Canyon FRX 9.0

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Ragazzi, non per deludervi, ma la FRX 9.0 per quest'anno è out of stock, o almeno fino a qualche giorno l'info era quella. Io infatti volevo comprarla e con un pò di modifiche civilizzarla a uso freeride, ma ho dovuto "ripiegare", si fa per dire, sulla FR 8.0 (alla fine credo di aver pure fatto bene).

]3lizzard

Biker popularis
pbpic1709580pd9.jpg

fantastica
Finalmente vedo una canyon in doppia :D
Cos'è, una bici da fiera? prossimo modello? :spetteguless:

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
]3lizzard;2075339 ha scritto:
dovrebbero farne una versione replica, la grafica è molto bella :)

Qualche mese fa quelli della canyon fecero un concorso a cui poteva partecipare chiunque, con un minimo di nozioni di grafica sulle spalle ovviamente, fu pubblicizzato anche su questo forum; vinse questa per l'edizione speciale bobby root ma ce n'erano anche altre molto belle, se fai una ricerca ti dovrebbe uscire il link; ci parteciparono anche dall'italia, in palio c'era ovviamente una splendida FRX 9.0!!

L'ho provata, quella di nthmetal, + volte e devo dire che secondo me rappresenta 1 dei migliori compromessi fra divertimento in discesa e sui salti e possibilità di pedalarla con calma in salita, poi ad un ottimo prezzo, con una componentistica di tutto rispetto (2008 con freni formula the one!!!)
Unica nota negativa, a quanto sento, il repentino out of stock, cavolo siamo solo a maggio!!!

o-o

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
mmm....ci assomiglia parecchio o edico cavolate:??
http://www.tri-ride.com/news137.htm

Hai ragione, anch'io avevo notato la somiglianza vedendo la Liteville nelle foto del bike festival (credo sia una casa francese...); fra l'altro anche il montaggio è molto simile, ad eccezione delle sospensioni, qui ad aria (così dovrebbe pesare un po' meno...)
Bisogna vedere a quanto la danno, se è confrontabile con i 2.699 € della Canyon...ma credo sia difficile...

o-o

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Hai ragione, anch'io avevo notato la somiglianza vedendo la Liteville nelle foto del bike festival (credo sia una casa francese...); fra l'altro anche il montaggio è molto simile, ad eccezione delle sospensioni, qui ad aria (così dovrebbe pesare un po' meno...)
Bisogna vedere a quanto la danno, se è confrontabile con i 2.699 € della Canyon...ma credo sia difficile...

o-o

Liteville è tedesca, e purtroppo temo che il solo telaio costerà quasi quanto la Torque intera.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Liteville è tedesca, e purtroppo temo che il solo telaio costerà quasi quanto la Torque intera.

penso anche io, c'è uno dalle mie parti che ha una Liteville, molto bella e ben rifinita...
la Lee Cougan usa un telaio "standard" che viene utilizzato anche da altri produttori, come ad esempio poison

FuranT-plus-web.jpg

però la torque frx mi sembra un'altra cosa....

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
io ancora non so "come vada"... a pelle mi ispira più fiducia un telaio progettato e costruito ad hoc da/per canyon piuttosto che uno fatto in serie per N aziende...
niente vieta che il poison/lee cougan all'atto pratico sia un buon telaio

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike

Infatti, leggendo bene sotto c'è indicato il costo del solo telaio + ammo che si aggirerà intorno ai 1.950 € !!!
Quindi siamo ben lontani dalla Canyon FRX 9.0...

Però è interessante il peso della Liteville che con montaggio "normale", come in foto, sta intorno ai 15 Kg, mentre con un montaggio light può scendere addirittura sotto i 13,5 Kg !! Praticemente il peso di una full da xc...
Poi interessante la possibilità di montare 2 ammo di diverso interasse, 1 da 222 mm x 170 mm di esc. e 1 da 241 mm x 200 mm di esc. (rapporto di leva contenuto...); poi sembra ben rifinita nelle saldature, insomma interessante ma la qualità si paga; ma qui si parla di Canyon Torque, il cui rapporto qualità-prezzo mi sembra imbattibile, finora...

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo