Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
E aumentata molto la frenata e la trazione in salita.. ieri sono riuscito a salire su mulattiera umida con pendenza 17% e gomma a 2.5bar.. ovvio Salivo col 22.36 ma andava su che era un pace re e senza sgommare o fare numeri strano.. bastava pedalare tondo.. su asfalto senti che E peggiorata leggermente la pedalabilita ma va bene così se ho più frenata e trazione.. tanto si pedala già molto bene..
Ahhh cavoli credevo fosse aumentata la pedalabilita...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
.......////
bel posto.

se posso, metti una borraccia con la scritta Canyon.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Devo trovare modo di togliere quella S perché è comodissima quella borraccia.

vedo che in molti sono passati da specy prima di canyon :hahaha:

pero' che bello poter andare a girare da quelle parti senza fare millemila km in auto.

mai avuta e anche in futuro penso di non comperarne una
 

giandosanna

Biker popularis
31/7/14
52
0
0
Visita sito
Ragazzi ho fatto una cazzata.
Ho preso i pedali exustar E PM 820.. Convinto che fossero assemblabili.. Non è cosi!!

L'820 che ho preso io .. monta il doppio SPD.. Quello che volevo eliminare sull' XT.
820-1 con singolo SPD e flat dall'altra (quello che serviva a me)
820-2 solo flat

Ora.. Scatta l'help!!!
Sto ' provando a smontare l'spd da una parte (e' tenuto da 4 piccole e fetenti torsen).. Risultato.. 5 chiavi distrutte. Mi sembra impossibile che non si possa rimuovere (sara' pure possibile sostituirlo in caso di rottura come ricambio) e mi sembra impossibile che le viti siano cosi tirate da distruggere delle chiavi. Prima di trapanarle.. Volevo sapere dove sta' l'inghippo?!? Mi sta sorgendo pure il dubbio , che x qualche strano motivo.. Le viti si svitino al contrario (in senso orario).
Boh.. Se qualcuno ha qualche idea prima di andare di trapano e massacrare i pedali..
Gradirei. Grazie :)
Mi scuso x up di una discussione un pò giu, anche io ho lo stesso identico problema, xcaso si è trovata una soluzione, grazie
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Cara crew, rieccomi di nuovo.

Ultimamente ‘sta ragazzina mi dà molto da pensare, ma d’altronde l’amore passionale non può essere altrimenti!
Sabato ho finalmente ricevuto il movimento centrale nuovo. Ho deciso di rimetterci l’originale e-thirteen.
L’ho montato e quando vado a serrare la guarnitura (per chi non è familiare con e-thirteen, il perno della guarnitura è filettato e si avvita sul pedale sinistro), la pressione che si crea sul cuscinetto genera un forte attrito con conseguente elevata resistenza alla pedalata.
L’ho smontato e verificato diverse volte, ma il montaggio è corretto. Ho provato a non stringere troppo il pedale, l’attrito scende ma dopo pochi km il pedale si allenta e inizia a giocare.
Sto pensando di rimuovere lo spessore di plastica che sta tra cuscinetto e telaio, ma l’idea di mettere a contatto alluminio/alluminio non mi fa impazzire. Alternativa è portare a piallare lo spessore per togliere qualche decimo, ma prima di compromettere il pezzo ci penserei bene!
Come sempre, qualcuno di voi ha già riscontrato problemi simili? Avete suggerimenti?

Grazie mille
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Cara crew, rieccomi di nuovo.

Ultimamente ‘sta ragazzina mi dà molto da pensare, ma d’altronde l’amore passionale non può essere altrimenti!
Sabato ho finalmente ricevuto il movimento centrale nuovo. Ho deciso di rimetterci l’originale e-thirteen.
L’ho montato e quando vado a serrare la guarnitura (per chi non è familiare con e-thirteen, il perno della guarnitura è filettato e si avvita sul pedale sinistro), la pressione che si crea sul cuscinetto genera un forte attrito con conseguente elevata resistenza alla pedalata.
L’ho smontato e verificato diverse volte, ma il montaggio è corretto. Ho provato a non stringere troppo il pedale, l’attrito scende ma dopo pochi km il pedale si allenta e inizia a giocare.
Sto pensando di rimuovere lo spessore di plastica che sta tra cuscinetto e telaio, ma l’idea di mettere a contatto alluminio/alluminio non mi fa impazzire. Alternativa è portare a piallare lo spessore per togliere qualche decimo, ma prima di compromettere il pezzo ci penserei bene!
Come sempre, qualcuno di voi ha già riscontrato problemi simili? Avete suggerimenti?

Ah eccoti! Allora eri tu quello che cigolava per tutta la salita sul Murano :smile:
Piacere di aver scambiato 2 chiacchiere su in salita....

Sulla mia AL9 se puo' aiutarti c'e' un movimento centrale SRAM di tipo GXP, tu che modello E13 hai preso ?
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Ah eccoti! Allora eri tu quello che cigolava per tutta la salita sul Murano :smile:
Piacere di aver scambiato 2 chiacchiere su in salita....

Sulla mia AL9 se puo' aiutarti c'e' un movimento centrale SRAM di tipo GXP, tu che modello E13 hai preso ?

cigolare è un delicato eufemismo! Penso di aver compromesso l'attività riproduttiva delle aquile dell'intero parco!
Per lo meno la causa non era il movimento centrale in sé!
Ho preso il XC BSA.

Il piacere è stato tutto mio. A presto, magari per una bella discesa insieme!

PS. ieri il terreno era perfetto, porca come si volava e San Bartolo bello scavato! Vi siete divertiti?
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
cigolare è un delicato eufemismo! Penso di aver compromesso l'attività riproduttiva delle aquile dell'intero parco!
Per lo meno la causa non era il movimento centrale in sé!
Ho preso il XC BSA.

Il piacere è stato tutto mio. A presto, magari per una bella discesa insieme!

PS. ieri il terreno era perfetto, porca come si volava e San Bartolo bello scavato! Vi siete divertiti?

Ah ah, povere aquile :D

Divertiti, io molto! Considera che l'ultima volta che ho fatto san bartolo era con il caldo ed il terreno secchissimo... Faticavo a stare sulla bici nella parte alta iniziale...
Ieri invece era uno spettacolo, secondo me il terreno ideale, pinzando probabilmente si riusciva pure a fermarsi su muri in verticale senza scartare con le gomme :D

Abbiamo fatto sant'elia, api e san bartolo dove pero' due dei miei amici che erano con noi, avendola affrontata per la prima volta, hanno preferito scendere in un paio di pezzi con il culo o attaccandosi agli alberi per scendere....

Da sotto vederli scendere in quel modo mentre li si aspetta ha sempre il suo fascino :smile:

Alla prossima, siete un bel gruppetto !
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Che ne dite per la strivuccia???

Debonair-2.jpg


[URL]http://www.bike-components.de/de/Rock-Shox/Monarch-Plus-RC3-DebonAir-Daempfer-Modell-2015-p39651/[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo