Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Infatti il posteriore è diventato molto aggressivo . I dischi sono i saint con spider in alu che avevo preso lo scorso anno e sono rodati, li ho puliti bene prima di montare il nuovo impianto. A questo punto o devo solo fare ancora qualche frenata di rodaggio o fare lo spurgo anche se il pompante non mi sembra affatto spugnoso, quando tiro la leva ha un bell'effetto muro quando le pastiglie si chiudono. Thanks

Ecco cosa succede con disco nuovo e pastiglie usate, la stessa cosa può capitare con pastiglie nuove e disco usato, per questo l'impianto non ha la potenza del 100%

Dopo una 20-30ina di frenate poi cambia.

Nel mio caso la pastiglia usa solo 1/3 del disco, la parte in mezzo, con questo disco ho fatto solo una uscita.

20150315_16114270uuj.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ecco cosa succede con disco nuovo e pastiglie usate, la stessa cosa può capitare con pastiglie nuove e disco usato, per questo l'impianto non ha la potenza del 100%

Dopo una 20-30ina di frenate poi cambia.

Nel mio caso la pastiglia usa solo 1/3 del disco, la parte in mezzo, con questo disco ho fatto solo una uscita.

20150315_16114270uuj.jpg

In questo caso è molto evidente che la pastiglia si deve adattare al disco ,a me era capitato con un altro impianto . Oggi dal momento che qui piove e sono pure raffreddato (tipica giornata di M..) ho dato un'occhiata ai freni, il pompante mi sembra assolutamente ok e quando tiro la leva mura bene quando le pastiglie toccano il disco, il disco non presenta anomalie x cui ho solo provveduto a sgrassarlo bene . credo proprio che sia solo questione di fargli fare una serie di frenate come hai detto x rodare le pastiglie e raggiungere il 100% della potenza.. Thanks :celopiùg:
Ps: ti sei convertito agli ICE ?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ps: ti sei convertito agli ICE ?

Solo uno, sul posteriore, tanto per vedere come funzionano, bike-comp mi ha fatto un'ottimo prezzo e cosi ne ho preso uno.

Poi in Aprile spero di fare il giro delle 3 funivie qua davanti a casa, poi vedo se si sciogliono o no.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Solo uno, sul posteriore, tanto per vedere come funzionano, bike-comp mi ha fatto un'ottimo prezzo e cosi ne ho preso uno.

Poi in Aprile spero di fare il giro delle 3 funivie qua davanti a casa, poi vedo se si sciogliono o no.

.. Un bel test. Comunque i dischi che ho hanno circa 800 km usati con pinze trail e pastiglie sinterizzate non presentano usura anomala, mi sa che le pastiglie metalliche ssono più abrasive e le piste si usurano più rapidamente .. Per ora la cosa positiva è che i Saint mi sono piaciuti , silenziosi e potenti .
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io con i Zee mi trovavo benissimo con le Resin originali, poi ho cambiato con Resin Ice, non c'era molta differenza. Poi preso i Saint, messo subito le Resin Ice dato che mi trovavo benissimo, finito quelle poi ho messo le Metal Ice, oggi posso dire che le Metal IceTech sono perfette, mi trovo benissimo e funzionano sempre, caldo o freddo.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ieri, mentre portavo la bici al mare, mi sono accorto che il freno anteriore fischia e non frena bene... cosa può essere?!??

image.php


Come mai poi il disco presenta quei righi neri? Ci sono anche al posteriore ma questo frena bene..
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ieri, mentre portavo la bici al mare, mi sono accorto che il freno anteriore fischia e non frena bene... cosa può essere?!??

image.php


Come mai poi il disco presenta quei righi neri? Ci sono anche al posteriore ma questo frena bene..


nel pulirla , sicuro non si siano sporcati i dischi di olio/gasolio affini??
compra alcol isopropilico o pulitore reno a disco............e dai una bella "lavata "
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri, mentre portavo la bici al mare, mi sono accorto che il freno anteriore fischia e non frena bene... cosa può essere?!??

image.php


Come mai poi il disco presenta quei righi neri? Ci sono anche al posteriore ma questo frena bene..

Quei righi neri sono normale, sporco e colorazione del disco col caldo, ma non influiscono la frenata.

Se hanno un forte fischio e non frenano bene allora è molto probabile che si siano sporcati con olio.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Quei righi neri sono normale, sporco e colorazione del disco col caldo, ma non influiscono la frenata.

Se hanno un forte fischio e non frenano bene allora è molto probabile che si siano sporcati con olio.

nel pulirla , sicuro non si siano sporcati i dischi di olio/gasolio affini??
compra alcol isopropilico o pulitore reno a disco............e dai una bella "lavata "

Strano ci sono stato sempre attento alle pulizie.. cmq provo a pulire con alcol e a scaldare le pasticche..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io con i Zee mi trovavo benissimo con le Resin originali, poi ho cambiato con Resin Ice, non c'era molta differenza. Poi preso i Saint, messo subito le Resin Ice dato che mi trovavo benissimo, finito quelle poi ho messo le Metal Ice, oggi posso dire che le Metal IceTech sono perfette, mi trovo benissimo e funzionano sempre, caldo o freddo.

Con il mio stile do frenata quelle resin vetrificano (al posteriore) . Quelle che preferisco sono le sinterizzate perché sono silenziose e resistono benissimo alle alte temperature. Le migliori metalliche che ho provato erano sui Magura MT4 , zero rumori ma in una stagione hanno consumato oltre un decimo di spessore del disco . Quelle shimano ICE che ho sui saint mi sembrano ottime, silenziose ma lasciano striature violacee sul disco cosa che le sinterizzate non fanno .. Poco importa, basta che frenino bene e soprattutto siano silenziose , odio i freni che URLANO :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo