario, mi sa che ... :rock-it:
 

dropsea

Biker novus
21/11/10
12
0
0
carbonate
Visita sito
Per me la Strive è troppo. Ho preso la Nerve AM 8.0 2011. Mi trovo bene con la Spark, ma non ho un gran manico, allora ho voluto provare questa AM, così la Scott la uso per dove è nata. Speriamo solo che in salita la 8.0 non me la faccia rimpiangere troppo. Tra una settimana o due ...:i-want-t:
Cmq ha una estetica splendida e poi col RS Vario, mi sa che ... :rock-it:
ciao...ma ti è gia arrivata?:OOO:io sto aspettando la 7.0...
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
ciao...ma ti è gia arrivata?:OOO:io sto aspettando la 7.0...

Mi è arrivata giovedì scorso ed ancora, causa meteo e tempo, non ho potuto provarla.
Però ho fatto tutti ma proprio tutti i settaggi necessari e non. E' una belva pronta a mangiarsi tutti i miei sentieri.
Metto la foto del mio modello che mi hanno spedito dopo il pagamento ...
http://img.ihack.se/images/812961320887.jpg
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
No, è uniforme su tutta la corsa.
Sulla Spark ho appena messo il KS 900, e sembra meglio il reverb. E' più fluido.
Speriamo che mantenga quello che promette.
Sul Reverb non ho provato, bisogna che leggo il manuale, sul KS se non è fluido, bisogna allentare un po' il collare e mettere sullo stelo olio per forcelle
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie. Io ho già un KS I900R . Per quanto riguarda giochi sullo stelo e serraggio sella posso dire che è OK in quanto a scorrevolezza non è il massimo. Il mio tendeva già da nuovo ad incollarsi (del tipo gran sed...ata per farloscendere) dopo 5-10 minuti di inutilizzo. Il problema si è quasi risolto smontandolo ed ingrassando la boccola sotto la ghiera con grasso al Teflon
Sulla futura Strive in ordine c'e' il Reverb che come hai descritto spero sia più fluido
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo