QuestaMarco, tra questa e la Grade provata l’anno scorso quale sceglieresti?, tenendo in considerazione i dovuti distinguo sul prezzo e relativa componentistica.
Le strade bianche e basta, perchè cercare di fare un paragone tra gravel e percorsi leggeri per mtb, come si sente in giro, non è cosa. Una gravel sta ad una bdc come una fat o semi-fat sta a una mtb. Una gravel serve per fare cicloturismo dove se ti trovi davanti ad una pista ciclabile non asfaltata, non ci sono i problemi che hai con una bdc con gomme da 23/25mm. Tutto quiLo dico senza polemica... ma io non ho mai ben capito i territori di utilizzo delle gravel, che alla fine mi sembra siano un incrocio tra una bici da strada e una mountain bike. Strade bianche? Asfalto sicuramente. D'altronde mi sembra che in più di un commento si sia rilevata la mancanza di percorsi adatti alle gravel. Ma quali sarebbero i percorsi ideali? Non so, come già detto da altri, il mercato che vedo veramente in espansione è quello delle bici elettriche
ho fatto l'eroica in toscana l'anno scorso, zona chianti-montalcino. Ci sono un sacco di strade carrabili ben tenute, che uniscono i vari paesi passando per le vigne. Penso che sarebbe il terreno ideale per la gravel.Lo dico senza polemica... ma io non ho mai ben capito i territori di utilizzo delle gravel, che alla fine mi sembra siano un incrocio tra una bici da strada e una mountain bike. Strade bianche? Asfalto sicuramente. D'altronde mi sembra che in più di un commento si sia rilevata la mancanza di percorsi adatti alle gravel. Ma quali sarebbero i percorsi ideali? Non so, come già detto da altri, il mercato che vedo veramente in espansione è quello delle bici elettriche
dipende dove abiti. Nella zona di S. Donà di Piave non ho praticamente visto ebikes perché i 25 km/h nel piatto li supera anche un nonnetto. Invece rispetto a 3 anni fa, quando ero l'unico o quasi con la gravel, ne ho incontrati molti che la preferiscono alla front, visto che i percorsi sono tutti argini/sterrateSarà pure in espansione , ma non vedo proprio stò gran fermento nella vendita delle gravel , dalle mie parti il vero mercato in forte crescita è piuttosto sulle e-bike .
La "27.5" ha un diametro al tallone di 584 mm, la “28“ (ed anche la “29“) di 622.Che differenza c'è tra le ruote da 27.5 e 28, usano le stesse gomme.
La "27.5" ha un diametro al tallone di 584 mm, la “28“ (ed anche la “29“) di 622.
Prova a montare una 27,5 su un cerchio 28, poi me lo dici se "sono le stesse gomme"
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Infatti si farebbe meno confusione se si utilizzasse la nomenclatura ertro e/o quella francese, che definisce il diametro ruota sulla base di quello del cerchio anche se per la seconda le intenzioni originarie erano praticamente opposte..!).La "27.5" ha un diametro al tallone di 584 mm, la “28“ (ed anche la “29“) di 622.Che differenza c'è tra le ruote da 27.5 e 28, usano le stesse gomme.
Prova a montare una 27,5 su un cerchio 28, poi me lo dici se "sono le stesse gomme"
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?