Vorrei tornare al discorso sospensioni perchè mi preme. Ormai sono 3 mesi che uso la pike e, per quel che valgono, queste sono le mie considerazioni:
1. Vero treno sullo scassato veloce, si mangia i piccoli urti come fosse una sospensione a molla. Molto molto flow.
2. Ottima progressione, si riesce a sfruttare tutta la corsa con un sag di 25% senza incorrere in eccessivi fondocorsa e mantenendo così lottima sensibilità ai piccoli urti.
3. Non subisce quel fastidioso eccessivo affondamento sul ripido di cui secondo me soffriva la fox.
4. Unico neo che non sono riuscito a risolvere è la pigrizia del rebound. A me piace girare con un mezzo reattivo, sono abituato a guidare così, e in questo la fox mi dava molte più soddisfazioni. Molto spesso mi trovo che il mezzo risponde alle compressioni in curva o in fase presalto in modo pigro, in ritardo rispetto a come dovrebbe. Risultato, la bici non segue la traiettoria ottimale e devi intervenire (spesso frenando) per correggerla. Ovviamente viaggio con il rebound tutto fast!
Ho girato per i forum senza trovare nulla di utile. Qualche suggerimento?
molto interessante.. per il rebound l'unica soluzione che mi viene in mente è usare un olio meno denso.. secondo me è da imputare comunque al rapid ecovery, che nella pike appunto è già di per se più lento nei grandi impatti o appunto presalto.. per come guido io ho sempre pensato fosse una figata.. giro anche io abbastanza sfrenato..