Canyon FRX 9.0

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Ragazzi, non per deludervi, ma la FRX 9.0 per quest'anno è out of stock, o almeno fino a qualche giorno l'info era quella. Io infatti volevo comprarla e con un pò di modifiche civilizzarla a uso freeride, ma ho dovuto "ripiegare", si fa per dire, sulla FR 8.0 (alla fine credo di aver pure fatto bene).

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
]3lizzard;2075339 ha scritto:
dovrebbero farne una versione replica, la grafica è molto bella :)

Qualche mese fa quelli della canyon fecero un concorso a cui poteva partecipare chiunque, con un minimo di nozioni di grafica sulle spalle ovviamente, fu pubblicizzato anche su questo forum; vinse questa per l'edizione speciale bobby root ma ce n'erano anche altre molto belle, se fai una ricerca ti dovrebbe uscire il link; ci parteciparono anche dall'italia, in palio c'era ovviamente una splendida FRX 9.0!!

L'ho provata, quella di nthmetal, + volte e devo dire che secondo me rappresenta 1 dei migliori compromessi fra divertimento in discesa e sui salti e possibilità di pedalarla con calma in salita, poi ad un ottimo prezzo, con una componentistica di tutto rispetto (2008 con freni formula the one!!!)
Unica nota negativa, a quanto sento, il repentino out of stock, cavolo siamo solo a maggio!!!

o-o

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
mmm....ci assomiglia parecchio o edico cavolate:??
http://www.tri-ride.com/news137.htm

Hai ragione, anch'io avevo notato la somiglianza vedendo la Liteville nelle foto del bike festival (credo sia una casa francese...); fra l'altro anche il montaggio è molto simile, ad eccezione delle sospensioni, qui ad aria (così dovrebbe pesare un po' meno...)
Bisogna vedere a quanto la danno, se è confrontabile con i 2.699 € della Canyon...ma credo sia difficile...

o-o

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Liteville è tedesca, e purtroppo temo che il solo telaio costerà quasi quanto la Torque intera.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Liteville è tedesca, e purtroppo temo che il solo telaio costerà quasi quanto la Torque intera.

penso anche io, c'è uno dalle mie parti che ha una Liteville, molto bella e ben rifinita...
la Lee Cougan usa un telaio "standard" che viene utilizzato anche da altri produttori, come ad esempio poison

però la torque frx mi sembra un'altra cosa....

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
io ancora non so "come vada"... a pelle mi ispira più fiducia un telaio progettato e costruito ad hoc da/per canyon piuttosto che uno fatto in serie per N aziende...
niente vieta che il poison/lee cougan all'atto pratico sia un buon telaio

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike

Infatti, leggendo bene sotto c'è indicato il costo del solo telaio + ammo che si aggirerà intorno ai 1.950 € !!!
Quindi siamo ben lontani dalla Canyon FRX 9.0...

Però è interessante il peso della Liteville che con montaggio "normale", come in foto, sta intorno ai 15 Kg, mentre con un montaggio light può scendere addirittura sotto i 13,5 Kg !! Praticemente il peso di una full da xc...
Poi interessante la possibilità di montare 2 ammo di diverso interasse, 1 da 222 mm x 170 mm di esc. e 1 da 241 mm x 200 mm di esc. (rapporto di leva contenuto...); poi sembra ben rifinita nelle saldature, insomma interessante ma la qualità si paga; ma qui si parla di Canyon Torque, il cui rapporto qualità-prezzo mi sembra imbattibile, finora...

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo