cannondale vs scott vs specialized vs kona

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir la bici secondo me ra rapporto qualitá prezzo é una delle migliori purtroppo per ora non sono disposto a spendere 1300, se riusciró a permettermi di spendere quella somma vedró a quel punto cosa fare, comq. Mi hai reso molto l'idea di come sia questa bici ti ringrazio tanto !
Meh kona ha un pessimo rapporto qualità/prezzo veramente, si fanno strapagare bici montate male.
Vale la pena comprarle solo per le geometrie del telaio, sempre innovative e alcune volte geniali, per il resto con gli stessi soldi c'è sempre di meglio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.162
6.450
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Meh kona ha un pessimo rapporto qualità/prezzo veramente, si fanno strapagare bici montate male.
Vale la pena comprarle solo per le geometrie del telaio, sempre innovative e alcune volte geniali, per il resto con gli stessi soldi c'è sempre di meglio.

Ma non hai esaltato la honzo poco prima [emoji15][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma non hai esaltato la honzo poco prima [emoji15][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo sono convinto sia una bici eccezionale e sicuramente un capolavoro come geometrie,ma non sono neanche un talebano da dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo perché secondo me non è vero.
Infatti le mie due kona le ho montate da solo partendo dal telaio.
1ee6872fa2ca46c5ed7c26ce1fe74b50.jpg
 
Ultima modifica:

Tony9404

Biker novus
13/3/17
25
0
0
28
Emila romagna
Visita sito
Bike
Nessuna_al_momento
@fafnir non sono un esperto in bici, e ho detto che secondo me la honzo ha un ottimo rapporto qualitá prezzo confrontandola con la mandrake vantage, e anche con la norco fluid 3 ht poi ci dovrebbe essere la nuke proof scout 275 race 2018, che dovrebbe costare intorno ai 1300 come la honzo (che a me non piace).
@markxxx79 ho visto la mandraker ed è molto bella ma ha un telaio snello, nella foto sembrava che I tubolari anteriori fossero piú robusti, piú spessi.
@fafnir di che anno é la tua honzo ?
Grazie mille ancora ragazzi.
P.s.: ci sono altre marche di bici che fanno bici del genere ? Io non ne conosco tante a parte le piú conosciute.
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
https://www.commencal-store.com/meta-ht-trail-ride-650b-orange-2017-l-c2x25267785

La mondraker rispetto alle altre é quella allestita peggio,a partire dalla forcella,le rst non sono proprio il massimo,fino al cambio un misto tra acera e alivio con la guarnitura della sountour,tutta roba proprio basica che di solito trovi montata sulle bici da 300-400 euro,la commencal a livello di cambio é più o meno allo stesso livello,sram x4-x5, ma almeno la forcella é migliore.
In ogni caso secondo me devi stare su una delle prime cinque,devi solo decidere quale fra quelle ha l'impostazione più adatta alle tue esigenze.
Comunque se spulci sul mercatino qualcosa trovi,tipo questa full da trail,che di sicuro ti permette di fare in discesa le stesse cose che faresti con le front di cui si sta parlando,col vantaggio che avresti una full,in taglia xl quindi dovrebbe andarti bene.E siccome il prezzo é trattabile rientrerebbe anche nel tuo budget
http://mercatino.mtb-mag.com/p-467227-Specialized-Camber-29-Comp-M5-taglia-xl--
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir non sono un esperto in bici, e ho detto che secondo me la honzo ha un ottimo rapporto qualitá prezzo confrontandola con la mandrake vantage, e anche con la norco fluid 3 ht poi ci dovrebbe essere la nuke proof scout 275 race 2018, che dovrebbe costare intorno ai 1300 come la honzo (che a me non piace).
@markxxx79 ho visto la mandraker ed è molto bella ma ha un telaio snello, nella foto sembrava che I tubolari anteriori fossero piú robusti, piú spessi.
@fafnir di che anno é la tua honzo ?
Grazie mille ancora ragazzi.
P.s.: ci sono altre marche di bici che fanno bici del genere ? Io non ne conosco tante a parte le piú conosciute.
La mia ha il telaio 2015 in acciaio, il resto sono pezzi che ho scelto io.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
@fafnir non sono un esperto in bici, e ho detto che secondo me la honzo ha un ottimo rapporto qualitá prezzo confrontandola con la mandrake vantage, e anche con la norco fluid 3 ht poi ci dovrebbe essere la nuke proof scout 275 race 2018, che dovrebbe costare intorno ai 1300 come la honzo (che a me non piace).
@markxxx79 ho visto la mandraker ed è molto bella ma ha un telaio snello, nella foto sembrava che I tubolari anteriori fossero piú robusti, piú spessi.
@fafnir di che anno é la tua honzo ?
Grazie mille ancora ragazzi.
P.s.: ci sono altre marche di bici che fanno bici del genere ? Io non ne conosco tante a parte le piú conosciute.


Strano , la mia che è la vecchia ha tubazioni gigantesche ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo