Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ho lo stesso cavolo!
Ho spurgato e la situazione è molto migliorata, ma non definitivamente risolta.
Ora salendo in sella scende di 2, 3mm e si stabilizza.
Il mio reverb non ha lo spurgo in testa allo stelo e i cavi sono stati tagliati abbastanza corti per cui non è facile sfilare tutto il collo e lavorarci. Stasera mi ci metto di impegno.
Qualcuno sa se sotto il canotto del reggisella c'è una valvola per lo spurgo olio. I nuovi reverb, oltre a quella sul controllo remoto, hanno la valvola sotto l'attacco sella molto più comodo.

Se la situazione non dovesse risolversi, penso di contattare direttamente un distributore italiano di RockShox/Sram, tipo AMG. Piuttosto che interpellare Canyon IT me lo terrei così! :down:

Controllato pressione d'aria?

Per lo spurgo/service, pagina 28 in poi

https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...rockshox_remotes_service_manual_english_0.pdf
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
ho lo stesso cavolo!
Ho spurgato e la situazione è molto migliorata, ma non definitivamente risolta.
Ora salendo in sella scende di 2, 3mm e si stabilizza.
Il mio reverb non ha lo spurgo in testa allo stelo e i cavi sono stati tagliati abbastanza corti per cui non è facile sfilare tutto il collo e lavorarci. Stasera mi ci metto di impegno.
Qualcuno sa se sotto il canotto del reggisella c'è una valvola per lo spurgo olio. I nuovi reverb, oltre a quella sul controllo remoto, hanno la valvola sotto l'attacco sella molto più comodo.

Se la situazione non dovesse risolversi, penso di contattare direttamente un distributore italiano di RockShox/Sram, tipo AMG. Piuttosto che interpellare Canyon IT me lo terrei così! :down:

Si la valvolina è sotto al tubo reggisella. Da quel che ho visto la hanno in testa solo quelli con cavo esterno. Appena ho un po' di tempo provo pure io con uno spurgo, poi provo a contattare AMG e come ultimo Canyon che fino ai primi di luglio la bici non la tocco quindi di tempo per lavorarci ne hanno!:celopiùg:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ecco foto della valvola sotto

immaginednkdc.jpg


La valvola per la pressione d'aria invece è in testa, li dove c'è la sella, pressione deve essere 250psi, spesso la pressione troppo bassa è il motivo per l'abbassamento del Reverb.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
anche il mio reverb del 2011 non sta in posizione :medita:
pressione controllata a 250/60 psi e spirgo fatto ma non va
già mandato ad amg per intervento tramite canyon a febbraio 2013

ora non so se fare da me o madarlo ancora in revisione
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
anche il mio reverb del 2011 non sta in posizione :medita:
pressione controllata a 250/60 psi e spirgo fatto ma non va
già mandato ad amg per intervento tramite canyon a febbraio 2013

ora non so se fare da me o madarlo ancora in revisione

Ciao , io il Reverb e già due volte che mi molla , mandato via tutte e 1 volta e mi hanno detto che si trattava solo di pressione bassa . Un mese fa mi ha ripreso a fare del gioco , lo ho smontato io e ho sostituito gli o-ring , nn e complicato smontarlo e con un po di pazienza si riesce a farlo , adesso sembra tenere bene . Con 5 euro di o-ring ho risolto, senza aspettare tempi biblici x la garanzia .
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao , io il Reverb e già due volte che mi molla , mandato via tutte e 1 volta e mi hanno detto che si trattava solo di pressione bassa . Un mese fa mi ha ripreso a fare del gioco , lo ho smontato io e ho sostituito gli o-ring , nn e complicato smontarlo e con un po di pazienza si riesce a farlo , adesso sembra tenere bene . Con 5 euro di o-ring ho risolto, senza aspettare tempi biblici x la garanzia .

Poi sul sito della rockshox ci si trova la descrizione come fare il service al reverb, non sembra cosi complicato, ma devo ammettere che non lo ho mai fatto.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
anche il mio reverb del 2011 non sta in posizione :medita:
pressione controllata a 250/60 psi e spirgo fatto ma non va
già mandato ad amg per intervento tramite canyon a febbraio 2013

ora non so se fare da me o madarlo ancora in revisione

Ma te lo avevano revisionato quando era ancora in garanzia? Nel 2013 anche il mio scendeva di 1 cm , mandato in garanzia tramite CI e mi è stato sostituito dall'importatore SRAM
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ma te lo avevano revisionato quando era ancora in garanzia? Nel 2013 anche il mio scendeva di 1 cm , mandato in garanzia tramite CI e mi è stato sostituito dall'importatore SRAM

sì revisionato ma non sostituito :soffriba:è ritornato il mio ed è stato
a posto per un po' (era sulla front)
inizi dicembre e cominciato a non funzionare + bene
e edesso assistenza a pagamento
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sì revisionato ma non sostituito :soffriba:è ritornato il mio ed è stato
a posto per un po' (era sulla front)
inizi dicembre e cominciato a non funzionare + bene
e edesso assistenza a pagamento

Vai a capire le garanzie ... Il mio mi è arrivato imballato ed modell 2013 con Ghiera Nera mentre il modello 2011 era alu naturale . Comunque dopo la sostituzione zero problemi x 2 anni. Credo abbiano risolto i problemi di gioventù , anche lo stealth che ho sulla Wicked funzione bene dopomuna stagione . ( ovvimente cross the fingers) ..
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
ecco foto della valvola sotto

La valvola per la pressione d'aria invece è in testa, li dove c'è la sella, pressione deve essere 250psi, spesso la pressione troppo bassa è il motivo per l'abbassamento del Reverb.

la valvola dell'aria è inaccessibile. Non ho nessuna pinza che entri lì. Domani faccio un giro in un'officina a vedere se trovo qualche arnese utile.
Nel frattempo ho fatto lo spurgo completo, il gioco verticale è rimasto, ma almeno avrò cambiato l'olio che era nero!

anche il mio reverb del 2011 non sta in posizione :medita:
pressione controllata a 250/60 psi e spirgo fatto ma non va
già mandato ad amg per intervento tramite canyon a febbraio 2013

ora non so se fare da me o madarlo ancora in revisione

quanto tempo c'è voluto?


qui c'è anche un tutorial,

youtube.com/watch?v=CBAHcrOVps4

però come diceva @mauron servono gli attrezzi giusti e mi sembra molto facile perdersi quialcosa.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il Reverb della Nerve ha avuto solo il problema che perdeva aria, dopo un'anno di uso invece di 250PSI ne avevo solo ancora 200PSI.

Il Stealth della Strive stesso problemino e da quando lo ho, affonda ca 1-2mm, che alla fine non è che mi interessa, per il resto funziona bene.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Il Reverb della Nerve ha avuto solo il problema che perdeva aria, dopo un'anno di uso invece di 250PSI ne avevo solo ancora 200PSI.

Il Stealth della Strive stesso problemino e da quando lo ho, affonda ca 1-2mm, che alla fine non è che mi interessa, per il resto funziona bene.

il mio problema è che sto un po' messo male con le ginocchia
quindi mi serve la sella per forza all'altezza e arretramento giusti

se mi scende il reggi è una rottura e mi fanno male subito:spetteguless:

purtroppo sia il reverb che il ks (prima della revisione) non è che scendevano di un tot fisso :medita: che tu alzi un po' e hai fatto
la cosa era random (quando 1 cm quando un po' di più)
poi adesso il reverb fa tipo sospensione... ammortizza :specc:
comodo però :cucù: soprattutto sulla front :smile:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
il mio problema è che sto un po' messo male con le ginocchia
quindi mi serve la sella per forza all'altezza e arretramento giusti

se mi scende il reggi è una rottura e mi fanno male subito:spetteguless:

purtroppo sia il reverb che il ks (prima della revisione) non è che scendevano di un tot fisso :medita: che tu alzi un po' e hai fatto
la cosa era random (quando 1 cm quando un po' di più)
poi adesso il reverb fa tipo sospensione... ammortizza :specc:
comodo però :cucù: soprattutto sulla front :smile:

Be, a sto punto conviene forse guardarsi la vecnum, anche se costa un sacco, ma pare che quel sistema è quasi perfetto e non è che si rompe facilmente.

Nel nostro gruppo uno la ha comperata, quella da 200, dopo un'anno di uso non si muove di niente, funziona come al primo giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo