Cannondale Trigger

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
10421586_10153166530767920_4656808208044773038_n.jpg


un saluto ai Triggheristi.

Ps
sapevo che nella mia il cavo del gruppo posteriore passa esterno al tubo lasciando quell'apertura vuota...pensavo fosse una scelta di chi la importa, poi vedo la trigger identica del mio amico presa un mese dopo dallo stesso rivenditore ed il cavo passa all'interno del Tubo...????
ma???
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Pike 160 montata con attacco manubrio Nukeproof da 50mm.
Provata ieri sui trail qua in zona che conosco bene, devo ancora trovare il setting giusto ma la rigidità migliora di brutto ma quello che mi ha stupito è il comportamento in curva, la bici va esattamente dove voglio e mi sembra molto più precisa. L'unico problema...porta ad aprire sempre di più la manetta del gas!
Primo test quindi mi ha lasciato più che soddisfatto!

From iPhone with Tapatalk

Per curiosità, prima avevi la Lefty?
In caso negativo, come mai hai optato per la Pike invece della Lefty?
 

Spichxx

Biker popularis
11/5/14
73
0
0
Sovico (Mb)
Visita sito
Per info il minimo inserimento della sella nel telaio è di 100...volevo chiedete ai possessori del reggisella telescopico con cavo interno al telaio qual'è il percorso che fa il cavo...esce dal foro sul telaio sul retro del dyad e poi passa sotto il telaio? Sotto al telaio non ho più spazio ...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per info il minimo inserimento della sella nel telaio è di 100...volevo chiedete ai possessori del reggisella telescopico con cavo interno al telaio qual'è il percorso che fa il cavo...esce dal foro sul telaio sul retro del dyad e poi passa sotto il telaio? Sotto al telaio non ho più spazio ...

ciao
non ti posso aiutare perchè ho la levetta
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Saluto tutti i triggeristi
Sono in attesa di una Trigger 2 dando indietro una J2 26" che ho usato
quasi 5 anni vorrei provare a percorrere tutti i miei sentieri di "light enduro" e giri a tappe all mountain con una biga simile alla J ma più snella.
Leggendo tutte le vostre impressioni penso che dovrei trovarmi bene. :prost:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Saluto tutti i triggeristi
Sono in attesa di una Trigger 2 dando indietro una J2 26" che ho usato
quasi 5 anni vorrei provare a percorrere tutti i miei sentieri di "light enduro" e giri a tappe all mountain con una biga simile alla J ma più snella.
Leggendo tutte le vostre impressioni penso che dovrei trovarmi bene. :prost:

grande e benvenuto!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Domenica mattina alla Strappaporpacci (bellissimo raduno ed evento organizzato dalle mie parti) ho spaccato i cuscinetti del mio pedale sx x-pedo
Mi si è incastrato fortunatamente alla fine dell'ultima discesa...ho sentito come la suola della scarpa allungarsi...ah ah ah ah

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=315240

ho preso questo col supporto laterale che nell'x-pedo non avevo, penso che con le suole morbide o vibram delle mie 2 scarpe shimano MT (31 e 91) mi troverò bene
(a proposito, su Amazon costava qualche euro meno che sui vari crc, probike, ecc..)

71787-SHIMANO-P%C3%A9dales-XT-M785.jpg


a proposito
ho rincontrato il ragazzo che aveva messo la Pike sulla Trigger, non ricordo chi mi aveva chiesto che escursione aveva messo, bene una 160 riportata a 150.


Altra info per i Triggeristi,
c'era pure il mio rivenditore al raduno, ma ha detto che per il problema dell'acqua che si accumula suo cuscinetti del movimento, stanno chiedendo una autorizzazione ufficiale a Cannondale per operare il famoso "buco" x far fuoriuscire l'acqua (e non intaccare la garanzia a vita del telaio).
Se Cannondale approva, il lavoro e richiamo verrà effettuato grati su tutte le Trigger

saluti
sid
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Così come avete già sperimentato voi il pneumatico anteriore non mi dà molta fiducia e devo cambiarlo. Restate sempre dell'idea che HR sia ancora una valida soluzione ? Grazie !
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grazie a tutti eddue ! Non ho ancora avuto modo di provare "per bene" la signora in rosso perchè ho preferito prenderla a scatola chiusa e montarmela da solo .Tra taglio guaine,tubi freno,alzasella e un pò di pellicole mi sono attardato un pò, tanto che ieri sono dovuto uscire con il muletto J4:pirletto:pero venerdì je tocca !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo