canyon strive/ canyon nerve am 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Deore XT e SLX :nunsacci: per l'ammo rimane cmq un buon ammo.

Parlo del 10v

Nessuno dice che non sia un buon ammo ma è un downgrade.

Anche se passi da una sid a una reba hai sempre una buona forcella ma ciò non toglie che si è fatto un passo indietro.

Comunque l'rp23 aveva sia la possibilità di mettere e togliere il propedal sia, se messo, di poterlo settare in 3 differenti livelli di intensità.

Mentre l'attuale rp2 puoi solo scegliere di mettere o togliere il propedal.

Secondo me è un pesante passo indietro, soprattutto per un telaio che a detta loro dovrebbe essere la polivalenza fatta persona.
Mah...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Parlo del 10v

Nessuno dice che non sia un buon ammo ma è un downgrade.

Anche se passi da una sid a una reba hai sempre una buona forcella ma ciò non toglie che si è fatto un passo indietro.

Comunque l'rp23 aveva sia la possibilità di mettere e togliere il propedal sia, se messo, di poterlo settare in 3 differenti livelli di intensità.

Mentre l'attuale rp2 puoi solo scegliere di mettere o togliere il propedal.

Secondo me è un pesante passo indietro, soprattutto per un telaio che a detta loro dovrebbe essere la polivalenza fatta persona.
Mah...
Su questo piano hai ragione, però visto che tutto aumenta (:mrgreen:) se avessero lasciato dei componenti della stessa qualità di quelli precedenti avrebbero aumentato il prezzo e forse sarebbe stato peggio, invece così hanno lasciato invariato il prezzo montando dei pezzi sempre ottimi ma qualitativamente inferiori a quelli del 2010.

Almeno io la vedo così :nunsacci:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Parlo del 10v

Nessuno dice che non sia un buon ammo ma è un downgrade.

Anche se passi da una sid a una reba hai sempre una buona forcella ma ciò non toglie che si è fatto un passo indietro.

Comunque l'rp23 aveva sia la possibilità di mettere e togliere il propedal sia, se messo, di poterlo settare in 3 differenti livelli di intensità.

Mentre l'attuale rp2 puoi solo scegliere di mettere o togliere il propedal.

Secondo me è un pesante passo indietro, soprattutto per un telaio che a detta loro dovrebbe essere la polivalenza fatta persona.
Mah...
D'accordissimo! ma come dice Pier88 hanno dovuto fare una scelta di marketing e hanno optato x montare componenti 2011 senza alzare il prezzo, perdendoci leggermente nella qualità dell'ammo.

Su questo piano hai ragione, però visto che tutto aumenta (:mrgreen:) se avessero lasciato dei componenti della stessa qualità di quelli precedenti avrebbero aumentato il prezzo e forse sarebbe stato peggio, invece così hanno lasciato invariato il prezzo montando dei pezzi sempre ottimi ma qualitativamente inferiori a quelli del 2010.

Almeno io la vedo così :nunsacci:
x fortuna io l'acquisto l'ho fatto nel 2010 :celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Comunque l'rp23 aveva sia la possibilità di mettere e togliere il propedal sia, se messo, di poterlo settare in 3 differenti livelli di intensità.

Mentre l'attuale rp2 puoi solo scegliere di mettere o togliere il propedal.
...

eh... in effetti anche a me sta cosa non mi garba granchè.
L'importante cmq è che l'RP2 abbia un propedal, perche un carro horst senza propedal non mi piace tanto.
L'RP2 è bloccabile o no?

Altra cosa che mi fa titubare nella AM, rispetto la Strive, è il bilanciere molto grande (non ai livelli di Ellsworth o Kona, ma si difende bene). Oltre all'estetica peggiore, mi da l'impressione di poca rigidità del carro... ditemi che sono paronoie mie, vi prego!

Ma porca putt.... la Torque da 160 (es o alpinist) non potevano lasciarla!! Era la bici piu bella in catalogo :-(
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Io è da 2 anni che giro con la Nerve AM, ho l'RP23...all'inizio l'ho impostato sul 3 e credo di non averlo mai più toccato...nel senso che inserisco solo quando necessario (su asfalto) e stacco su sconnesso, praticamente sempre...credo che alla fine dei conti mi potesse bastare un RP2
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
anche l'RP23 non ha il blocco ma sl il Propedal che si può impostare in 3 diverse gradazioni..
:celopiùg:

Infatti la differenza tra i due è solo che con l'RP23 potevi impostare 3 tipi di propedal, mentre con l'RP2 puoi solo mettere o togliere il propedal.

Ma servono effettivamente queste 3 gradazioni o si finisce per usarne una soltanto?

Il punto è che col propedal a livello 3 si poteva a vere quasi un blocco che però non è un blocco quindi quasi più utile di un vero e proprio blocco.

E su una bici che viene spacciata come la polivalenza assoluta è importante...

Tocca vedere a quale livello di propedal è l'RP2 :mrgreen: morbido, medio o rigido?

Domanda intelligente
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Quella che interessava a me, la am5.0, mi pare costi sempre 1500€... che per come è montata va più che bene dato che parliam pur sempre di circa 500€ meno della concorrenza blasonata.

Però sta mossa di montare un cambio "figo" e un ammo meno raffinato non mi piace per nulla.


Anche il gruppo freni mi sembra un piccolo downgrade da elixir 5 a 3

comunque devo dire che mi aspettavo ben di peggio come differenze ( sopratutto visti certi rialzi di certa concorrenza con la scusa delle 10v. )
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Anche il gruppo freni mi sembra un piccolo downgrade da elixir 5 a 3

comunque devo dire che mi aspettavo ben di peggio come differenze ( sopratutto visti certi rialzi di certa concorrenza con la scusa delle 10v. )

sui ribassi di categoria AM/Enduro ok, ma a livello di FR/DH/XC e compagnia mi pare che siano tornati competitivi...l'anno scorso si poteva trovar di meglio. nel 2011 penso di no.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Intanto che parliamo di ammortizzatori chiedo un chiarimento anche io.
Premetto che non ho seguito le anteprime prestagionali dei modelli Canyon 2011,ma ero a conoscenza di un nuovo modello Enduro a sostituzione della Torque.
Però mi aspettavo di trovarci come ammo un Fox DHX Air,mentre invece c'è un RP23 Boost Valve.
Ditemi voi,io ammetto con tutta sincerità che non lo conosco nello specifico,ma è adatto per l'utilizzo o è un pò più fragile?
Stessa cosa per il Monarch.....

Mi potreste chiarire un pò le idee??
 

Classifica mensile dislivello positivo