Alla fine dopo mesi comprata in versione CX1 monocorona.
Altre bici in possesso:
Cannondale Scalpel 2014 e Synapse HM 2015 disk
Proprio oggi un bel giro da 70 km.
Iniziato con il classico bosco (bosco nn pulito....sassi, ciotoli, radici e quant'altro) che faccio con la scalpell a tutta e, pur non spingendo, ho fatto un tempo (visto a casa) molto simile al mio PR. Poi tornato su asfalto dopo 17 km fra le fresche frasche ho fatto il solito giro collinare che prevede 20 km di asfalto con dentro 3 km di salita aggressivi. Inutile dire che se avessi fattp il giro in mtb quei 20 km sarebbero stati un inferno, con questa sono andato poco meno che con la synapse hymod disk con tubolari e cerchi carbon. Arrivato in cima al monte la strada è un vero incubo di crateri nell'asfalto....li ho fatti a tutta !!!! La forcella fa andare questo aggeggio da guerra come nessuna gravel potrebbe. Finiti i 5 km di discesa iniziato un bel giro su sentiero a tratti ghiaioso e a tratti compatto per 8 km: anche qui nessuma mtb mi avrebbe lontanamente preso !!!! Poi altro trasferimento su asfalto e si inizia i 600 mt finali in cima al monte. Inanellati i tornanti a forca chiusa noto dal mio ghost su
garmin che vado solo 0,5 km/h meno a pari cuore della mia bdc: evidentemente a velocita limitate il 1,7 kg in piu del telaio e la copertura generosa incidono poco. Arrivato in cima al monte vedo il sentiero di 4 km che porta ad un vecchio forte: sentiero incantevole che non faccio mai perche quando arrivo li sono in bdc e non posso pensare di infilarmi nei ciotoli. Gasato parto e mi godo un panorama mozzafiato in altura. Ritorno al piazzale asfaltato in cima e mi lancio in discesa. In discesa la bici è stabile come una moto !!!! Le coperture extra e la forca granitica azzerano buchi, grana grossa dell'asfalto e sassolini. Scendo a velocita mai viste prima !!!! Arrivo a casa con 70 km, 1550 dislivello in 3 ore e mezza. Un giro lungo per una mtb, impossibile per una bdc. Invito a tutti quelli che dicono che è una cagata che parlano per dare aria alla bocca (senza averla provata) di farci un giro con occhi di chi vuole cercare qualcosa di nuovo e scoprira un mondo diverso di vivere la bici.
Buon giro a tutti !!!