Canyon Spectral AL 7.9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
Salve, magari qualcuno mi può aiutare, dove trovo qualche recensione per la bici in questione. Ovvero la Spectral Al 7.9 29 ?? mi sembra ci sia pochino. Sopratutto mi servirebbero pareri sulla taglia dato che sono abbastanza orientato per prenderla. Sono altro 1.82 con un cavallo da 86 cm e verificando le geometrie e il configuratore direi una M ma con la mia specy avevo una L. Quindi ho qualche dubbio...

secondo me era giusta una L.. la bici pare avere delle geometrie abbastanza compatte...
cmq cambia poco, basta che correggi lo stem..
 

GHepA

Biker extra
Boh, per i pedali mio fratello preferiva dei flat (io ho gli spd sulla cube, ma è una front) e fra quelli in vendita da Bike-Discount erano quelli che gli piacevano di più, siccome avevo altra roba da prendere li ho aggiunti all'ordine.
Mi pare che pesino 496g la coppia, non è pochissimo, lo so che gli exustar pesano un po' meno, però dai non sono 50g a pedale a fare la differenza soprattutto su una bici di questo tipo.
Purtoppo per adesso, causa sia mancanza di tempo che di meteo avverso, la bici l'abbiamo usata veramente niente.
Se riusciamo questo week-end la strizziamo un po' :-)
 

GHepA

Biker extra
Sono facili entrambe da smontare, quella anteriore ha la leva come il classico QR, si smolla poi si svita e si sfila il perno passante.
Per la posteriore ci va una chiave a brugola da 6 e si svita e poi si sfila il perno passante.
Al posteriore però per rimontare ci vorrebbe una dinamometrica poichè è indicata una coppia di serraggio da 15Nm a 20Nm.

Io non l'ho ancora provata per bene, però mio fratello ci ha già fatto una 50ina di Km nei sentieri qui intorno ed è molto soddisfatto,
soprattutto in questo qui https://www.youtube.com/watch?v=bl9gy4IFCbc (il video non è nostro) che è veramente bello
e se fatto con una front 26er presenta i sui bei grattacapi!!
Purtoppo il video non rende bene l'idea di quanto siano strette alcune curve e quanto sia ripido in alcuni tratti,
soprattutto nella seconda metà inizia a scendere veramente deciso. :celopiùg:
 

cristiandel

Biker ultra
11/4/11
613
2
0
olbia
bikegallura.it
Piccola prova giusto per impolverala.
La bici è un AM ! Si sale tranquilli e si scende molto bene.
Maneggevole e oserei dire quasi giocosa.
In pianura comoda e pedalabile sopratutto ad una buona andatura.
Il sag lo devo ancora ottimizzare ma cmq dietro in Climb non blocca. È abbastanza fermo ma non è granitico. Nel senso che è come se ci fosse un gate che se prendi un fosso o spingi tanto si apre un po. È buono se te lo dimentichi in climb ma forse non è la bici per farsi i salitoni in velocità pedalando in piedi. Ovvero lo puoi fare ma ci sono bici migliori per quello.
Nb: prima opinione personale
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Slayer88

Biker serius
25/10/11
181
0
0
Milano
Visita sito
ciao ragazzi, anche io avevo in mente di prendere una Specral, ma purtroppo la mia taglia è sold out. Avete idea di quando saranno presentati i modelli ed allestimenti 2015?
 

Slayer88

Biker serius
25/10/11
181
0
0
Milano
Visita sito
Ma secondo voi la spectral è più pedalabile di una commencal meta sx 26"? Io l'ho venduta proprio perché pedalarci per 800-1000 metri di dislivello mi faceva morire....
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ma secondo voi la spectral è più pedalabile di una commencal meta sx 26"? Io l'ho venduta proprio perché pedalarci per 800-1000 metri di dislivello mi faceva morire....

la meta è una bici da enduro, la spectral da am, quindi sulla carta dovrebbe essere più pedalabile, dico dovrebbe perché non conosco la commencal

inoltre dovrebbe pesare meno, se aggiungi anche la trazione è scorrevolezza delle 29 va da se che dovresti soffrire meno in salita
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ma secondo voi la spectral è più pedalabile di una commencal meta sx 26"? Io l'ho venduta proprio perché pedalarci per 800-1000 metri di dislivello mi faceva morire....
Non conosco benissimo la meta, ma ti posso garantire che la Spectral è pedalabillissima.
Io ci faccio tranquillamente giri con più di 1500m di dislivello.

Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo