Canyon LUX MR 2010 custom Aggiornamento!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Questa è la versione 2011 da gara (speriamo)
Elenco componenti:
telaio Canyon LUX MR 2010 taglia L
cerchi ZTR Crest
mozzi Rotaz 32 fori
raggi Sapim laser 2.0-1.5-2.0
cop ant Maxiss Ignitor 2.1 camera, latticizzato
cop post NobbyNic 1.8 camera, latticizzato
freni Formula R1 carbon con dischi Formula 180-160 e pastiglie organiche e tutta la viteria in titanio
guarnitura Aerozine X12SL
pedali Exustar PM-cr25 (quelli da 270g, non ricordo bene la sigla)
forcella Reba Team 2010
sganci rapidi KCNC
catena XTR
pignoni XTR 11-34
reggisella KCNC Ti Prolite 31,6x350cm
collarino originale Canyon al quale devo sostituire la leva con vite in titanio (-30gr)
sella SanMarco Mantra
deragliatore Shimano XT in attesa di montare XTR fascetta alta
cambio post e comandi Sram X9 (pulegge KCNC)
attacco KCNC Sc Wing 110mm
piega Guizzo carbon rizer (168g)
portaborraccia 45g
manopole Ritchey WCS



















Il tutto per un peso di 10,30kg.
Io peso 85kg in tenuta sportiva

Che ne pensate?
Scusate per la qualità delle foto, ma sono fatte col cellulare, appena posso farò delle foto decenti
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
per scendere di peso con le ruote senza spendere una follia e avere un buona resistenza dovresti andare sulle assemblate tipo mozzi dt 240 e cerchioni ztr olympic e raggi dt revolution !!
allora penso perderesti sui 200 gr ..senza esagerare con il prezzo !!
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
ciao,

se vendi la reba e ti compri una sid, con un sovraprezzo di 100/150 euro risparmi ca. 200 grammi!

io avevo la kcnc ti pro lite e non ero contento, faceva sempre (sempre!) rumori.

una domanda, visto che anch´io ne ho una lux: l´ammo rp23 che usi, blocca al 100% se metti il lockout oppure non é chiuso totalmente?
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
ciao,

se vendi la reba e ti compri una sid, con un sovraprezzo di 100/150 euro risparmi ca. 200 grammi!

io avevo la kcnc ti pro lite e non ero contento, faceva sempre (sempre!) rumori.

una domanda, visto che anch´io ne ho una lux: l´ammo rp23 che usi, blocca al 100% se metti il lockout oppure non é chiuso totalmente?

Ciao,
ok per la forcella ma dato che peso 85kg e monto un disco da 180 all'anteriore, con la SID (dimensione massima del disco 185) ho paura che ci possano essere delle flessioni in frenata. Mi piacerebbe una Durin, ma dove la trovo ad un prezzo accessibile?

Per il reggisella, che tipo di rumori faceva?

L'RP23 non ha il lockout, ma il propedal. In base al tuo peso e ai tuoi gusti lo puoi regolare su 3 posizioni, ma non avrai mai un blocco completo, si muovera' sempre di qulache mm. Forse potresti provare ad aumentare un po' la pressione, ma ti troveresti con un'escursione ridotta. A me piace usare l'ammo al 100% della sua lunghezza, e non al 60-70% come fanno tanti.

Per il discorso ruote?

Ciauz
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao,
ok per la forcella ma dato che peso 85kg e monto un disco da 180 all'anteriore, con la SID (dimensione massima del disco 185) ho paura che ci possano essere delle flessioni in frenata. Mi piacerebbe una Durin, ma dove la trovo ad un prezzo accessibile?

Per il reggisella, che tipo di rumori faceva?


Per il discorso ruote?

Ciauz

ciao,
secondo me la SID é abbastanza rigida anche per 85kg. hai ragione, la durin é una forcella bellissima ma costa un pochino di piu che la sid, che puoi ricevere gia per 320 euro con un po di fortuna.

per le ruote, con i cerchi ztr olympic oppure i nuovi crest secondo me non puoi sbagliare, i mozzi scegli secono quanto vuoi spendere, o i dtswiss240 se vuoi mozzi affidabilissimi, se no quelli piu economici tipo american classic, a2z ecc....

tipo questi:

http://www.actionsports.de/de/Laufr...-ZTR-Crest-disc-1390g-Laufradsatz::25600.html

o questi:

http://cnc-bike.de/product_info.php?products_id=7264&osCsid=d6815e32be9b3f3ea41dbfac5e8153ce

scusami se ho solo siti tedeschi ma visto che sono di madrelingua tedesco compro quasi sempre in germania....
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
ciao,
secondo me la SID é abbastanza rigida anche per 85kg. hai ragione, la durin é una forcella bellissima ma costa un pochino di piu che la sid, che puoi ricevere gia per 320 euro con un po di fortuna.

per le ruote, con i cerchi ztr olympic oppure i nuovi crest secondo me non puoi sbagliare, i mozzi scegli secono quanto vuoi spendere, o i dtswiss240 se vuoi mozzi affidabilissimi, se no quelli piu economici tipo american classic, a2z ecc....

tipo questi:

[url]http://www.actionsports.de/de/Laufraeder/Laufrad-Specials/Fun-Works-N-Light-NoTubes-ZTR-Crest-disc-1390g-Laufradsatz::25600.html[/URL]

o questi:

[url]http://cnc-bike.de/product_info.php?products_id=7264&osCsid=d6815e32be9b3f3ea41dbfac5e8153ce[/URL]

scusami se ho solo siti tedeschi ma visto che sono di madrelingua tedesco compro quasi sempre in germania....

Ciao, intanto grazie per i consigli.
Per la SID a 320euro immagino parli della RACE, giusto?
Per le ruote, ottimi prodotti e ottimi prezzi. Solo mi domando se valga la pena utilizzarle come ruote di tutti i giorni. Opterei per quelli di actionsport, per gli altri andiamo troppo su di prezzo.
Voglio dire, io non sono un tipo, diciamo "timido" in discesa, non vorrei trovarmi con qualche rottura, nei giri domenicali con gli amici.
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, intanto grazie per i consigli.
Per la SID a 320euro immagino parli della RACE, giusto?
Per le ruote, ottimi prodotti e ottimi prezzi. Solo mi domando se valga la pena utilizzarle come ruote di tutti i giorni. Opterei per quelli di actionsport, per gli altri andiamo troppo su di prezzo.
Voglio dire, io non sono un tipo, diciamo "timido" in discesa, non vorrei trovarmi con qualche rottura, nei giri domenicali con gli amici.

si, parlo della sid race - secondo me una forcella ottima ed un rapporto prezzo/valore perfetto!

secondo me con i ztr olympic/crest/alpine non puoi sbagliare, anche per usare tutti i giorni. se no i frm xmd 388, tipo questi
http://cgi.ebay.de/FRM-XMD-388-Nova...-/200506899136?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile

ma non ho mai usato questi cerchi, quindi non posso dire niente. avevo i xmd333 e non ero contento.

con i mozzo ho fatto buona esperienza con: a2z e con american classic, ma un amico aveva i nope n75, gli stessi come i funworks N-light, gli aveva usato per due stagioni, anche lui non e per niente "timido" nelle discese e i mozzi e i cuscinetti, anche dopo 5000 km, erano ancora come nuovi.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
si, parlo della sid race - secondo me una forcella ottima ed un rapporto prezzo/valore perfetto!

secondo me con i ztr olympic/crest/alpine non puoi sbagliare, anche per usare tutti i giorni. se no i frm xmd 388, tipo questi
[url]http://cgi.ebay.de/FRM-XMD-388-Novatec-light-Disc-Sapim-D-light-1525g-NEU-/200506899136?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile[/URL]

ma non ho mai usato questi cerchi, quindi non posso dire niente. avevo i xmd333 e non ero contento.

con i mozzo ho fatto buona esperienza con: a2z e con american classic, ma un amico aveva i nope n75, gli stessi come i funworks N-light, gli aveva usato per due stagioni, anche lui non e per niente "timido" nelle discese e i mozzi e i cuscinetti, anche dopo 5000 km, erano ancora come nuovi.
Ciao Big, grazie mille per le dritte! Solo un ultima domanda. Le ruote le prendo da action, o hai altri indirizzi?
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Non sono riuscito a capire bene se ordinando mozzi N-light, cerchi ZTR Crest e' compreso anche il kit per tubless. Quindi mi serve una lista di tutto cio' che occorre.
Potete aiutarmi cosi faccio l'ordine?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo