Cansiglio: datemi un consiglio

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

Winterhawk

Biker grossissimus
eri già frakkatore alla prima uscita... cansigliesca... ricordi?:i-want-t:
L'anello del Taffarel? Ricordo bosco, bosco ed ancora bosco. Ed io che salivo con un cancello irriferibile, mentre ammiravo estasiato la tua MDE. :beautifu:

A proposito, per tornare in tema con il thread: questo giro del Taffarel, tutto su tranquille sterrate, misura poco più di 40 Km e non arriva a 1000 m di salita, con partenza già in quota (dalla Crosetta).

Del secondo giro a casera Ceresera ricordo tutto molto bene, compreso il rovinoso volo sulla sterrata per Coda di Bosco; le doti che mi sono proprie emergevano sin dagli inizi. :smile:
 
S

spargher

Ospite
Sul mezzo in dotazione non mi pronuncio, perchè ci sono parecchi bikers con le front da xc che scendono molto e molto meglio di me che possiedo una full da 140-140 mm. :medita:

Beh... per scendere si scende... ma vorrei anche divertirmici e non soffrire come un cane :soffriba:
Alla fine c'è un solo modo per chiarire questo dubbio... provarlo di persona. :il-saggi:
Appena possibile passerò da quelle parti
Grazie comunque!

@Ninja: grazie dell'offerta :spetteguless: ma per il momento mi trovo bene con questo mezzo ;)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Abbi fede. Autunno ed inverno possono regalare giornate memorabili per girare da quelle parti, neve permettendo.

IMG_5137.JPG

Panorama dal tratto tra casera Busa Bernart e casera Costa Cervera.
Il costone che si vede dietro è quello attraversato dal sentiero 982.

IMG_5149.JPG

Ecco cosa si vede dalla parte alta del 981.

IMG_5150.JPG

Tratto iniziale del sentiero 981, con vista sul mare.

:i-want-t:

86.gif


quando mi ci porti??? :mrgreen:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Appena le nebbie si dissolveranno, altrimenti il mio animo poetico ne risentirebbe troppo. :omero:
Ti sei già fatta un giro in Cansiglio con visibilità zero, ricordi? :paur: Credo sia meglio non bissare (Paganini insegna). :saccio:
Con il ritorno del sole, accompagnato dal limpido cielo blu :mrgreen: , organizzeremo una bella discesina con condimento finale alla pitina (sai dove ;-) ).
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
L'anello del Taffarel? Ricordo bosco, bosco ed ancora bosco. Ed io che salivo con un cancello irriferibile, mentre ammiravo estasiato la tua MDE. :beautifu:

A proposito, per tornare in tema con il thread: questo giro del Taffarel, tutto su tranquille sterrate, misura poco più di 40 Km e non arriva a 1000 m di salita, con partenza già in quota (dalla Crosetta).

Del secondo giro a casera Ceresera ricordo tutto molto bene, compreso il rovinoso volo sulla sterrata per Coda di Bosco; le doti che mi sono proprie emergevano sin dagli inizi. :smile:

sissi... molto meglio il secondo giro... il taffarel è veramente noioso...
peccato per la caduta...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
infatti l'ultima volta mi sa che siamo andati insieme in bdc...
Allora ne è passato davvero di tempo... :maremmac:

ma il taffarel non lo rifaccio neanche morto...:smile:
Sinceramente, al momento neanch'io lo rifarei. In futuro magari chissà... :il-saggi:

Per l'uscita invece, penso... :idea:
Eventualmente, partendo dal Gorgazzo e riallacciandosi alla salita da Coltura di cui parla aro, si potrebbe sfruttare la lunga discesa 981+M2. :-)
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Eventualmente, partendo dal Gorgazzo e riallacciandosi alla salita da Coltura di cui parla aro, si potrebbe sfruttare la lunga discesa 981+M2. :-)


Mi sembra una buona idea, l'M2 e davvero divertente ;-)

Vi sono alcuni punti dell'M2 che si sono scavati parecchio negli ultimi anni,
ecco in queste situazioni con la mia bike mi tocca scendere e oltrepassarli a piedi, succede anche a voi?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Eventualmente, partendo dal Gorgazzo e riallacciandosi alla salita da Coltura di cui parla aro, si potrebbe sfruttare la lunga discesa 981+M2. :-)


Mi sembra una buona idea, l'M2 e davvero divertente ;-)

Vi sono alcuni punti dell'M2 che si sono scavati parecchio negli ultimi anni,
ecco in queste situazioni con la mia bike mi tocca scendere e oltrepassarli a piedi, succede anche a voi?
E' vero, il tratto di traverso all'aperto, quello con le balze gradonate, è diventato più ostico negli ultimi tempi, probabilmente in ragione dei molti passaggi (ma anche di una tendenza all'erosione, immagino), però ancora riesco a passarci stando in sella. Certo l'escursione aiuta... Con una bike da XC (e relativo assetto) farei sicuramente anch'io a piedi quei pezzi.
Comunque i passaggi tecnici sono, tutto sommato, brevi e limitati: le parti scorrevoli non mancano anzi, direi che costituiscono la maggioranza del percorso. :-)

L'M2 è stato il mio primo single track in assoluto. Infatti, all'epoca mi aveva così terrorizzato che per mesi non ne ho più provato uno... :hahaha:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
E' vero, il tratto di traverso all'aperto, quello con le balze gradonate, è diventato più ostico negli ultimi tempi, probabilmente in ragione dei molti passaggi (ma anche di una tendenza all'erosione, immagino), però ancora riesco a passarci stando in sella. Certo l'escursione aiuta... Con una bike da XC (e relativo assetto) farei sicuramente anch'io a piedi quei pezzi.
Comunque i passaggi tecnici sono, tutto sommato, brevi e limitati: le parti scorrevoli non mancano anzi, direi che costituiscono la maggioranza del percorso. :-)

L'M2 è stato il mio primo single track in assoluto. Infatti, all'epoca mi aveva così terrorizzato che per mesi non ne ho più provato uno... :hahaha:

:rosik: ...con tante maledizioni al sottoscritto...:smile:

se penso che dopo l'M2 hai fatto discese veramente toste...

@aro, l'm2 si è molto rovinato, però l'ho fatto anche l'ultima volta con la genius da xc senza grossi problemi... una volta ho portato via anche quel matto di mio padre, che si è fatto tutta la discesa in bomba...:smile: però non era così scavato
 

Winterhawk

Biker grossissimus
:rosik: ...con tante maledizioni al sottoscritto...:smile:

se penso che dopo l'M2 hai fatto discese veramente toste...

@aro, l'm2 si è molto rovinato, però l'ho fatto anche l'ultima volta con la genius da xc senza grossi problemi... una volta ho portato via anche quel matto di mio padre, che si è fatto tutta la discesa in bomba...:smile: però non era così scavato

Maledizioni a te??? :maremmac: E quando mai! :smile:

Carissimo, ti ricordo che in zona ci sono anche il Picchio Morto ed il redbull, che da tempo attendono un nostro ritorno. :duello:

P.S. Ma tua papà non fa testo: è una spanna avanti! :-)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
E' uno dei sentieri in cui il nostro buon Ninja ha portato il sottoscritto cercando di farlo ruzzolare giù per una scarpata... :mrgreen:

Ok, la smetto di scherzare e torno a farmi serio: trattasi di sentiero un tempo utilizzato per la gara del Troi Trek, imho molto bello.
La zona è quella di Mezzomonte, sopra Polcenigo. ;-)
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
@ Ninja , Complimenti a tuo papa', ti invidio....

Picchio morto? Il nome mi e' nuovo! Li vicino ne conosco altri tre me quale sara' di questi? :nunsacci:
Molto carini anche quelli del colle di S. Lucia di Budoia, ottimi per allenarsi, le prime avventure da giovanissimo le facevo li.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo