Canyon e Torque es8 2009, un test a 360°

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
no no, in discesa sono mondi diversi.
vuoi la geometria...vuoi la corsa...c'è proprio un abisso!

@muldox, sto pacioccando con linkage per tirare fuori le curve...hai ancora i grafici salvati che avevi postato? dovrei confrontarli!o-o
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
grazie!!
a me viene così...
Untitled_geo.jpg

però ho dei dubbi...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Dovresti sentire Ser P. I grafici me li ha passati lui e dovrebbero essere relativi alla mia Torque, che geometricamente è un po' diversa dalla tua.
se così fosse comunque non ci sono differenze abissali, è la sospensione sarebbe sempre progressiva, visto che la prima parte regressiv si perde nel sag...
comunque è onanismo mentale!:-)
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Leggo sempre con molto piacere le recensioni positive su Canyon! Vuol dire che questa volta ci ho visto bene...
Trovo giusti i voti dati soprattutto il 10 ad Annalisa (veloce, gentile e chi più ne ha più ne metta!)
Stò convincendo altri amici ad entrare nella Famiglia Canyon e se ci riuscirò al loro pacco farò aggiungere un forcellino di ricambio per me..... Grazie per la dritta. Io non ci avevo pensato.
Seguo meno il test sulla Torque perchè la mia bike è di un' altra "specialità" (ho optato per una Lux MR 9.0..........che mi sembra una vera bomba), ma mi sembra molto ben fatto.
Bravo!!!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
ecco cosa ottengo con il telaio 2009:
@Borich: direi mooolto simile al tuo
ciao
bene!
sai cosa non mi tornava?
il fatto che muldox avesse già una 2007, mentre a me quella curva sembra proprio quella della 2006 che era molto regressiva.
in pratica è come se avessero ribaltato la curva di compressione...ottima cosa!

tra l'altro...anche a te viene un valore di antisquat molto alto?
Ciao
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
bene!
sai cosa non mi tornava?
il fatto che muldox avesse già una 2007, mentre a me quella curva sembra proprio quella della 2006 che era molto regressiva.
in pratica è come se avessero ribaltato la curva di compressione...ottima cosa!

tra l'altro...anche a te viene un valore di antisquat molto alto?
Ciao

forse vado OT....
se antisquat=pedal feedback non so come calcolare questo valore
il linkage da valore di pedal kickback e se non erro non è proprio la stessa cosa.

ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sai cosa non mi tornava?
il fatto che muldox avesse già una 2007, mentre a me quella curva sembra proprio quella della 2006 che era molto regressiva...

Temo che quella curva sia clamorosamente ciccata. La mia bici è tutto fuorchè regressiva. Pensa che il DHX lo tengo addirittura con il piggyback al volume massimo ed ancora è sufficientemente progressiva per evitare facili fondocorsa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo