Cannondale sta facendo numeri.....

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
... dipende da quante ne hano prodotte!
se hanno 100 ordini e ne producono 90... il conto è fatto (e ti assicuro che "in tempi di crisi" è meglio per i produttori produrre meno del dovuto per non fare buchi!)
 

a.ron.mtb

Biker superis
La tua è un ottima osservazione e non fa una piega.....ma una ditta come Cannondale che fa un ragionamento del genere...mah...mi lascia un pò perplesso sono sincero.

se pensi che probabilmente già tra 6 mesi vedremo le anticipazioni del 2013, e che da quel momento parecchi non vorranno più il modello 2012 vedi che non è poi cosi sbagliato il ragionamento di Cannondale, soprattutto in questo periodo, meglio perdere 10 vendite su 100 che avere a magazzino 10 in più che non hai venduto.
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Dubito che Cannondale avrà mai rimanenze in magazzino invendute... specialmente 29.
La questione è che sono in ritardo pauroso con le consegne e basta.
E aggiungo un'altra cosa... Sono ridicoli bici ordinata ad agosto consegna a gennaio 2012...
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
In settimana ho ordinato la Scalpel 29Er 2, e fonti ufficiose dicono che Cannondale ( le29 ) abbia praticamente già venduto l'80% della produzione 2012..... stica........ un pò mi sono stupito, fare una produzione e aver quasi terminato la produzione ancora prima di consegnare la prima bici...mah...

anche a me avevan detto la stessa cosa!! anzi aggiungo altro!... aspettando un altro pò (un mesetto), c'era il rischio di non aver disponibile nessuna bike 29" della mia taglia per tutto 2012!! e quindi di dover aspettare i mod. 2013!!! da quello che ho capito aziende come Cannondale non conoscono crisi!! parlando sempre di 29'er, ne producono 100 e se hanno richiesta 120 non gliene frega niente! son contenti di vendere 100 e basta!

Sono ridicoli bici ordinata ad agosto consegna a gennaio 2012...

se ti consola idem con patate! ordinata inizio ottobre e consegna gennaio 2012...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
anche la Ferrari opera così...se ci sono 350 pre-ordini per la nuova loro ne producono 349 è una legge di mercato per mantenere l'esclusività del marchio...così facendo saranno gli stessi clienti finali ad andare a ricercare i modelli prima del dovuto creando così un circolo vizioso dove l'azienda all'inizio perde 10 vendite ma alla fine sul lungo termini guadagna molto di più.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
se si parla delle scalpel ALU al momento degli ordini (agosto) è stato ESPRESSAMENTE detto che SE arriva, arriva non prima di febbraio (ripeto, ad agosto)

le scalpel carbon pre-ordinate (sempre ad agosto) inizialmente le davano per disponibili da novembre. vedremo quando in realtà.

le flash alu e carbon stanno arrivando "regolarmente" nei negozi...

dipende da quale negozio si visita. se uno non ha preordinato nulla e fa un ordine SPECIFICO per una bici venduta, va in fondo "alla lista". se ce ne sono 1000 pre-ordinate dagli altri negozi e la sua è la 1001° dovrà aspettare che prima vengano consegnate TUTTE le altre.

se poi aggiungiamo il fatto che, per non prendersi rischi, ne produrranno 900, il conto è presto fatto.

vi ricordo che c'dale ha già dato il giro un paio di volte negli ultimi 10 anni...
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Io ho ordinato una jekyll 3 taglia xl in agosto 2011(taglia 2011 xl esaurita)....Ad oggi non c'e' una previsione di consegna del modello 2012....Sono iperincazzato(ci ho rimesso la vendita della mia vecchia mtb) e mi piacerebbe fare 2 chiacchiere con qualcuno che in cannondale conta.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
nemmeno per avere una Ferrari bisogna aspettare così tanto!!!! Ma dove le producono stè bike, su Marte????:-)

Adesso non esageriamo!!!!
Dipende che Ferrari vuoi la puoi aspettare anche 1 anno e mezzo!

In ogni caso per una bici il tempo che fa aspettare Cannondale è assurdo, non è commercialmente accettabile.....E' ovvio che poi alla fine dell'anno vediamo meno Cannondale rispetto a specialized o Trek,.........se devi aspettare così tanto alla fine ti rompi le :celopiùg: e ti indirizzi verso un marchio più celere......Se adottassero una politica differente secondo me alla fine dell'anno venderebbero MOLTE più bike........ma è solo una mia teoria..
 

fifurnio

Biker extra
che cannondale produca meno del richiesto per mantenere alto il blasone lo credo poco, credo che piuttosto la produzione di un modello particolarmente richiesto venga deviata verso paesi dove per motivi di marketing, cambio o contrattuali abbia maggior convenienza.
A oggi, scontentare un potenziale cliente con i soldi in mano è un lusso che pochi si possono permettere.

comunque: sto cercando la scalpel 1 taglia L anch'io
con le ruotone, s'intende
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo