spero di no, altrimenti sarebbero cortissime e a giudicare dalle quote di reach non si direbbe...Il top tube non è il virtuale, giusto?
spero di no, altrimenti sarebbero cortissime e a giudicare dalle quote di reach non si direbbe...Il top tube non è il virtuale, giusto?
infatti non ho proprio nulla da dire sulla bike, anzi... avessi il posto in garage
il problema sono le aspettative di chi compra 'sti biciclettoni, se non c'è nessuno a spiegare a cosa si va incontro acquistandoli, ed è per questo che leggo e "partecipo" al mag (dicendo la mia dal basso, prendendomi i miei bei pollici versi)
Nessuno ha mai detto che con una bici del genere sali come con una xc, ma oggettivamente non sono nemmeno bici impedalabili. Se poi qualcuno se la compra per farci itinerari da 3000 m di dislivello per sterrate patendo inutilmente in salita, scusa la franchezza, ma c'è un proverbio che dice "chi è causa del suo mal pianga sè stesso".
PS: io non ti ho dato alcun pollice verso
Il Carb ha fatto anche il giro dell'Oetztal in giornata e lo Stelvio con la Nitrous...il carb se li faceva qualche anno fa con quel suo cancellone canyon (strive mi pare), non so se ricordi....
Il Carb ha fatto anche il giro dell'Oetztal in giornata e lo Stelvio con la Nitrous...
Secondo me andrebbe benissimo, con un carro progressivo l'ammo a molla funziona benescusate, ma leggendo mi è venuto un dubbio. poniamo che voglia sostituire l'ammo ad aria con uno a molla, come lavorerebbe con una curva di compressione così definita? basterebbe chiudere la compressione alle basse velocità?
Ma che discorso è? Sarebbe come dire che è un male che le attuali trailbike abbiano buone prestazioni anche in discesa, perchè in quel modo qualcuno potrebbe illudersi ed andarle ad utilizzare sulla DH della Val di Sole.
Se uno si compra la bici della categoria sbagliata il problema è lui, mica la bici.
concordo in pieno, specie per quanto scritto sulla "cazzutissima giornata in bike park", ma non ce l'ho con la bike, ce l'ho sulle fuorvianti valutazioni che possono indurre ad un acquisto non consono alle vere funzionalità della bike
Secondo me esistono due partiti: quello pro peso piuma, e quello pro affidabilità. In questo caso il primo sta intervenendo poco in considerazione del fatto che la bici non è stata presentata come enduro race.Bellissima bici, ma il discorso del peso va un pò "a mode"...fino a ieri certe sbavate sulle bici della settimana (da enduro), con telai in carbonio e allestimenti esoterici e peso piuma ben in evidenza...ora girano solo bici con telai in alluminio, perchè è più resistente. Io onestamente non capisco ste ventate di ritorno al futuro.
Secondo me esistono due partiti: quello pro peso piuma, e quello pro affidabilità. In questo caso il primo sta intervenendo poco in considerazione del fatto che la bici non è stata presentata come enduro race.
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Effettivamente ho generalizzato un po', ma solo x essere brevi.In ottica race non è solo una questione di peso contro affidabilità, c'è anche la rigidità da tenere in considerazione e più in generale le qualità dinamiche della bici.
Fino a pochi anni fa era normale vedere forcelle con steli da 32mm su bici da enduro race, adesso la Fox 32 la fanno solo per XC... E di certo il problema non era l'affidabilità...
Da quel che vedo (considerando anche la Pivot Firebird) mi son fatto l'idea che i 14kg siano considerati un po' come il peso "ottimale" per questa tipologia e i progettisti piuttosto che scendere sotto questo peso preferiscono fare una bici più solida. E mi trovano assolutamente d'accordo.
Ma in tutto ciò carro boost o no?
Mi alletta ma son mezzo propenso alla supreme sx
Hai fatto troppo bene, sei un grande, altro che peso o non peso, vai e ammazzali tutti!!.... io non ho resistito. Ho appena ordinato la 6.0 in alluminio, color turchese.... ora aspettare fino ad aprile sarà dura.
Effettivamente, solo quando pedali ti scorde di tante ( lecite eh!) pippe....Hai fatto troppo bene, sei un grande, altro che peso o non peso, vai e ammazzali tutti!!.... io non ho resistito. Ho appena ordinato la 6.0 in alluminio, color turchese.... ora aspettare fino ad aprile sarà dura.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?