Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si, solo per avere un 35 ma anche un rise più alto.
E cosa cambia rispetto allo standard? Secondo me praticamente niente.. nn credo che tutta quella rigidità in più sia così significativa.. o almeno non per me sicuro.. già soffro le vibrazioni adesso.. rimane il fatto che tra stem e manubrio minimo ti partono 150 euro.. a meno che non riesci a vendere il tuo usato di adesso..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
E cosa cambia rispetto allo standard? Secondo me praticamente niente.. nn credo che tutta quella rigidità in più sia così significativa.. o almeno non per me sicuro.. già soffro le vibrazioni adesso.. rimane il fatto che tra stem e manubrio minimo ti partono 150 euro.. a meno che non riesci a vendere il tuo usato di adesso..

Non cambia niente,

avrei solo più rise e un manubrio con logo più bello, molto più bello (scimmia del c.zzo che si è innamorata del Atlas 35), se vado di SixC riesco a tirare giù 90-120gr

2-Atlas_Bar-20mm-Kash-.jpg


1-Atlas_Bar-20mm-Blk.jpg


1-SixC35-20mm-Bar-Silver.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Non cambia niente,

avrei solo più rise e un manubrio con logo più bello, molto più bello (scimmia del c.zzo che si è innamorata del Atlas 35), se vado di SixC riesco a tirare giù 90-120gr

2-Atlas_Bar-20mm-Kash-.jpg


1-Atlas_Bar-20mm-Blk.jpg


1-SixC35-20mm-Bar-Silver.jpg
Si in effetti il logo è più bello ma non cambierei per quello.. al massimo se devi cambiare passa al carbon così alleggerisce.. ma non puoi prendere l attacco manubrio Atlas perché pesa abbastanza e non servirebbe a quel punto.. ti serve qualcosa di più leggero..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si in effetti il logo è più bello ma non cambierei per quello.. al massimo se devi cambiare passa al carbon così alleggerisce.. ma non puoi prendere l attacco manubrio Atlas perché pesa abbastanza e non servirebbe a quel punto.. ti serve qualcosa di più leggero..

Se cambio allora prendo lo stem Turbine 35mm, l'atlas non mi piace per niente.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se cambio allora prendo lo stem Turbine 35mm, l'atlas non mi piace per niente.

Domanda. I tuoi Saint all'anteriore sono aggressivi? I miei che ho appena montato (circa 50 Km percorsi con poche frenate toste) al posteriore hanno subito incominciato a frenare forte mentre all'anteriore non mi sembra stiano dando il massimo. Ho accorciato i tubi senza spurgarli , la leva mi sembra dura , magari son da spurgare . L'unca differnza è che al postereior ho toldo le pastiglie ICE e ne ho montate un coppia sempre metalliche originali ma normali , potrebbe essere che quelle ICE non si scaldano abbastanza con queste temperature (7-10 Gradi)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Domanda. I tuoi Saint all'anteriore sono aggressivi? I miei che ho appena montato (circa 50 Km percorsi con poche frenate toste) al posteriore hanno subito incominciato a frenare forte mentre all'anteriore non mi sembra stiano dando il massimo. Ho accorciato i tubi senza spurgarli , la leva mi sembra dura , magari son da spurgare . L'unca differnza è che al postereior ho toldo le pastiglie ICE e ne ho montate un coppia sempre metalliche originali ma normali , potrebbe essere che quelle ICE non si scaldano abbastanza con queste temperature (7-10 Gradi)

Direi più che agressivi, devo star veramente attento a non bloccare, più davanti che dietro.

Può essere che li servi uno spurgo, Ice o non Ice secondo me non cambia niente, io non noto differenze, solo tra metal e resin, ma anche li solo poco differenza.

Prima di usare poi i freni si dovrebbe fare una 30ina di frenate da 30kmh a zero.

I dischi li hai montati nuovi con i saint o usi dischi usati?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Direi più che agressivi, devo star veramente attento a non bloccare, più davanti che dietro.

Può essere che li servi uno spurgo, Ice o non Ice secondo me non cambia niente, io non noto differenze, solo tra metal e resin, ma anche li solo poco differenza.

Prima di usare poi i freni si dovrebbe fare una 30ina di frenate da 30kmh a zero.

I dischi li hai montati nuovi con i saint o usi dischi usati?

Infatti il posteriore è diventato molto aggressivo . I dischi sono i saint con spider in alu che avevo preso lo scorso anno e sono rodati, li ho puliti bene prima di montare il nuovo impianto. A questo punto o devo solo fare ancora qualche frenata di rodaggio o fare lo spurgo anche se il pompante non mi sembra affatto spugnoso, quando tiro la leva ha un bell'effetto muro quando le pastiglie si chiudono. Thanks
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho gli Ice metallici sugli XT ed hanno cominciato ad andare dopo 4/5 uscite

Probabilmente è così ma mi ha sorpreso che il posteriore alla prima uscita ha subito iniziato a frenare forte, c'e' da dire che il posteriore lo uso molto di piu' x il controllare la velocità x cui si scalda molto di più e le pastiglie si sono rodate dopo pochi km mentre l'ant lo uso nelle staccate e dove giro , zona collinare non è che i freni siano spesso messi alla frusta :smile:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Infatti il posteriore è diventato molto aggressivo . I dischi sono i saint con spider in alu che avevo preso lo scorso anno e sono rodati, li ho puliti bene prima di montare il nuovo impianto. A questo punto o devo solo fare ancora qualche frenata di rodaggio o fare lo spurgo anche se il pompante non mi sembra affatto spugnoso, quando tiro la leva ha un bell'effetto muro quando le pastiglie si chiudono. Thanks

E li probabilmente abbiamo il problema, se sono stati usati con altri freni, può essere che la pastiglia non tocca tutto il disco.

Fai altre uscite e migliora.

Anch'io quando cambio dai DT-Swiss ai Mavic devo fare qualche uscita, cosi la pastiglia prende la forma del disco.

Domani ti faccio foto del disco nuovo con due uscite e pastiglie usate e vedi.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
E li probabilmente abbiamo il problema, se sono stati usati con altri freni, può essere che la pastiglia non tocca tutto il disco.

Fai altre uscite e migliora.

Anch'io quando cambio dai DT-Swiss ai Mavic devo fare qualche uscita, cosi la pastiglia prende la forma del disco.

Domani ti faccio foto del disco nuovo con due uscite e pastiglie usate e vedi.

La prossima volta mi attacco al freno anteriore :smile:
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Ti assicuro che già solo il tubo orizzontale è grosso un bel po' :il-saggi:

image.php

domenica finalmente ho avuto il piacere di incontrarla... è veramente massiccia e Gabrigee mi è sembrato proprio soddisfatto della nuova ragazza.
Complimenti ancora e buon divertimento!

ps. vai a provare i trail di Talamello. Non sono percorsi tecnici, ma molto spesso le traiettorie sono cieche e qui più che in altri posti conoscere il tracciato fa la differenza!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
riprendo di nuovo il post dottor....
ho scritto a giulio, ma probabilmente ho capito male io...
la striscia viola lungo il perimetro del cerchio, è un adesivo ?
Giulio ( speeddecal.com) dice che loro non ne fanno :nunsacci:

Grazie

Non è viola ma blu ed è il cerchio che ha quel colore

image.php
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
riprendo di nuovo il post dottor....
ho scritto a giulio, ma probabilmente ho capito male io...
la striscia viola lungo il perimetro del cerchio, è un adesivo ?
Giulio ( speeddecal.com) dice che loro non ne fanno :nunsacci:

Grazie

perfetto [emoji2]
Il cerchio è viola perché la foto è ritoccata..
È un semplice sunringle charger comp blu a cui ho tolto i decals originali
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo