Questione di gusti e di abitudini, io uso una D700 e mio fratello una 5D Mark II..nessuno mollerebbe la propria per l'altra :D
quoto in pieno, da possessore di 5d se mi regali corredo e corpo d700 sono contento lo stesso ...
Questione di gusti e di abitudini, io uso una D700 e mio fratello una 5D Mark II..nessuno mollerebbe la propria per l'altra :D
Usando il flash esterno , o usi il trigger o usi il servoflash o cm s chiama , quello con la servocella che vede la luce del flash della macchina e in automatico scatta immediatamente il flash remoto , ma probabilmente hai provato scattando con il flash remoto ad una velocità di otturatore superiore ai 200 , nikon sopra i 200 non becca la luce del flash , mentre alcune canon vedo che fino 250 320 riescono ad acquisire la luce lo stesso controlla questo fatto ... !eccomi di nuovo, purtroppo il pc è andato in palla con alcuni siti per qualche giorno. per le foto ho fatto qualche scatto al colle della maddalena (torino), ho provato anche una foto HDR (veramente bella). L'unico problema è il flash, nel senso che ho preso un metz 24f (il primo), ma non riesco a usarlo. é apposta per canon con il sistema E-TTL, ma non riesco a farlo scattare quando voglio, ad esempio ieri ho provato a fare qualche scatto ad uno skater, ero al chiuso ma lui non ne voleva sapere e le foto erano mosse (se "prediligo" il tempo di otturazione mi viene scura per l'esposizione). Praticamente il flash dovrebbe fare tutto da solo e invece nada. Ora io sono un principiante con un passato di 4 giorno di reflex, so che non si impara tutto subito, ma se qualche esperto mi "illuminasse " glie ne sarei grato.
PS ho fatto un'account su flickr ma non ho ancor avuto tempo di caricare qualcosa
Intendevo solo che nello slideshow mi sembra che ci siano troppe foto fatte con la macchina in verticale.
A me in generale durante gli slideshow piace che le foto abbiano quasi tutte lo stesso formato, in modo da risultare più omogenee. Come ti dicevo però è solo una questio di gusti.
Ancora complimenti per le foto sono veramente belle!!
...qua ti sbagli..gli obiettivi EF-S si posono montare solo sui corpi macchina di bassa gamma che accettano pure gli obiettivi EF...tutti quei modelli in cui la reale focale degli obiettivi deve essere moltiplicata per 1.6vi faccio una domandina... stavo guardando sui vari siti di canon e nikon..... ma riguardo gli obbiettivi, ho visto che nikon ne ha di diversi "standard", nel senso... dx, fx... non capisco.... non sono tutti intercambiabili? nel senso, un obbiettivo nikon non monta su tutti i corpi macchina nikon?
invece su canon non ho notato queste differenze.... chi mi illumina? o-o
CIAUZ
...qua ti sbagli..gli obiettivi EF-S si posono montare solo sui corpi macchina di bassa gamma che accettano pure gli obiettivi EF...tutti quei modelli in cui la reale focale degli obiettivi deve essere moltiplicata per 1.6
...mentre sui corpi macchina con sensore a pieno formato ....per capirci dal modello 5dmarkII in su montano solo gli obiettivi serie EF che sono pure gli obiettivi più costosi e performanti...
...obiettivo serie EF
...obiettivo serie EF-S
...nota i diversi innesti sul corpo macchina
...la serie EF-S ha un innesto che entra più in profondità e che sulle macchine a pieno formato non può essere montato in quanto il sensore cosmos è molto più vicino e andrebbe ad interferire con il movimento dello specchio....
Non posso che confermare !
La D3100 è forse la migliore reflex entry level mai uscita
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?