canyon nerve al 6

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
allora io sono 176....come ho scritto ieri mi è venuto un forte maldi schiena causa la posizione sbagliata che avevo sulla bici, se non risolvo spostando indietro il sellino dovro cambiare la pipetta dello sterzo e metterne una piu alta e lunga visto che il manubrio rimane piu in basso e anche piu vicino alla sella...in poche parole se non risolvo spostando la sella vuol dire che la taglia per me è piccola quindi ti consiglierei di prendere la taglia L

La sella non va spostata per adattarsi alla bici, ma va posizionata in base alla posizione delle ginocchia rispetto ai pedali, dopodichè da lì non la devi più muovere per nessun motivo. Se poi la postura ti risulta corta o lunga puoi aggiustare cambiando lo stem e forse il manubrio, se così non ti basta vuol dire che la taglia è sbagliata. Nel tuo caso secondo me la taglia è corretta, anche perchè la taglia successiva è lunga 62, che per te è enorme.
 

professore

Biker popularis
26/1/11
78
0
0
Romagna
Visita sito
La sella non va spostata per adattarsi alla bici, ma va posizionata in base alla posizione delle ginocchia rispetto ai pedali, dopodichè da lì non la devi più muovere per nessun motivo. Se poi la postura ti risulta corta o lunga puoi aggiustare cambiando lo stem e forse il manubrio, se così non ti basta vuol dire che la taglia è sbagliata. Nel tuo caso secondo me la taglia è corretta, anche perchè la taglia successiva è lunga 62, che per te è enorme.

scusa l'OT ma ... dove posso trovare una tabella o "non so cosa" per fare le regolazioni da te descritte ?
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
La sella non va spostata per adattarsi alla bici, ma va posizionata in base alla posizione delle ginocchia rispetto ai pedali, dopodichè da lì non la devi più muovere per nessun motivo. Se poi la postura ti risulta corta o lunga puoi aggiustare cambiando lo stem e forse il manubrio, se così non ti basta vuol dire che la taglia è sbagliata. Nel tuo caso secondo me la taglia è corretta, anche perchè la taglia successiva è lunga 62, che per te è enorme.

la cosa strana è che la vecchia bike nonostante fosse sempre una M era quasi 2 cm piu piccola, però aveva il manubrio 1 cm piu in alto e a me è venuto proprio un dolore ai reni xk il munubrio lo sentivo troppo basso.... è possibile che il problema sia dovoto dal fatto che abbia montato al contario il reggisella? ho notato adesso questa cosa confrontando le foto della mia con quella del sito canyon
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3025#tab-reiter2
 

Allegati

  • 2013-03-06 12.13.13.jpg
    2013-03-06 12.13.13.jpg
    59,2 KB · Visite: 59

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
la cosa strana è che la vecchia bike nonostante fosse sempre una M era quasi 2 cm piu piccola, però aveva il manubrio 1 cm piu in alto e a me è venuto proprio un dolore ai reni xk il munubrio lo sentivo troppo basso.... è possibile che il problema sia dovoto dal fatto che abbia montato al contario il reggisella? ho notato adesso questa cosa confrontando le foto della mia con quella del sito canyon
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3025#tab-reiter2

Non è strano, capita sovente. Se il reggisella è verticale, come si evince dalla foto, montarlo al contrario non influisce sulla posizione. Montalo correttamente, però!
 

alexbovino

Biker novus
24/10/12
12
0
0
Bovino Fg
Visita sito
ieri prima uscita della mia nuova nerve al 6!
peso: con pedali da 400gr, pompa per le ruote e lucina posteriore 13kg esatti
pedalabilità: ottima, sia con ammo su posizione C che T. Dal basso della mia sensibilità non ho notato differenze rispetto alla mia ktm front...nonostante le gomme ben piu tassallete della canyon.
guidabilità: l'ho trovata molto precsa, reattiva e maneggevole (ho messo stem da 6cm)

estremamente soddisfatto!!

p.s. unica pecca, ma assolutamente risolvibile, ho trovato un po scomoda er i polsi la piega del manubrio...provo a ruotarlo un po e vediamo se migliora. sicuro è una questione personale


anche io ho preso 2 gg fa la nerve al 6.....un dubbio......nn ti sembra che le sospensioni siano un po' troppo rigide seguendo le istruzioni del manuale?
Sara' una mia impressione?
 

luckyalpha

Biker superis
anche io ho preso 2 gg fa la nerve al 6.....un dubbio......nn ti sembra che le sospensioni siano un po' troppo rigide seguendo le istruzioni del manuale?
Sara' una mia impressione?

ciao e complimenti per la nuova arrivata:celopiùg:
per quanto riguarda l'ammo posteriore per settarlo ho usato l'app di FOX per ipad...veramente sorprendente! segui le istruzioni, inquadri con la telecamera l'ammo e lui valuta il sag e ti da pressione di gonfiaggio e rebound. ero molto scetticco ma devo dire che la taratura si è rilevata azzeccatissima.
per quanto riguarda la forcella ho riscontrato la tua stessa sensazione: anche con sag del 25% mi sembra piuttosto rigida e nei tratti con sconnessioni in rapida successione la bike vibra tantissimo sull'anteriore. ho provato a girare sulla "lepre" il ritorno in modo tale da renderlo piu veloce ma non è cambiato nulla. forse deve rodarsi un po o forse qualcuno puo darci qualche consiglio:medita:
ricordo che la forca è la reba 2013
 

alexbovino

Biker novus
24/10/12
12
0
0
Bovino Fg
Visita sito
ciao e complimenti per la nuova arrivata:celopiùg:
per quanto riguarda l'ammo posteriore per settarlo ho usato l'app di FOX per ipad...veramente sorprendente! segui le istruzioni, inquadri con la telecamera l'ammo e lui valuta il sag e ti da pressione di gonfiaggio e rebound. ero molto scetticco ma devo dire che la taratura si è rilevata azzeccatissima.
per quanto riguarda la forcella ho riscontrato la tua stessa sensazione: anche con sag del 25% mi sembra piuttosto rigida e nei tratti con sconnessioni in rapida successione la bike vibra tantissimo sull'anteriore. ho provato a girare sulla "lepre" il ritorno in modo tale da renderlo piu veloce ma non è cambiato nulla. forse deve rodarsi un po o forse qualcuno puo darci qualche consiglio:medita:
ricordo che la forca è la reba 2013

Sai per caso se questa app c'e' anche per android? ho provato a cercarla ma nn e' uscito nulla, cmq oggi chiedo consiglio ad un amico piu' esperto di me e ti faccio sapere se riesco a risolvere.....
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Ragazzi sto per acquistare la nerve al 6. Sono indeciso sul colore peró. Sono intenzionato ad andare sul bianco, ma non sono convinto al 100%. Voi cosa mi consigliate?
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
ciao a tutti, scusate se riesumo un topic ormai vecchio..
sarei interessato anche io a questa bici ma guardando sul sito c'è scritto che è sold out e sembrerebbe che non hanno intenzione di riassortirla.
sapete dov'è possibile acquistarla in negozio ad un prezzo non troppo superiore?
 

luckyalpha

Biker superis
ciao a tutti, scusate se riesumo un topic ormai vecchio..
sarei interessato anche io a questa bici ma guardando sul sito c'è scritto che è sold out e sembrerebbe che non hanno intenzione di riassortirla.
sapete dov'è possibile acquistarla in negozio ad un prezzo non troppo superiore?

no, canyon vende solo on line...
aspetta qualche giorno che usciranno i nuovi modelli (ma mi è parso di capire che la faranno solo da 29")
dai un occhio alla radon slide 7.1 o 7.0...io avevo la Nerve AL6, poi causa furto essendo sold out ho preso la radon: sono bici sostanzialmente paritetiche ottime entrambe!!
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
no, canyon vende solo on line...
aspetta qualche giorno che usciranno i nuovi modelli (ma mi è parso di capire che la faranno solo da 29")
dai un occhio alla radon slide 7.1 o 7.0...io avevo la Nerve AL6, poi causa furto essendo sold out ho preso la radon: sono bici sostanzialmente paritetiche ottime entrambe!!

Quindi se arrivano quelle nuove potrebbero fare degli sconti sulla nerve al 7.0? però ho visto che manca la M che dovrebbe essere la mia misura..
Nel caso quelle da 29'' sono sconsigliabili??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo