Canyon AESTHETICS Crew

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Se cambi i tubi freno valuta i Goodridge http://www.chainreactioncycles.com/Brands.aspx?BrandID=60&x=9&y=11

A parte che anche loro producono tubi colorato hanni i terminali (colorati anche oro) che si avvitano anzichè avere l'ogiva a pressione per cui si può modificare facilmente la lunghezza dei tubi (here you are an example)
20429.jpg

ottimo, potrei fare la combo cavi blu + terminali gold :beautifu:

avete idea di cosa mi serve per i Code?
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
mmmhhh non saprei visto che non conosco l'impianto
cmq posso confermare che sono una figata...
li ho messi sui saint appena arrivata la bimba...
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
dunque, mi sto un po' informando...

su hibike c'è il kit goodridge per i code, costa un botto, ed è composto da questi componenti (per 1 freno):

EBD_Gd104-il.jpg


...ho cercato anche su crc e ho trovato i singoli pezzi, il costo sarebbe inferiore e posso combinare i colori come voglio... dovrebbero essere questi: hose connector e collar ... e ovviamente il cavo.

in definitiva, la lista della spesa per il freno ant + quello post dovrebbe essere quindi di 2 cavi + 4 collar + 4 hose connector, giusto? :nunsacci:

....BESTIA quanta roba, pensavo fosse più semplice :omertà:
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
nella foto sopra i 2 hose connector (i 2 pezzi alle estremità) non sono però totalmente uguali.. quello di destra presenta un restringimento circolare che quello di sinistra non ha... sarà lo stesso? in rete si trova solo il pezzo di sinistra :nunsacci:

...poi... ma non serve anche il pezzo che termina con l'anellino per la pinza?! :nunsacci::nunsacci:

IGNORANZA assoluta :specc:
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
http://goodridge.brakes-hoses-fittings.co.uk/mountain-bikes/brake-lines-kits.php
immagino che questa pagina l'abbia già vista, e cmq il tuo impianto credo che sia del 2011

esatto, il mio è 2011, mentre pare che goodridge abbia realizzato il kit solo per il periodo 07-09.
Le singole parti che ho elencato sopra le ha montate un ragazzo che ha i code 2010, ma non so se vadano bene anche sul my'11.
Per incasinare ulteriormente le cose, sul sito sram c'è QUESTA pagina con foto di ulteriori, diversi, componenti rispetto a quelli che ho riportato :smile:
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
sospetto che my10 e my11 siano diversi in tutto, ad esempio anche le leve straitline per i code montano fino al my10 e stop. Ho cercato anche in giro nei vari forum e tutti riferiscono max fino al my10. A 'sto punto non credo rischierò con i goodridge.. peccato perchè l'idea di prendere i collegamenti gold mi attizzava parecchio. Mi dirotterò sugli avid originali, o altro... *sigh*
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Certo che con una verniciatura degli attuali componenti non solo non devi incasinarti per le parti su internet, ma i colori li scegli te... per quanto riguarda il costo, mi sa che le vernici resistenti al DOT sono costose... senza contare che ci vuole un aerografo e una certa esperienza, e quest'ultima non si può comprare
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
no.. niente verniciatura, non sono tamarro fino a questo punto :loll: ...vedo se riesco a reperire ulteriori info sui goodridge, magari mando una mail direttamente a loro e chiedo un pò in giro o-o
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se i code 2011 hanno l'attacco non orientabile credo che servano i due hose filettati maschio per ogni singolo impianto come quelli che hai visualizzato nel primo post
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
no.. niente verniciatura, non sono tamarro fino a questo punto :loll: ...vedo se riesco a reperire ulteriori info sui goodridge, magari mando una mail direttamente a loro e chiedo un pò in giro o-o

Io ti consiglio di valutare i kit quick-fit di jagwire. Il prezzo è più umano, si montano con estrema facilità ed il risultato estetico è il medesimo. Te lo dico per esperienza ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: molecola
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo