Canyon LUX >> Telescopico DT Swiss 232 - scende da solo!

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Aggiornamento ricevuto oggi da DT-SWiSS tramite assistenza CANYON :


“Dopo controllo e test non notiamo nessun difetto di funzionamento. Tutti pezzi interni sono in ottimo stato, puliti e lubrificati.
Nel dubbio abbiamo rifatto una revisione.

Come dicevo in una mail precedente, il meccanismo di commando non deve essere troppo pretensionato.
Aggiungerò che l’utente deve aspettare che il reggisella arriva correttamente in su, lasciando il meccanismo bloccarsi correttamente, prima di sedersi.
Il D232 usa un bloccaggio meccanico per cui il reggisella deve essere in una posizione precisa in battuta alta o bassa.
È necessario di permettere al meccanismo di bloccarsi correttamente prima di sedersi.”

Sinceramente sono senza parole?!?! - gli ho scritto più volte che ho staccato il cavo! Ho provato senza cavo!!!!!! — mi ritorna il reggisella per la seconda volta con lo stesso problema!!!

cosa posso fare?
Un’altra cosa che mi è venuta in mente… usi il J-bend originale? Potrebbe anche essere un problema di tensione cavo, magari a riposo apre quel tanto che basta da farlo affondare e quel j-bend non è che sia il massimo a scorrevolezza…
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
com'è finita?
Sono interessato all'acquisto di questo DT Swiss ma sto cercando di capire se è un prodotto affidabile
Ciao! Sinceramente pensavo di averti già risposto ma non vedo nulla . In ogni caso il problema (dopo aver mandato il pezzo in riparazione 2 volte) sembrava fosse risolto — purtroppo ieri si è riproposto! — ho appena aperto un nuovo caso in Canyon!! Sinceramente sono DELUSO! - Sia da Canyon, sia da DT-Swiss (che addirittura mi ha chiesto un video! — che attesti effettivamente il problema) vi tengo aggiornati
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Giorgiohc

Biker novus
5/12/20
10
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx 8
Anche io ho lo stesso problema! Scende ma in maniera totalmente casuale a volte 3/5 volte ad uscita altre volte mai. Ho una Canyon Exceed del 2021 con dt swiss d232. Inviando la bici per la revisione alla casa madre ho fatto presente il problema. Ora mi faranno sapere il preventivo da dt swiss.
 

Oengus

Biker novus
5/3/18
2
0
0
50
Palermo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball CC
Ciao! Sinceramente pensavo di averti già risposto ma non vedo nulla . In ogni caso il problema (dopo aver mandato il pezzo in riparazione 2 volte) sembrava fosse risolto — purtroppo ieri si è riproposto! — ho appena aperto un nuovo caso in Canyon!! Sinceramente sono DELUSO! - Sia da Canyon, sia da DT-Swiss (che addirittura mi ha chiesto un video! — che attesti effettivamente il problema) vi tengo aggiornati
grazie, ma già mi è passata la voglia sinceramente, credo che guarderò altro
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Aggiornamenti sul caso - mi hanno mandato un nuovo reggisella! Uscito due volte e alla terza il problema si è ripresentato! — sono senza parole! Per me semplicemente è un problema di portata — io peso 110kg — DT-Swiss lo garantisce fino a 130Kg invece…ho scritto a Canyon che mi dice che è impossibile e chiede di mandare la bici da loro in assistenza — dico io ma tutta la bici??? Ma cosa c’entra la bici? — roba da matti! Io ho Canyon da una vita e sono deluso! — non comprate DT Swiss 232! Comprate un reggisella fisso piuttosto!
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Per caso, è infilato fino al segno di max insertion?
Se sì, potresti provare a sfilarlo un po', giusto per provare, anche se non sarebbe la tua misura di altezza sella.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Io ce l'ho da un paio di settimane, per adesso tutto bene...ma mi tocco i gioielli visto tutti i feedback negativi che sento qua. Io sono 66kg però, magari DTswiss ha sovrastimato la portata del reggi, è un opzione.
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Un’altra cosa che mi è venuta in mente… usi il J-bend originale? Potrebbe anche essere un problema di tensione cavo, magari a riposo apre quel tanto che basta da farlo affondare e quel j-bend non è che sia il massimo a scorrevolezza…
Il cavo l’ho staccato completamente e il problema si ripresenta! - Canyon mi chiede di mandare l’intera MTB in assistenza! ASSURDO! Ho fatto provare la bici ad in amico che pesa 80kg e…nessun problema! — evidente che sia in problema di peso! Se pesate più di 100kg non comprate DT-Swiss 232! - sono super deluso!
 

Nevermor3

Biker novus
10/9/16
37
7
0
Visita sito
Cacchio, ho appena aperto la richiesta a Canyon (una Lux) per il tuo stesso problema, manifestatosi fin dalle prime uscite.. e poi leggo che se sei un manzo si schianta (sono 102kg).. bella fregatura.
Sulla front ho un X fusion da 100€ e non mi ha mai dato nessun problema!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo