Canyon Spectral AL 7.9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GHepA

Biker extra
Ciao ragazzi, è arrivata sta mattina !!
In realtà la bici è di mio fratello, ma siccome non è iscritto al forum, racconterò io per lui.
La bici è ancora chiusa nella sua scatola, giustamente aspetto che torni dal lavoro per aprirla.
Ciao.
 

Allegati

  • spectral_01.jpg
    spectral_01.jpg
    55,8 KB · Visite: 44
  • spectral_02.jpg
    spectral_02.jpg
    52 KB · Visite: 38

GHepA

Biker extra
Un po' di foto,
unboxing....

unbox_03.jpg


unbox_04.jpg


unbox_05.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Proprio bella, io sto aspettando una 8.9 nera. Consegna prevista per settimana prossima.
Bellissimo anche il colore, peccato che quando l'ho ordinata io non era disponibile.
Taglia?

Marco
 

GHepA

Biker extra
Man mano stanno arrivando tutte ste benedette Spectral !! :mrgreen:

è una M, io e mio fratello siamo alti più o meno uguali, quindi gliela fregherò spesso e volentieri :))):

Per adesso non l'abbiamo ancora testata a dovere, quindi per le prime impressioni c'è da aspettare ancora un po'.
Certo che arrivando da una front 26er le differenze saranno abissali.
Spero che in discesa sia divertente e maneggevole, ma su questo ho pochi dubbi ;-)
 

cristiandel

Biker ultra
11/4/11
613
2
0
olbia
bikegallura.it
Salve, magari qualcuno mi può aiutare, dove trovo qualche recensione per la bici in questione. Ovvero la Spectral Al 7.9 29 ?? mi sembra ci sia pochino. Sopratutto mi servirebbero pareri sulla taglia dato che sono abbastanza orientato per prenderla. Sono altro 1.82 con un cavallo da 86 cm e verificando le geometrie e il configuratore direi una M ma con la mia specy avevo una L. Quindi ho qualche dubbio...
 

Ivan Cube

Biker novus
21/8/13
1
0
0
45
Bolzano
Visita sito
Salve, magari qualcuno mi può aiutare, dove trovo qualche recensione per la bici in questione. Ovvero la Spectral Al 7.9 29 ?? mi sembra ci sia pochino. Sopratutto mi servirebbero pareri sulla taglia dato che sono abbastanza orientato per prenderla. Sono altro 1.82 con un cavallo da 86 cm e verificando le geometrie e il configuratore direi una M ma con la mia specy avevo una L. Quindi ho qualche dubbio...
Ciao cristiandel,
io ho più o meno le tue stesse misure (180 x 86 di cavallo) e con il tuo stesso dubbio.... così sono andato a riva del garda al bike festival e ho provato la spectral 7.9 in tagia M ed in taglia L ed ho ordinato la L!
quelli di Canyon Italia mi avevano consigliato la M ma provandola era veramente troppo piccola per me, con la L mi trovavo benissimo e l'ho ordinata!!!!!
 

GHepA

Biker extra
Guarda, io e mio fratello abbiamo circa le stesse misure: 180cm di altezza e cavalli tra gli 83 e 86cm circa
Con la M ci troviamo bene entrambi, certo che la L non l'abbiamo mai provata,
però la M sicuramente non è piccola.
 

GHepA

Biker extra
L'ho provata in un mini giro dietro casa, una bella rampa asfaltata abbastanza ripida più un altro centinaio di metri in salita sempre su asfalto.
Con le sospensioni su Climb la bici è fermissima, non bobba e anche come posizione in sella non è male per salire.
Discesa nel boschetto, purtoppo troppo breve, tutto bene, ma è una stradina che non presenta nessuna difficoltà
e quindi non posso dare un giudizio da questo punto di vista.
Appena possibile andremo a testarla su discese più serie.

ancora un po' di foto.

Dx_side.jpg


Sx_side.jpg


primo abbozzo di tuning, viti rosse per i dischi.
Rear_disc.jpg


front_disc.jpg


Reverb.jpg


pedivella.jpg


cables.jpg


ammo.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo