Canyon nerve XC 5.0 : Prima uscitina e pareri...

Roberto88

Biker novus
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata la mia nuova nerve XC 5.0, ovviamente con una settimana d'anticipo sui tempi previsti (thanks canyon)... Sballata ieri, montata e oggi subito prima giratina, 30 km in sterrato pianeggiante giusto per verificare escursioni e settaggi vari, ma anke su quelli canyon aveva già messo tutto a posto alla perfezione....
Devo ancora abituarmi al manubrio un pò + largo di quello della bici ke avevo prima, ma la bici risponde da dio...
per quanto riguarda i pedali ho scelto i crank candy 3, piccoli e completamente insensibili a fango e schiezze varie...

Un'altra cosa ke mi ha lasciato un bel sorriso è stata la cura dei dettagli per quanto riguarda gli adesivi protettivi messi in tutti i punti strategici, batticatena gratis già di serie e soprattutto, il fatto che la bici è mooooolto più massiccia di come sembra dalle foto sul loro sito... a vederla in foto mi sembrava decisamente 'mingherlina', ma si è rivelata bella muscolosa, anche nel carro dietro che mi sembrava un pò esile... evidentemente lo sfondo nero del sito la 'snellisce' :-P
A breve vi riaggiornerò con le foto e i pareri su qualke discesetta che testi un pò meglio sospensioni e manovrabilità! comunque sono del parere che per quei poco più di 1300 € spedizione compresa, sia stato davvero un acquisto che mi darà delle soddisfazioni... !
se avete bisogno di qualcosa chiedete, e nonostante la mia SCARSISSIMA ESPERIENZA, ma scarsa per davvero, cercherò di rispondere ^_^ :prost:

Roberto88

Biker novus
ecco qua alcune fotine, anke se fatte di fretta... domani vado a fare una discesetta dalla foce tra massa e carrara, passando dai colli sopra candia fino a bonascola e faccio qualke foto con almeno un pò di panorama ^_^

Allegati

• IMG_1569.jpg
    IMG_1569.jpg
    62,5 KB · Visite: 148
  • IMG_1571.jpg
    IMG_1571.jpg
    63,6 KB · Visite: 138
  • IMG_1573.jpg
    IMG_1573.jpg
    61,4 KB · Visite: 134
  • IMG_1574.jpg
    IMG_1574.jpg
    63 KB · Visite: 165

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Mi intrometto nel tuo post visto che anch'io ho appena ricevuta la mia Nerve XC 5.0 da pochissimo (anche se ancora non ho avuto modo di usarla :medita:).
Effettivamente è bella massiccia!!
Cmq non so se tu hai avuto problemi con il reggisella anche tu... hanno messo del grasso che si è mischiato con dei residui di alluminio del telaio e mi si è completamente graffiato!

Ecco la "piccola":
208370_10150197910429467_557449466_8236172_6904326_n.jpg

Roberto88

Biker novus
si, in effetti c'era un pò troppo grasso sul reggisella e quando son tornato a casa ho notato ke attaccato c'era di tutto... domani ci do una bella pulita e controllo eventuali graffi, anke perchè la sella oggi l'ho alzata e abbassata un bel pò di volte per regolarla al meglio...

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Mi intrometto nel tuo post visto che anch'io ho appena ricevuta la mia Nerve XC 5.0 da pochissimo (anche se ancora non ho avuto modo di usarla :medita:).
Cmq non so se tu hai avuto problemi con il reggisella anche tu... hanno messo del grasso che si è mischiato con dei residui di alluminio del telaio e mi si è completamente graffiato!

Ecco la "piccola":

è successo anche a me sulla mia gran canyon....poco male

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito

Ecco la "piccola":

Non so perché, ma ogni volta che vedo le foto della Canyon di qualche biker fatta dal biker stesso, la biga sembra sempre ancora più bella...
dalle foto del sito il rosso non mi ha attirato granché, ma da questa foto...
SPETTACOLO!
COMPLIMENTI!

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Ci sono alcuni colori Canyon improponibili ma questo rosso mi piaceva... anche per cambiare dal solito nero che si vede in giro!

Oggi ho fatto un po' di km in sella. Un'altra storia rispetto alla RR9.1 che avevo prima in quanto a comodità!

tizis85

Biker novus
5/4/11
34
0
0
Ts
Visita sito
ciao giospe,
siccome sono indeciso tra una grand canyon al e una nerve xc 5.0 volevo chiederti se il peso maggiore della nerve lo senti oppure è bene ricambiato da maggior confort o altro...che sentieri fai tu per aver preso una full?
grazie!

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
ciao giospe,
siccome sono indeciso tra una grand canyon al e una nerve xc 5.0 volevo chiederti se il peso maggiore della nerve lo senti oppure è bene ricambiato da maggior confort o altro...che sentieri fai tu per aver preso una full?
grazie!

Faccio un po' di tutto, dalle strade bianche ai sentieri scassati con gradoni e massi. Però fondamentalmente sono passato alla full perché con la front mi massacravo la schiena.
Non ho molta esperienza con le mtb e non ho ancora tutta questa sensibilità riguardo le sensazioni trasmesse dal mezzo che ho sotto le chiappe, ma un po' di differenza la senti tra la front e la full in salita, ma per me è ininfluente. :)

Mi intrometto nel tuo post visto che anch'io ho appena ricevuta la mia Nerve XC 5.0 da pochissimo (anche se ancora non ho avuto modo di usarla :medita:). Effettivamente è bella massiccia!!

... mooooolto bella ... complimenti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

ecco qua alcune fotine, anke se fatte di fretta... domani vado a fare una discesetta dalla foce tra massa e carrara, passando dai colli sopra candia fino a bonascola e faccio qualke foto con almeno un pò di panorama ^_^

... complimenti anche a te ... scusa se mi permetto, ma preferisco la mia AM ... hi hi hi ... :smile: :smile: :smile: ... complimenti ed auguri ... :celopiùg: :celopiùg:

Roberto88

Biker novus
ciao giospe,
grazie!

schiena e sederino sicuramente con una full ringrazieranno... in salita ovviamente quel pò di peso in +, un poketto si sentirà, ma per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore, una volta bloccato non ho sentito una gran differenza rispetto ad una front.... anke perchè magari non sono uno ke si alza sui pedali e sale cattivo, le salite me le piglio comode... :prost:

Roberto88

Biker novus
Altra cosuccia che ho notato sulla bike è la ruota anteriore che non era stata centrata bene, guardandola frontalmente è tutta spostata sulla dx, se la metto + centrale toccano le pastiglie sul disco... quindi vista la carenza di tempo ke ho ultimamente, credo che venerdì la porterò da un 'si vende' per fare la messa a punto come si deve.... anche perchè sinceramente gli avid juicy 3 non so bene come si regolino... :nunsacci:
la ruota dietro mi sembrava oscillasse un pochetto ma si doveva ancora assestare, l'ho sgonfiata, mossa un pò e rigonfiata ed si è subito messa per benino...

Farmer

Biker serius

Ecco la "piccola":

Il colore nel sito non è per niente uguale a questo. Quello sembra un rosso bordeaux mentre questo un bel rosso :nunsacci:(quasi come quello delle ferrari).
Complimenti per la scelta

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
complimenti a tutti!!! già che ci sono mi intrometto anche io...mi è arrivata una nerve am 6 da una settimana...sabato prima uscita...unico problema: un clic clic dal carro quando si muove...cosa potrebbe essere??? ho notato comunque che da quando l'ho comprata ad ora lo fa meno spesso...ecco le mie impressioni nelle varie situazioni:
SALITA SCORREVOLE
la bici si comporta molto bene, sia con forca abbassata e propedal inserito sia con forca alta e propedal aperto.

SALITA CON SFONDO MOSSO
rispetto alla front tutto un altro andare, questa morde il terreno e non perde mai aderenza

DISCESA SCORREVOLE
abbastanza stabile, avevo come la sensazione che sui sassi smossi le ruote scivolassero un pò ma probabilmente è anche effetto delle sospensioni che un pò bobbano

DISCESA TECNICA
un mostro!! spettacolare, molto guidabile e supera gli ostacoli senza molta difficoltà

SALTI
qui un pò la pecca...abituato a saltare con la front facendo gli stessi movimenti la ruota davanti si solleva di pochissimo e la ruota dietro si solleva normalmente: dovrò imparare a fare i salti con questa....

ecco le prime foto (sono fatte con il cellulare quindi niente di serio, dalla prossima uscita foto serie):

ps: le foto in action non sono di sabato ma di un giretto che ho fatto vicino a casa per provare la bike...sabato non ho fatto foto volevo godermi la bike ^^

Allegati

• Foto_246.jpg
    Foto_246.jpg
    56,6 KB · Visite: 61
  • Foto_247.jpg
    Foto_247.jpg
    52 KB · Visite: 45
  • Foto_248.jpg
    Foto_248.jpg
    59,9 KB · Visite: 45
  • Foto_250.jpg
    Foto_250.jpg