Canyon FRX 9.0

kalimano

Biker ciceronis
ciao raga..... volevo chiedervi una info, se sulla torque è possibile montare un ammo che si blocca tipo quello scott-ransom per renderla più pedalabile in salita, e se secondo voi ne vale la pena.

Secondo me non ne vale la pena....
Io la pedalo molto poco.. anzi direi quasi nulla perchè non mi piace pedalare in salita.. ma la bici è molto pedalabile e bobba veramente poco.... Sono la sezione delle gomme e la camera d'aria che metti dento che fanno la differenza.....
Se ti prendi una bici da FRX è inutile che poi togli il dhx 5.0 per metterne uno bloccabile....

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ciao raga..... volevo chiedervi una info, se sulla torque è possibile montare un ammo che si blocca tipo quello scott-ransom per renderla più pedalabile in salita, e se secondo voi ne vale la pena.

Ma parli della FRX o della Torque in generale? Se ti interessa particolarmente la pedalabilità forse ti conviene valutare la serie ES, che oltre ad essere montata più leggera è dotata di ammo bloccabile (il Monarch di Rock Shox).

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma parli della FRX o della Torque in generale? Se ti interessa particolarmente la pedalabilità forse ti conviene valutare la serie ES, che oltre ad essere montata più leggera è dotata di ammo bloccabile (il Monarch di Rock Shox).

Dato che la Nerve l'ho già vista e dato che hai una Torque che ancora non ho mai visto, volevo chiederti se la ES secondo te si può pedalare "tranquillamente", ovvero come la collocheresti ad esempio in confronto a una RM Slayer SXC 70 o a una Giant Reign1 o ancora una Kona Dawg (che ho modo di vedere e provicchiare), sempre riguardo alla pedalabilità?
La Slayer ad esempio mi è parsa molto ben pedalabile nonostante le escursioni abbondanti e la struttura abbastanza robusta, secondo te la Torque ha un feeling simile sulla pedalata dato che le ES hanno un'impostazione (e un montaggio) che mi pare molto vicina?
Thanks....

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Sì, credo che a livello di pedalabilità sia sui livelli della Slayer SXC. Quest'ultima forse avrò occasione di provarla per bene a breve, poi ti saprò dire con più precisione. Tieni conto che la mia non è la ES, e come impostazione è un po' più discesistica.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike

Perfetto, allora attendo tue notizie!!!
Grazie ancora.....

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
domani farò recensione dettagliata, però ho pedalato con singola e tendicatena ieri, va benissimo in salita (e venivo da un'uscita xc lunga venerdì), anche con gomme 2.5/2.7 si porta su tranquillamente... il carro è stabile e non dondola/bobba...

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
ho visto la serie ES ma non mi piace (a livello di estetica) preferisco la Torque FR 9.0 credo che disporre di una bici da 160 di escursuone sia ant. che post. e poter bloccare o comunque diminuire il damping in salita sia il max.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ho visto la serie ES ma non mi piace (a livello di estetica) preferisco la Torque FR 9.0 credo che disporre di una bici da 160 di escursuone sia ant. che post. e poter bloccare o comunque diminuire il damping in salita sia il max.

Beh, devi sapere tu che tipo di bici ti serve. La serie ES e la serie FR hanno vocazione leggermente diverse, anche se credo che sostituendo pochi componenti le si possa rendere piuttosto simili (anche esteticamente).

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
la FR 9.0 è bellissima, anche grazie all'accostamento cromatico, bianca con cerchi rossi + van 36... però il telaio è "identico" per cui grosse differenze di estetica non ci sono, cambiano i componenti...
la ES avendo la Talas ti premette di regolare l'escursione della forcella, che da molti vantaggi in salita...

riesumo questo post per non aprirne altri, si sa qualcosa dei modelli nuovi? Quando comincia la distribuzione? Guardavo con molta attenzione sul sito che i modelli frx LTD e il modello frx (credo che siano però i modelli 2009) si discostano di poco solo a livello di montaggio e comunque la LTD con la doppia piastra fox a quanto leggo è molto leggera per essere una bike con 200 davanti e dietro e a parità di montaggio il prezzo è davvero molto buono!

nthmetal

Biker extra
non apro un altro post perche tanto si parla della stessa bici....
posseggo una frx 9.o di luglio 2007 vorrei sapere quanti di voi hanno il mio stesso problema ....cioe un piccolo sboccolamento all'ammo ....precisamente nella zona dove va ad appoggiarsi l'ammo centrale ....inizialmente canyon monta 2 boccolette di alluminio ma col passare del tempo queste si consumano facendo piegare leggermente il perno che viene infilato nella biella nera...ho fatto sostituire le boccole con delle boccole in acciaio ma questa e gia la seconda volta che le faccio fare e il problema persiste....sapete dirmi se qualcuno ha sostituito anche l'anello di bronzo che si trova nell'ammo centrale???? praticamente quello che tiene le 2 boccolette in oggetto ....

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
L'anello di bronzo, ovvero la boccola dell'occhiello dell'ammo, è un elemento soggetto ad usura e va sostituito periodicamente.
Se porti l'ammo da un sivende te la sostituisce in pochi minuti e con una spesa contenuta (8-10€)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo