Cannondale Trigger

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
No guarda io mi ci trovo bene per cerchi di un certo tipo con raggi colorati belli grossi. E cerchio tosto ci vuole quasi. In millino. Caxxo. Pure io mi sono messo alla ricerca poi ho optato per questi. Se vuoi posso pensare di venderti i miei Mavic roket che monta di serie. Ma non ne sono ancora convinto di venderli. Volevo fare un cerchio con gomme più xc per giri più veloci. Booo??!!
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Il mio meccanico aveva un dyad di una jekyll 26 da 150...Siamo in fase di test ma l'ammo sembra assolutamente compatibile

;.=9/

immagino abbiate gia provato a vedere se, andando a finecorsa, ci sono interferenze con la ruota?
Avete misurato se la corsa del pistone è maggiore con il DYAD originale e con quello della Jekyll??
Scusa per le domande ma mi piace smanettare anche a me con le bici (la mia supermax la ho portata a 145)!
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Pike 160 montata con attacco manubrio Nukeproof da 50mm.
Provata ieri sui trail qua in zona che conosco bene, devo ancora trovare il setting giusto ma la rigidità migliora di brutto ma quello che mi ha stupito è il comportamento in curva, la bici va esattamente dove voglio e mi sembra molto più precisa. L'unico problema...porta ad aprire sempre di più la manetta del gas!
Primo test quindi mi ha lasciato più che soddisfatto!

ImageUploadedByTapatalk1427052389.952687.jpg
ImageUploadedByTapatalk1427052402.189417.jpg


From iPhone with Tapatalk
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Pike 160 montata con attacco manubrio Nukeproof da 50mm.
Provata ieri sui trail qua in zona che conosco bene, devo ancora trovare il setting giusto ma la rigidità migliora di brutto ma quello che mi ha stupito è il comportamento in curva, la bici va esattamente dove voglio e mi sembra molto più precisa. L'unico problema...porta ad aprire sempre di più la manetta del gas!
Primo test quindi mi ha lasciato più che soddisfatto!

Vedi l'allegato 209127
Vedi l'allegato 209128


From iPhone with Tapatalk


Con stem da 50 mi trovo molto bene pure io bici tagli l. Alto 178 più precisa e la sento più sicura e mia. Da proprio la senzazione di metterla dove si vuole quindi si acquista sicurezza.
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Anche la mia è taglia L, io sono 1.85. Avevo già cambiato anche il manubrio con un Funn Fatboy da 780 ed anche con questo era migliorata. Quello che ancora mi fa sclerare è trovare il sellino giusto x le mie chiappe!


From iPhone with Tapatalk
 

Marcotode21

Biker popularis
Stavo valutanto anche io la sostituzione della pipa e del manubrio.
Sono 1.84, taglia L e ho la trigger 3 con pipa e manubrio originale...penso pipa da 90 e manubrio flat...mi metto pipa da 50 e manubrio rise. Perderò qualcosa di prestazione in salita ma sicuramente guadagno divertimento in disesa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Pike 160 montata con attacco manubrio Nukeproof da 50mm.
Provata ieri sui trail qua in zona che conosco bene, devo ancora trovare il setting giusto ma la rigidità migliora di brutto ma quello che mi ha stupito è il comportamento in curva, la bici va esattamente dove voglio e mi sembra molto più precisa. L'unico problema...porta ad aprire sempre di più la manetta del gas!
Primo test quindi mi ha lasciato più che soddisfatto!

Vedi l'allegato 209127
Vedi l'allegato 209128


From iPhone with Tapatalk


salita?
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
in salita non ho trovato particolari differenze se non sui tratti davvero più ripidi e scassati dove ho dovuto caricarmi di più sull'anteriore, ma nulla di che.
è ovviamente l'ultima cosa di importanza...ma anche di estetica ne ha guadagnato parecchio secondo me ;)
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
immagino abbiate gia provato a vedere se, andando a finecorsa, ci sono interferenze con la ruota?
Avete misurato se la corsa del pistone è maggiore con il DYAD originale e con quello della Jekyll??
Scusa per le domande ma mi piace smanettare anche a me con le bici (la mia supermax la ho portata a 145)!

Abbiamo provato che non ci fossero interferenze tra ruota e piantone e sembra tutto ok.
in realtà non l'ho ancora provata come si deve ma sono piuttosto fiducioso e cmq rispetto al X-fusion il Dyad ha tutto un altro funzionamento anche se pesa un po' di più...
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
in salita non ho trovato particolari differenze se non sui tratti davvero più ripidi e scassati dove ho dovuto caricarmi di più sull'anteriore, ma nulla di che.
è ovviamente l'ultima cosa di importanza...ma anche di estetica ne ha guadagnato parecchio secondo me ;)

Quindi non ti da l'idea che ti abbia alzato troppo l'anteriore; io vorrei comprare la tua stessa bici cambiando da subito, lasciando al negozio la fox, prendendo la pike, , forcella che sto usando con piacere da più di un anno e devo dire proprio riuscita bene .
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
No guarda io mi ci trovo bene per cerchi di un certo tipo con raggi colorati belli grossi. E cerchio tosto ci vuole quasi. In millino. Caxxo. Pure io mi sono messo alla ricerca poi ho optato per questi. Se vuoi posso pensare di venderti i miei Mavic roket che monta di serie. Ma non ne sono ancora convinto di venderli. Volevo fare un cerchio con gomme più xc per giri più veloci. Booo??!!

i le mie ruote in carbonio hanno cerchio in carbonio canale interno da 25 e mozzi pmp.
in effetti sono più da trail o xc ma hanno abbassato il peso di 1 kilo o più...
Poi i cerchi sono dei propotipi di una ditta che probabilmente conoscete ma di cui non posso dire il nome.. ;)
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
[MENTION=12744]rider12[/MENTION].... No guarda come primo test non ho notato particolari diversità in merito all'altezza anteriore, perlomeno nulla di avvertibile...quindi ti direi luce verde al tuo progetto!! [emoji106]


From iPhone with Tapatalk
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Ho deciso di smontare le pedivelle per vedere lo stato dei cuscinetti del movimento...ma grossi dubbi...come si toglie l'anello nero di plastica che si vede nella foto (lato sx)...stessa cosa che estrattore serve per i cuscinetti? Dal lato corona si vede il cuscinetto, il resto rimane sull'asse della pedivella. Comunque c'é sempre un gran schifezza dentro il telaio, devo sigillare meglio tutti i unti di ingresso schifezze!

dd433442c7201bdb0f2bec8c227f3ace.jpg

654b143ffc1644958032270fdfe7de5a.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo