Cannondale ss

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao,
da un pò di tempo avevo la romella di una single speed.
In casa avevo iltelaio della mia prima mtb "seria": una cannondale m600 del 91 o del 92. Finalmente mi sono deciso.

Per l'allestimento pensavo di utilizzare la sua forca rigida (la mitica pepperoni con cannotto sterzo da 1 pollice e un quarto....enorme!) i suoi freni (cantilever con una pulegina al al telaio).
Per l'uso sono orientato ad utilizzarla in città col 39/15 e in fuoristrada col 32/16.
Inizialmente non monterò lo scatto fisso (naturalmente solo per la trasmissione urban 39/15) anche per una questione di costi (il mozzo eccentrico costa un botto....e mi è sembrato di capire da alcuni interessanti topic che non è il caso di abbinare fixed con un tendicatena).
Accetto consigli e indicazioni, anzi per me sono vitali.
Aloha!!!

Allegati

• 29092009.jpg
    40,5 KB · Visite: 59
  • 29092009(001).jpg
    31,4 KB · Visite: 39

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma hai verniciato anche la SS???

Cmq per i mozzi, contatta FIXKIN, è una ditta che fa mozzi a buon prezzo, li realizza per SS e Fisse, e fa pure i mozzi con eccentrico...

Prezzi molto più bassi di White-Ind.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ma hai verniciato anche la SS???

Cmq per i mozzi, contatta FIXKIN, è una ditta che fa mozzi a buon prezzo, li realizza per SS e Fisse, e fa pure i mozzi con eccentrico...

Prezzi molto più bassi di White-Ind.

Il telaio era completamente segnato/massacrato. ho colto l'occasione che è diventato maggiorenne (caxxo...sono già passati 18 anni...sono vintage anche io!) per dagli una rinfrescata. Hai ragione, la serie sterzo non sono riuscito a toglierla ed avevo paura di distruggerla, col rischio di non riuscire a trovarne un'altra da un pollice ed un quarto. La soluzione migliore sarebbe stata l'estrazione.
Grazie per la dritta su fixkin. Come potrò contattarli? sito internet, qualcuno sul forum?
Cercherò di tenere aggiornato il lavoro mano a mano che procede.
Ciao e grazie.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ce l'ha un amico, identica (anche se gialla...), secondo me, con un lavoro di fino, si riescono a tunare i forcellini per far sì che da verticali diventino orizzontali

Interessante...appena ho il telaio sottomano studio la praticabilità della cosa. Mi spaventa un pò modificare il telaio anche se, per la particolare forma dei foderi in effetti lo spazio ci potrebbe anche essere. Se non me la sento credo che andrò di fixkin.

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Se decidi per trasformare in orizzontali i forcellini puoi optare per un mozzo tipo questo, lo trovi anche da velosolo, ma puoi fartelo in casa spendendo molto meno.

Allegati

• DSCN2352rid.JPG
    41,7 KB · Visite: 16

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Con fixkin vai sul sicuro, il prodotto è bello ed è italiano, inoltre non costa poi così tanto, meno di molti mozzi, dovremmo essere sui 90€

KontemaxBMX

Biker forumensus
Prenditi il Fixkin eccentrico, la abbiamo disegnato insieme, fidati, è roba buona, pesa circa 300 grammi oltretutto. Guarda le foto del mio.
Digli che te lo ha suggerito Massimo di Torino.

Io sul mio ci ho messo un pignone fisso ma ci puoi anche mettere il disco visto che è un 6 fori I.S.
Lo puoi anche avere anodizzato in vari colori.
Con l'eccentrico tiri la catena come ti pare.

Ciao

Max

Allegati

• Single Speed 17B.jpg
    62,3 KB · Visite: 27
  • Single Speed 19B.jpg
    58,1 KB · Visite: 29
  • Single Speed 22.jpg
    59,2 KB · Visite: 58

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

Ciao max, complimenti per la bici.
Il progetto che ho per la mia bici è molto simile a quello che mi pare di intuire della tua.
Riesci a skiddare col tuo mezzo? Qualcuno mi ha detto che sono necessarie ruote da 28 per riuscirci.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo