canyon nerve AM 6.0

stambtena

Biker velocissimus
no beh piu che altro che una front l'ho...e quindi vorrei spostarmi di segmento con qualcosa che mi consenta un po piu di divertimento!!hihih

scusa, ma se hai già una front per percorsi xc, la scelta imho è tra AM e strive.
da possessore di AM giro con amici che hanno enduro e nomad senza problemi. anzi, avendo meno gamba di loro, mi staccano in salita e di brutto. in discesa invece mi difendo piuttosto bene.
cmq, la pedalabilità è ottima anche se la AM soffre lo scassato.
se poi vuoi avere una sola bici, il discorso è diverso e il dubbio più amletico :azz-se-m:

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi...ho pensato una cosa....sempre dovuta al fatto che per metà dell anno userò la mia bike in pianura/collina e l'altra metà in montagna...
se mi creassi due allestimenti per la AM....
per la montagna: l allestimento originale compreso reverb da 13,5kg con coperture 2,4
per la pianura/collina: coperture da 2,25(circa 75€) e sono 200gr in meno, reggisella in carbonio e sella in carbonio(regalati :P) e sono circa 500gr in meno e sarei circa sui 12,8kg

cosi facendo potrei optare per la AM senza considerare più la xc!
alla fine credo che il problema principale della Am in pianura siano le coperture troppo grosse e poco pedalabili piu che il peso.
Cosa ne dite? è un ragionamento giusto?

stambtena

Biker velocissimus
ragazzi...ho pensato una cosa....sempre dovuta al fatto che per metà dell anno userò la mia bike in pianura/collina e l'altra metà in montagna...
se mi creassi due allestimenti per la AM....
per la montagna: l allestimento originale compreso reverb da 13,5kg con coperture 2,4
per la pianura/collina: coperture da 2,25(circa 75€) e sono 200gr in meno, reggisella in carbonio e sella in carbonio(regalati :P) e sono circa 500gr in meno e sarei circa sui 12,8kg

cosi facendo potrei optare per la AM senza considerare più la xc!
alla fine credo che il problema principale della Am in pianura siano le coperture troppo grosse e poco pedalabili piu che il peso.
Cosa ne dite? è un ragionamento giusto?

ciao arnaldo, l'idea di fondo non è sbagliata.
meglio sarebbe, se mr. portafogli te lo consente, farti il set di ruote da xc. cambiare gomma è una gran menata, soprattutto se tubeless latticizzata.
in ogni caso per la pianura ti suggerisco max la misura 2.1 al posteriore (ma anche 2.0 va bene); e anche all'anteriore puoi stare sotto i 2.25.

insomma prendi la AM... bene bene... o-o

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ciao arnaldo, l'idea di fondo non è sbagliata.
meglio sarebbe, se mr. portafogli te lo consente, farti il set di ruote da xc. cambiare gomma è una gran menata, soprattutto se tubeless latticizzata.
in ogni caso per la pianura ti suggerisco max la misura 2.1 al posteriore (ma anche 2.0 va bene); e anche all'anteriore puoi stare sotto i 2.25.

insomma prendi la AM... bene bene... o-o
Stamb, hai perfettamente ragione....non posso mica contraddirti...però come hai detto tu è una questione di "Piccioli".
Al max potrei vedere di acquistare un paio di cerchi da xc usati...quello si!
Cmq visto che siamo in tema....qualcuno mi sa dire qual'è il copertone minimo possono montare i dtswiss AM1900?
Resta il fatto che cmq non penso farei mai xcountrismo pure...è vero che nel salento non si può fare di certo all montuain, però qualche percorso in discesa scassato c'è comunque.
Grazie per l'incitamento! :D

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ciao Muzu....mi potresti spiegare perchè?! mi farebbe piacere sapere i vostri pensieri!

Perchè se hai velleità agonistiche o comunque "di prestazione" allora vale la pena spendere qualche soldo in più, ma non per taroccare una AM da XC (tra l'altro dubito che i risultati sarebbero così tanto apprezzabili).
Se invece non ti interessa la prestazione, tanto più sono soldi che potresti risparmiare.
Ti ripeto comunque che su una AM mezzo chilo in meno non lo senti molto facilmente, devi fare giri lunghi e con dei bei dislivelli perchè tu possa apprezzare la differenza.
Hai ragione sulla questione dei pneumatici, ma in quel caso la spesa è molto minore. Basta tenersi due coppie di gomme diverse e cambiarle 2 volte l'anno (se ho capito bene la tua situazione)

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Perchè se hai velleità agonistiche o comunque "di prestazione" allora vale la pena spendere qualche soldo in più, ma non per taroccare una AM da XC (tra l'altro dubito che i risultati sarebbero così tanto apprezzabili).
Se invece non ti interessa la prestazione, tanto più sono soldi che potresti risparmiare.
Ti ripeto comunque che su una AM mezzo chilo in meno non lo senti molto facilmente, devi fare giri lunghi e con dei bei dislivelli perchè tu possa apprezzare la differenza.
Hai ragione sulla questione dei pneumatici, ma in quel caso la spesa è molto minore. Basta tenersi due coppie di gomme diverse e cambiarle 2 volte l'anno (se ho capito bene la tua situazione)
Siissi muzu hai capito perfettamente la situazione...infatti credo che il GROSSO lo facciano le ruote in questo caso senza dubbio! poi ripeto...reggisella e sella in carbonio me le regalano...quindi tanto meglio provarle! ;)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo