News Canyon presenta la nuova Stoic

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ho solo la stoic e sto guardando per una full un po’ ignorante per le volte in cui ho voglia di spingere un po’ e per le furgonate/impianti. Il 90% delle varie bici son tutte più corte della stoic e mediamente sono tutte con il tubo sella più verticale :smile:

Non sono un esperto ma le full hanno quasi sempre angolo sella maggiore rispetto alle front, il mono credo lo riduca in marcia.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio03

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
15kg sono davvero tantini.
Comunque ricordiamoci che per tutte e tre ci sono 700g di camere se non hanno cambiato anche quelle.
Sono tantini si ma il telaio è il medesimo per tutte e il montaggio che fa la differenza è sembra ma il peso può scendere e di molto , certo c’è da spendere
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sono tantini si ma il telaio è il medesimo per tutte e il montaggio che fa la differenza è sembra ma il peso può scendere e di molto , certo c’è da spendere

Certo, lo so che il telaio è il solito ;-)
Non ho letto il nuovo montaggio della 4 ma, come ricorda anche @Luhaaa , la prima versione della 4 partiva da più in basso, 14.2 se non mi sbaglio. Con ruote Alexrims canale 30, le mie (circa 2300g).

Io potrei alleggerire ancora con manubrio e ruote carbon, forse la guarnitura ma come dici anche tu, si spende molto.

Me la tengo così che ancora posso permettermela di fisico :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certo, lo so che il telaio è il solito ;-)
Non ho letto il nuovo montaggio della 4 ma, come ricorda anche @Luhaaa , la prima versione della 4 partiva da più in basso, 14.2 se non mi sbaglio. Con ruote Alexrims canale 30, le mie (circa 2300g).

Io potrei alleggerire ancora con manubrio e ruote carbon, forse la guarnitura ma come dici anche tu, si spende molto.

Me la tengo così che ancora posso permettermela di fisico :mrgreen:
Anche da dire che mi fido molto poco di ciò che dichiarano , nessun possessore l ha pesata da nuova e originale ?
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
La 4 adesso monta Deore (cambio 12v 10-51, freni 6120 davanti e dietro), la forcella è rimasta la Pike, le ruote dicono di averle cambiate e sono delle DT AM LN (che non so come siano). E dichiara quasi 1 kg in più.

Prima aveva Sram 11-50 con cambio NX, Guide T come freni e ruote DT 1900.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Certo, lo so che il telaio è il solito ;-)
Non ho letto il nuovo montaggio della 4 ma, come ricorda anche @Luhaaa , la prima versione della 4 partiva da più in basso, 14.2 se non mi sbaglio. Con ruote Alexrims canale 30, le mie (circa 2300g).

Io potrei alleggerire ancora con manubrio e ruote carbon, forse la guarnitura ma come dici anche tu, si spende molto.

Me la tengo così che ancora posso permettermela di fisico :mrgreen:
La cassetta... il peso di tutta la ruota posteriore con la cassetta da 12 del NX (o SX, non ricordo) è imbarazzante. Quando afferro con due mani la mia si sente subito che il peso è sbilanciato indietro.
Se non ricordo male, anche la forcella che monta la 3 è quasi 2,3 chili. Se monto una Pike select toglierei anche 4 etti.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Allora ci sta, poi sono front da enduro devono essere gagliarde sé si vuole scendere in un certo modo

Già le gomme con carcassa solida siamo a 1kg ciascuna, minimo.
Parlando della 29", la Magic Mary Supertrail Soft di serie all'anteriore è 1250g, la Hans Dampf Supertrail Soft di serie al posteriore 1100g.
Metti due Pirelli Enduro o due Butcher T9, e hai già guadagnato 350g, altri 700 togliendo le camere ma al lordo del lattice.
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
450
657
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Anche da dire che mi fido molto poco di ciò che dichiarano , nessun possessore l ha pesata da nuova e originale ?
Non l’ho pesata da nuova ma con diversi upgrade sono sotto i 13.5 (di poco)

cassetta gx, manubrio switch, butcher 2.6 T9 + eliminator 2.4 T7, inserto switch loop light posteriore, cartuccia 2.1 e pedali Crankbrothers stamp7 large

Dimenticavo i cerchi nukeproof horizon v2
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Guxx

Classifica mensile dislivello positivo