Deore XT e SLX per l'ammo rimane cmq un buon ammo.
Su questo piano hai ragione, però visto che tutto aumenta () se avessero lasciato dei componenti della stessa qualità di quelli precedenti avrebbero aumentato il prezzo e forse sarebbe stato peggio, invece così hanno lasciato invariato il prezzo montando dei pezzi sempre ottimi ma qualitativamente inferiori a quelli del 2010.Parlo del 10v
Nessuno dice che non sia un buon ammo ma è un downgrade.
Anche se passi da una sid a una reba hai sempre una buona forcella ma ciò non toglie che si è fatto un passo indietro.
Comunque l'rp23 aveva sia la possibilità di mettere e togliere il propedal sia, se messo, di poterlo settare in 3 differenti livelli di intensità.
Mentre l'attuale rp2 puoi solo scegliere di mettere o togliere il propedal.
Secondo me è un pesante passo indietro, soprattutto per un telaio che a detta loro dovrebbe essere la polivalenza fatta persona.
Mah...
D'accordissimo! ma come dice Pier88 hanno dovuto fare una scelta di marketing e hanno optato x montare componenti 2011 senza alzare il prezzo, perdendoci leggermente nella qualità dell'ammo.Parlo del 10v
Nessuno dice che non sia un buon ammo ma è un downgrade.
Anche se passi da una sid a una reba hai sempre una buona forcella ma ciò non toglie che si è fatto un passo indietro.
Comunque l'rp23 aveva sia la possibilità di mettere e togliere il propedal sia, se messo, di poterlo settare in 3 differenti livelli di intensità.
Secondo me è un pesante passo indietro, soprattutto per un telaio che a detta loro dovrebbe essere la polivalenza fatta persona.
Mah...
x fortuna io l'acquisto l'ho fatto nel 2010Su questo piano hai ragione, però visto che tutto aumenta () se avessero lasciato dei componenti della stessa qualità di quelli precedenti avrebbero aumentato il prezzo e forse sarebbe stato peggio, invece così hanno lasciato invariato il prezzo montando dei pezzi sempre ottimi ma qualitativamente inferiori a quelli del 2010.
Almeno io la vedo così
...
anche l'RP23 non ha il blocco ma sl il Propedal che si può impostare in 3 diverse gradazioni..L'RP2 non ha il blocco, ha il propedal
anche l'RP23 non ha il blocco ma sl il Propedal che si può impostare in 3 diverse gradazioni..
anche l'RP23 non ha il blocco ma sl il Propedal che si può impostare in 3 diverse gradazioni..
Ma servono effettivamente queste 3 gradazioni o si finisce per usarne una soltanto?
beh io alla fine lo tengo impostato sempre in posizione 3(più rigida) nelle salite, per poi sbloccarla nelle discese..Ma servono effettivamente queste 3 gradazioni o si finisce per usarne una soltanto?
Infatti la differenza tra i due è solo che con l'RP23 potevi impostare 3 tipi di propedal, mentre con l'RP2 puoi solo mettere o togliere il propedal.
Ma servono effettivamente queste 3 gradazioni o si finisce per usarne una soltanto?
Tocca vedere a quale livello di propedal è l'RP2 morbido, medio o rigido?
Quella che interessava a me, la am5.0, mi pare costi sempre 1500€... che per come è montata va più che bene dato che parliam pur sempre di circa 500€ meno della concorrenza blasonata.
Però sta mossa di montare un cambio "figo" e un ammo meno raffinato non mi piace per nulla.
Anche il gruppo freni mi sembra un piccolo downgrade da elixir 5 a 3
comunque devo dire che mi aspettavo ben di peggio come differenze ( sopratutto visti certi rialzi di certa concorrenza con la scusa delle 10v. )