Canyon Dude....è giunta l'ora!

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
A me una cosa non quadra...questi continui rimandi delle consegne mi sembrano celare qualcosa di particolare che non risco a capire se riguardano la produzione vera e propria o il raggiungimento di una quota minima di ordini ma è assolutamente discutibile che un'azienda come canyon che fa la sua forza la precisione nelle vendite on-line (tra l'altro unico strumento commerciale dell'azienda) che dalla presentazione della dude in autunno in un palcoscenico importante come Eurobike si arriva forse a maggio/giugno per consegnare effettivamente la prima almeno qui in italia

pensar male è peccato ma alle volte ci si azzecca !

:nunsacci:
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Comunque non mi sembra che si possa parlare di continui rimandi ma di uno solo, per la precisione alcune bici in consegna ad aprile/maggio ora lo saranno un mese più avanti. Inoltre la consegna della mia bici prevista tra 20 giorni non è stata, ad oggi, posticipata, quindi ancora spero nella consegna prevista in origine.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
A me una cosa non quadra...questi continui rimandi delle consegne mi sembrano celare qualcosa di particolare che non risco a capire se riguardano la produzione vera e propria o il raggiungimento di una quota minima di ordini ma è assolutamente discutibile che un'azienda come canyon che fa la sua forza la precisione nelle vendite on-line (tra l'altro unico strumento commerciale dell'azienda) che dalla presentazione della dude in autunno in un palcoscenico importante come Eurobike si arriva forse a maggio/giugno per consegnare effettivamente la prima almeno qui in italia

pensar male è peccato ma alle volte ci si azzecca !

:nunsacci:
Spesso hanno problemi con le forniture, per la mia tusker ho dovuto cambiare guarnitura pagando100 euro in più, Rose ti da questa possibiltà perchè ha un configuratore, altrimenti avrei dovuto aspettare ancora più di un mese, era race face che era in ritardo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
questi continui rimandi delle consegne mi sembrano celare qualcosa di particolare che non risco a capire se riguardano la produzione vera e propria o il raggiungimento di una quota minima di ordini
Escluderei la tua seconda ipotesi,
è molto frequente che i tempi previsti di produzione non vengano rispettati, e quando si vende la merce prima di averla prodotta inevitabilmente ogni ritardo arriva direttamente sul cliente finale. Anche l'approvvigionamento dei componenti dai fornitori può subire qualche ritardo, ma è davvero molto più probabile che i ritardi si abbiano nella produzione dei telai in oriente, soprattutto quando si tratta di un nuovo prodotto per il quale possono anche sorgere problematiche impreviste.

Queste cose succedono a tutti i produttori s'intende, basta leggere sui forum... certo quando vendi senza ancora avere finito un primo ciclo di produzione il rischio è alto, e se hai fornito una data precisa di consegna il cliente non sarà ben disposto ad accettare rinvii
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Nessuno pensava riscuotessero tale successo ... non mi pare c'è ne siano molte ferme in negozio !
Qui da noi Trek e Specy son finite velocemente ... le altre le ordinavi.
Non so se Canyon è solita a queste tempistiche sui nuovi modelli ... nn credo ... ma rimane pur sempre la mia terza bici quindi ragionevolmente aspetterò ... ragionevolmente !
Intanto il mio bonifico lhanno ricevuto tre gg fa, anche la mail di conferma mi è stata inoltrata, nella stessa c'era indicato che avrebbero provveduto a spedirla !!! Sicuramente un altro messaggio inoltrato in automatico.
Ad oggi invece ancora nessun messaggio da parte di CI in merito al rimborso patito.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao ... come accordato mi è stato riaccreditato il bonifico che avevo effettuato x la Dude.
Quindi a parte i disagi sul ritardo l'azienda si comporta in modo integerrimo a livello economico.
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
55
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Visto che é passato qualche giorno abbiamo nuove News sulle consegne...???

Io dopo l'ordine disdetto della dude CF9.0SL per la grande differenza tra la disponibilità e la settimana di consegna presente sulla conferma dell'ordine, nei giorni immediatamente successivi vista la disponibilità del modello CF 9.0 (23ºsettimana) ho proceduto a riordinare il tanto agognato mezzo seppur non fosse proprio quello desiderato...

Aldilà del fatto che nella nuova conferma d'ordine la consegna é prevista per la 27º settimana anziché la 23º, la domanda che mi sorge spontanea é: MA SE NON HANNO ANCORA CONSEGNATO A COLORO I QUALI HANNO ORDINATO MESI E MESI FA, COM'È POSSIBILE CHE RIUSCIRANNO A FARLO CON QUELLI CHE L'HANNO ORDINATA DI RECENTE COME ME...???

Grande preoccupazione e sbattimento, speriamo si sblocchi tutto velocemente, vorrei tanto sfruttare la neve ancora presente in quota..;)) :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo