Canyon nerve XC 5.0 : Prima uscitina e pareri...

trek3900

Biker popularis
4/4/10
71
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao, sono anche io in procinto di ordianre una Nerve XC... ...fino a qualche gg fa ero sicurissimo nello scegliere la 5.0, poi ho letto (non trovo più il post) che i freni non sono il massimo, e che con soli €200 in più si prende la 6.0 che ha anche una forca migliore, e altro ancora.

Cosa mi puoi dire? Non sono certamente uno che si butta nelle discese a rotta di collo, ma visto che cmq si parla di 1300 eurozzi, non vorrei poi pentirmene in un secondo momento...

Conto su un tuo (vostro) parere in proposito.

Grazie
Marco

Roberto88

Biker novus
Ciao, sono anche io in procinto di ordianre una Nerve XC... ...fino a qualche gg fa ero sicurissimo nello scegliere la 5.0, poi ho letto (non trovo più il post) che i freni non sono il massimo, e che con soli €200 in più si prende la 6.0 che ha anche una forca migliore, e altro ancora.

Cosa mi puoi dire? Non sono certamente uno che si butta nelle discese a rotta di collo, ma visto che cmq si parla di 1300 eurozzi, non vorrei poi pentirmene in un secondo momento...

Conto su un tuo (vostro) parere in proposito.

Grazie
Marco

tieni presente che tra spedizioni e forcellino di scorta, arrivi tranquillamente a 1350... da quando ho aperto il topic con la mia XC 5.0 ci sono andato in posti abbastanza pesantucci tipo il barattini a campocecina, questo nel link

http://www.gumasio.it/itinerari/itinercampocecina.htm

e a parte scendere un paio di volta (perchè avevo fifa io, non per colpa della bici), devo dire ke sono rimasto sorpreso da quanto riesca a 'sopportare', e secondo me sono solo all'inizio... i freni non mi han dato problemi nonostante sia uno ke pinza molto, anke xkè sono ancora all'inizio e non faccio andare molto la bici...

unica sfiga è stata una bucatura ma sicuramente è stata per causa mia perchè avevo sgonfiato troppo l'anteriore prima della discesa e ho pizzicato... ma penso ke con un bel fat albert e una camera da 1.2 mm all'anteriore avrò risolto tutti i miei problemi... a mio parere è una bici moooolto valida... se avessi avuto 2-300 euro in più avrei preso la AM 5.0, ma alla fine mi va bene anche così perchè è 1 kg di meno e a me piace molto anke pedalare...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo