Canyon AESTHETICS Crew

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
...malconcio ma felice
xchè subito soccorso dalla signorina e dalle sue amiche
che con coccole, prumure e...
...tanta passione...
lo renderanno forte come un leone
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
oggi ho ricevuto il cavalletto, un Minoura W-3100. Semplice ma molto ben fatto e robusto. Purtroppo mi sono trovato l'anello di gomma tra il tubo inferiore e quello superiore telescopico con due tagli causati sicuramente da chi lo ha montato sul tubo (sembra che abbia battuto con un martello e il bordo del tubo ha schiacciato la gomma fino a tagliarla .. no words). Tutto funziona molto bene nonostante questo danno (è più un fatto estetico che funzionale ) comunque ho scritto la venditore in DE in modo garbato e professionale , vediamo se collabora e mi manda il ricambio che secondo me vale giusto qualche euro. La morsa è veramente fatta molto bene
w3100_blank.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
è la versione base con tubi in acciaio. Pesa oltre 7KG ma è bello solido con saldature ben fatte

La morsa si blocca molto bene ed ha la peculiarità che per fare ruotare la bici basta alzare un cricchetto a molla (si vede in foto) sopra il tubo orrizzontale che sgancia la flangia dentata su cui è montata la morsa.

I limiti sono l'altezza non regolabile e che si piega solo parzialmente . Per l'altezza si potrebbe rimediare aggiungendo uno/due fori sul tubo inferiore anche se da una prova appendendo la bici l'altezza di serie va bene .
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
devo fare anch'io manutenzione e vi pongo 2 domandine
usate additivi e/o lubrificanti al teflon/silicone/fluoro/ceramici x gli steli? sulle spugnette solo olio o qualche grasso con ingredienti miracolosi sopra citati?
raschiaplovere fox oppure quelli evoluti tipo skf piuttosto che altre marche? anche un legno come me sente le differenze fra questi raschiapolvere?:celopiùg:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
devo fare anch'io manutenzione e vi pongo 2 domandine
usate additivi e/o lubrificanti al teflon/silicone/fluoro/ceramici x gli steli? sulle spugnette solo olio o qualche grasso con ingredienti miracolosi sopra citati?
raschiaplovere fox oppure quelli evoluti tipo skf piuttosto che altre marche? anche un legno come me sente le differenze fra questi raschiapolvere?:celopiùg:

Fox adesso usa SKF... le spugnette vanno sì imbevute nell'olio di lubrificazione però sicuramente anche una bella ditata di grasso tipo Stendec, Judy Butter o Slick Honey (nell'ordine) su spugnette, paraoli e parapolveri allunga la vita dei componenti e migliora la scorrevolezza...
Per quanto rigurda i parapolveri io avevo messo gli enduro fork seals sulla boxxer ma non si sentiva nessuna differenza, poi boh non so...
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo