CANNONDALE vs SPECIALIZED vs GIANT

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Da felice possessore di una stumpjumper expert 2010 non posso far altro che parlarne bene, il brain spettacolo.
Nel budget che hai stabilito tutte le bici sono ottime anche se differenti ognuna a suo modo.
Se devi iniziare puoi spendere la metà, se sono rose fioriranno...
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
con 3.000 € (al massimo, cioè spero anche meno....)
è meglio una cannondale in alluminio o una CUBE in carbonio???
forse si riesce a prendere anche una stump più che buona....

ci sono tante cose di cui tener conto..
cube e cannondale fanno ottime bici ma la seconda ha più nome, quindi eventualmente è più facilmente rivendibile con minore svalutazione.
Di contro la c'dale ha che la lefty per certi sivende resta un mistero, quindi ti va bene se hai un rivenditore nelle vicinanze, perché se al primo guasto (sempre che ci sia) devi cominciare a portare di qua e di là la bici...
Alluminio vs Carbonio, se n'è parlato fin troppo.
Sinceramente io se potessi economicamente prenderei un buon carbonio, ma dato che mi pare di capire che tu vai + in bdc e la mtb sarebbe solo uno sfizio per qualche giretto, forse non ne vale la pena, soprattutto per una full.
Quindi probabilmente nei tuoi panni prenderei una bella cube in alluminio tipo la stereo the one e sei a 2899€ e hai una forcella e dei freni con cui puoi veramente divertirti, soprattutto in discesa.
 

cimut

Biker popularis
14/9/09
56
0
0
RIMINI
Visita sito
ci sono tante cose di cui tener conto..
cube e cannondale fanno ottime bici ma la seconda ha più nome, quindi eventualmente è più facilmente rivendibile con minore svalutazione.
Di contro la c'dale ha che la lefty per certi sivende resta un mistero, quindi ti va bene se hai un rivenditore nelle vicinanze, perché se al primo guasto (sempre che ci sia) devi cominciare a portare di qua e di là la bici...
Alluminio vs Carbonio, se n'è parlato fin troppo.
Sinceramente io se potessi economicamente prenderei un buon carbonio, ma dato che mi pare di capire che tu vai + in bdc e la mtb sarebbe solo uno sfizio per qualche giretto, forse non ne vale la pena, soprattutto per una full.
Quindi probabilmente nei tuoi panni prenderei una bella cube in alluminio tipo la stereo the one e sei a 2899€ e hai una forcella e dei freni con cui puoi veramente divertirti, soprattutto in discesa.

mi sai dire che differenza c'è tra CUBE AMS 125 e STEREO???
entrabe 140mm , due modelli pesano circa uguale. 12 Kg. per alluminio...e x avere un'idea, sai quanto costa la STEREO SUPER HPC (carbonio e 150mm... penso un bel pò oltre il mio buget...)
 

cimut

Biker popularis
14/9/09
56
0
0
RIMINI
Visita sito
Sono molto simili come montaggi nelle varie configurazioni proposte. Cambia il telaio.
La stereo ha una geometria che mi sembra più "tranquilla" e più votata alla discesa, mentre la AMS ha geometrie più "race", più scattante in salita

Se nn sbaglio AMS 125 ha solo il telaio in alluminio..
comunque mi sembra un'ottima bici, più che adatta alle mie esigenze...
penso che x divertirsi potrebbe essere una buona soluzione.... metto anche questa tra le "papabili":nunsacci:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Nessuno l'ha citata, se non da te ad inizio 3D, una delle migliori trail sul mercato è la Trance X di Giant, con i tuo budget vai tranquillamente sulla X1 (anche se la X2 ti dovrebbe già bastare) , il carro sfrutta il sistema Maestro che è un brevetto Giant, mentre per le escursioni si ferma a 120mm.

Altra gran bella biga la Trek Fuel EX.

Buona scelta.

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo