CANNONDALE vs SPECIALIZED vs GIANT

cimut

Biker popularis
14/9/09
56
0
0
RIMINI
Visita sito
Vorrei prendere una FULL con circa 140 mm. La bici la uso x divertimento (di solito vado in bici da corsa...), qualche salita è qualche discesa con amici.
Pensavo tra la CANNONDALE RX ONE FORTY; la SPECIALIZED STUMPJUMPER e la GIANT...
Sono alto 177 x circa 70 Kg. e volevo spendere al max 3.000 €...
La bici da corsa è in carbonio ma x MTB????
Aspetto consigli e critiche da tutti:nunsacci::nunsacci:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Per il discorso alluminio vs carbonio per le mtb ci sono migliaia di topic...
Se metti i link delle bici possiamo aiutarti meglio.
Per 3000€ o anche meno hai tantissima scelta, hai guardato marche tipo Canyon, Cube?
Puoi comprare su internet?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se prendi la one40 5 hai una top di gamma in alu ma questo se proprio vuoi spendere fino all'ultimo euro altrimenti anche la 6 o la 7 vanno benissimo, quest'ultima la porti a casa con circa 2000€.

Secondo me su una full, da 140 poi, non c'è assolutamente bisogno di andare sul carbonio spendendo un sacco di soldi in più
 

cimut

Biker popularis
14/9/09
56
0
0
RIMINI
Visita sito
Per il discorso alluminio vs carbonio per le mtb ci sono migliaia di topic...
Se metti i link delle bici possiamo aiutarti meglio.
Per 3000€ o anche meno hai tantissima scelta, hai guardato marche tipo Canyon, Cube?
Puoi comprare su internet?

CUBE la conosco, ci sono pochi negozi, uno di questi ad ARCO (TN), ci andrò a dare un'okkiata....
la Canyon nn la conosco

- posso comprare su internet ma?? ne vale propio la pena??
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mah, se ci devi andare così ogni tanto, forse meglio un buon usato e una buona serie di protezioni. Oppure cercherei qualche modello dell'anno scorso in forte sconto...
Comunque su tutte e tre le marche caschi bene, dopo son gusti...
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
con 3000 eurozzi direi che hai molte possibilità tra cui:
mondraker foxy
cube stereo
rz one forty(da te citata....l'ho provata ed è una bomba anche in salita... ho provato la 6)
lapierre zesty
MDE damper

prova a dare un occhiata a questi modelli....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Della left ne vale la pena???
Il sistema BRAIN funziona bene??


La lefty è una delle migliori forche in commercio, costa tanto ma vale quel che costa, al massimo è da vedere se per uno che incomincia e che ha intenzione di uscire ogni tanto ne vale la pena...
Non è che una reveletion a doppia camera sia brutta eh parliamo sempre di una forca da 400€ su una bici da 2000€

Riguardo al brain a quel livello ormai tutti i sistemi carro funzionano bene
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Fai scegliere alle emozioni...
Con 3000 euro andando a pescare una full da 140 nel catalogo dei marchi da te presi in esame sicuramente avrai un ottima bici...
Ognuno ti potrà consigliare questa o quella, decantandone le doti e nascondendone i difetti (sempre più rari d'altra parte vista la tecnologia applicata alla mtb), vai dai vari concessionari, guardale, toccale, se puoi provale e portatene a casa una...!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo