Cannondale Trigger

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao Elvis,
ti parlo di quella che è la mia esperienza con una Trigger Carbon 2 27,5 anno 2015.
Brutte esperienze con il DYAD? nessuna, anzi a me sembra un ammortizzatore che svolge più che bene il proprio lavoro.
Per quanto riguarda le rotture: io ne faccio un utilizzo All Mountain. Il telaio è ancora a posto. Unica pecca potrebbe essere la mancanza di qualche paracolpi nella parte bassa del tubo obliquo dove spesso tendono a rimbalzare pietre e rami (ovviamente si può risolvere mettendocelo).
La lefty da 140 mm che avevo in dotazione è stata oggetto di richiamo poiché andava a fine corsa e rimaneva bloccata. Il problema è comparso circa dopo un anno di utilizzo. Da allora nessun problema. Il richiamo è stato generale, quindi tutte le forcelle di quel tipo sono state richiamate. Per verificare se è stato fatto dovresti controllare la presenza di un adesivo, mi pare verde che hanno aggiunto dopo avere effettuato l'intervento.
Per quanto riguarda la nuova trigger non so. Io sono soddisfatto di quella che ho.
Grazie mille della risposta! Anche io guardavo di prendere una 27,5 modello 2015, verificherò la storia del richiamo con il venditore a questo punto!
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Grazie mille della risposta! Anche io guardavo di prendere una 27,5 modello 2015, verificherò la storia del richiamo con il venditore a questo punto!

Ho appena dato dentro la mia trigger 4 2015, telaio in alu ma customizzata che varrebbe più di una 2 [emoji849]

Mai un problema col dyad sempre perfetto, tra l’altro un sistema che ho trovato fantastico.

Se devo trovarle un problema è stato che fosse montata shimano con adattatori, ho cambiato almeno 6-7 volte il movimento centrale, sbriciolavo i cuscinetti, fino a quando ho messo una guarnitura sram senza adattatori e da lì finito i problemi.

Altro problema sono gli standard Cannondale, una rottura per quanto riguarda la serie sterzo, pochissima disponibilità di stem se lo vuoi cambiare.

Sincero? L’unico vero motivo per cui mi piange il cuore a non averla più oltre al l’affetto è proprio il dyad!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho appena dato dentro la mia trigger 4 2015, telaio in alu ma customizzata che varrebbe più di una 2 [emoji849]

Mai un problema col dyad sempre perfetto, tra l’altro un sistema che ho trovato fantastico.

Se devo trovarle un problema è stato che fosse montata shimano con adattatori, ho cambiato almeno 6-7 volte il movimento centrale, sbriciolavo i cuscinetti, fino a quando ho messo una guarnitura sram senza adattatori e da lì finito i problemi.

Altro problema sono gli standard Cannondale, una rottura per quanto riguarda la serie sterzo, pochissima disponibilità di stem se lo vuoi cambiare.

Sincero? L’unico vero motivo per cui mi piange il cuore a non averla più oltre al l’affetto è proprio il dyad!

customizzata anche di forcella?
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
L'unica cosa per il momento che non mi fa impazzire sono i freni xt... sull'altra bici ho gli elixir R e mi sono sempre trovato benissimo, forse è solo questione di abitudine! Per il momento non l'ho spremuta tanto quindi sono solo le prime sensazioni...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'unica cosa per il momento che non mi fa impazzire sono i freni xt... sull'altra bici ho gli elixir R e mi sono sempre trovato benissimo, forse è solo questione di abitudine! Per il momento non l'ho spremuta tanto quindi sono solo le prime sensazioni...

guarda pure io venivo dagli elixir e mi sono trovato gli slx, ma non ho notato sinceramente così tante differenze , sono molto modulabili ..a me piacciono....e gli xt dovrebbero essere un pelino sopra gli slx
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Boh forse era solo un'impressione iniziale domani approfondisco e vediamo

regola bene il dyad per il tuo peso,
c'è una procedura da seguire attentamente, ricordo che vanno svuotate entrambe le camere a zero e poi gonfiate una per una: non ricordo bene se prima la positiva e poi la negativa o viceversa. e per la pressione devi seguire la tabella per il tuo peso.

sid
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
regola bene il dyad per il tuo peso,
c'è una procedura da seguire attentamente, ricordo che vanno svuotate entrambe le camere a zero e poi gonfiate una per una: non ricordo bene se prima la positiva e poi la negativa o viceversa. e per la pressione devi seguire la tabella per il tuo peso.

sid

Si si quello l’ho già fatto insieme al negoziante! Prima si svuota la negativa, poi la positiva! La pressione nella positiva deve essere sempre maggiore rispetto a quella negativa!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ci siamo...

Avendo cotto i dischi ho colto l’occasione di portare la trigger dal mio spacciatore di fiducia ed oltre ai dischi gli ho chiesto un controllo al Dyad.
Sgonfiato tutto e rigonfiato il mecc mi ha detto che è perfetto, da qui prende sempre più’ peso di tenere la bike con l’upgrade sempre sognato: la forcella

Ho sempre sognato la Pike, pero’ devo dire che la nuova Yari, la versione “povera” della Lyric mi ha veramente intrigato e mi intriga il risparmio rispetto alla Pike.
Conosco amici che sempre sulla trigger hanno messo la Pike ed altrimla Tari, tutti sono estremamente soddisfatti. Ho chiesto dei preventivi a montaggio concluso e essendo un cliente di vecchia data all’incirca si tratta di 800per la Pike e 600 per la Yari, metà settimana mi conferma, se dovessero restare così mi sa tanto che andrei sulla Yari, non penso che sulla trigger si possano apprezzare le lievi differenze tra le 2 ...forse solo qualche grammo risparmiato. Vi tengo aggiornati, se qualcuno ha già fatto il doveroso up grade (gli steli da 32 della Fox di base non si possono vedere...)ed ha qualche commento sulla sua esperienza è ben accetto!
Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi è andata: ordinata la Yari. La faccio montarea150. Non avevo previsto il cambio serie di sterzo e cazzate varie per cui a lavoro finito devo aggiungere un centone. Non vedo l’ora di portargli la MTB per il trapianto!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Classifica mensile dislivello positivo