Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Viste le foto di boardi e della sua gommatura, mi sono fatto cogliere dalla scimmia... ma forse ho fatto peggio di lui...

image.php


dirty dan versione dh vertstar
image.php


hans dampf trailstar snake skin
image.php



ora basta solo che non faccia caldo ed evitare l'asfalto :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Toi manca solo il cannone x essere scambiato x un Panzer :smile:

L'effetto in piano ed in salita è lo stesso... sembra di pedalare un cingolato... su asfalto poi è una tortura...
ma in discesa anche su fango o rocce umide una aderenza fenomenale, il dirty dan è perfetto basta solo decidere dove andare e lui ci va, l'hans dampf soffre il fango ma comunque ottimo anche su roccia umida in salita
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
L'effetto in piano ed in salita è lo stesso... sembra di pedalare un cingolato... su asfalto poi è una tortura...
ma in discesa anche su fango o rocce umide una aderenza fenomenale, il dirty dan è perfetto basta solo decidere dove andare e lui ci va, l'hans dampf soffre il fango ma comunque ottimo anche su roccia umida in salita

Ci credo, ho dato un'occhiata sul sito Swhalbe, hanno una tassellatura impressionante , come tutte le gomme abbastanza specializzate non si può pretendere che vadano bene x tutto ,quelle sono fatte x terreni molto peasanti
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ci credo, ho dato un'occhiata sul sito Swhalbe, hanno una tassellatura impressionante , come tutte le gomme abbastanza specializzate non si può pretendere che vadano bene x tutto ,quelle sono fatte x terreni molto peasanti

Si era preventivata la maggior fatica, ma arrivando dal minion dhf da 2.5 non credevo di avere tutta questa differenza, in tutti i sensi...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si era preventivata la maggior fatica, ma arrivando dal minion dhf da 2.5 non credevo di avere tutta questa differenza, in tutti i sensi...

Tra Minion DHF 2,5 e MagicMary 2,35 non ci sono grande differenze nella scorrevolezza, la Magic pero ha più grip ed è anche più larga, che nel stesso momento da anche più sicurezza.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si era preventivata la maggior fatica, ma arrivando dal minion dhf da 2.5 non credevo di avere tutta questa differenza, in tutti i sensi...

Io ho usato x una stagione DHF 2.5 front e rear diffrenziando la mescola e mi ero travato bene , prima avevo le Nevegal che mi piacevano ma erano effettivamente poco scorrevoli.

Ora sulla Wicked ho Continental X-King e Mountain King 2.4 (bei gommoni ma a me piacciono belle grandi), durante la stagione secca tutto OK , non ho riscontri sul bagnato . Comunque le gomme , a parte quelle pessime in tutto sono molto soggettive, nella sezione gomme all mountain leggo spesso tutto ed il contrario di tutto sulle gomme più usate.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io ho usato x una stagione DHF 2.5 front e rear diffrenziando la mescola e mi ero travato bene , prima avevo le Nevegal che mi piacevano ma erano effettivamente poco scorrevoli.

Ora sulla Wicked ho Continental X-King e Mountain King 2.4 (bei gommoni ma a me piacciono belle grandi), durante la stagione secca tutto OK , non ho riscontri sul bagnato . Comunque le gomme , a parte quelle pessime in tutto sono molto soggettive, nella sezione gomme all mountain leggo spesso tutto ed il contrario di tutto sulle gomme più usate.

marpa mi fai una mini recensione delle X-King? volevo metterle 2.2 dietro in questa stagione, ma mi sa tanto che le metterò per quella nuova.. davanti ho deciso di provare le magic mary visto ch evi trovate tutti bene..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
marpa mi fai una mini recensione delle X-King? volevo metterle 2.2 dietro in questa stagione, ma mi sa tanto che le metterò per quella nuova.. davanti ho deciso di provare le magic mary visto ch evi trovate tutti bene..

Condividere la mini recensione delle x-king no.... :)
Sono interessato pure io x la new season asciutta
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
marpa mi fai una mini recensione delle X-King? volevo metterle 2.2 dietro in questa stagione, ma mi sa tanto che le metterò per quella nuova.. davanti ho deciso di provare le magic mary visto ch evi trovate tutti bene..

La recensione te la farei volentieri ma ho controllato sul sito Continental e mi sono accorto di aver fatto una gran confusione con i nomi delle gomme :arrabbiat:. La mia monta Mountain King 2 dietro e la Trail King davanti. Entrambe mescola B Chili con carcassa in versione protection.

La mountaing King 2 scorre abbastanza bene e ha un ottimo grip al posteriore e un ottimo cornering avendo dei tasselli laterali aggressivi . La versione protection mi ha sorpreso per la robustezza dei fianchi che mi è sembrata superiore alle Maxxis EXO . Quest'estate in Liguria ho notato parecchi segni bianchi lasciati dalle rocce impolverate ma nessun problema di tagli, l'anno precedente sugli stessi percorsi ho squarciato un DHF Exo
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La recensione te la farei volentieri ma ho controllato sul sito Continental e mi sono accorto di aver fatto una gran confusione con i nomi delle gomme :arrabbiat:. La mia monta Mountain King 2 dietro e la Trail King davanti. Entrambe mescola B Chili con carcassa in versione protection.

La mountaing King 2 scorre abbastanza bene e ha un ottimo grip al posteriore e un ottimo cornering avendo dei tasselli laterali aggressivi . La versione protection mi ha sorpreso per la robustezza dei fianchi che mi è sembrata superiore alle Maxxis EXO . Quest'estate in Liguria ho notato parecchi segni bianchi lasciati dalle rocce impolverate ma nessun problema di tagli, l'anno precedente sugli stessi percorsi ho squarciato un DHF Exo

Ah, mi sembrava strano, su una Enduro ci va TrailKing/MountainKing o meglio ancora TrailKing ant e post.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
a me personalmente le X-King come disegno mi piacciono molto.. belle tassellate e spaziate, ma con la linea centrale bella scorrevole.. secondo me nella stagione umida devono fare proprio un bel lavoretto.. non le ho ancora prese perché fare un ordine solo per quelle non conviene.. devo prendere anche le magic mary che al momento sembrano quasi introvabili in versione 2.35x650 trail star snake skin.. devoi ammettere che la versione snake skin non è male.., dopo 2000 km problemi di taglio nessuno, e solamente un paio di forature.. niente di che il lattice non abbia tappato..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo